martedì 11 maggio 2021

Costco Wholesale: hai appena perso la tua opportunità di acquisto periodico

Costco Wholesale (NASDAQ: COST ) le azioni raramente vengono messe in vendita. Quando lo fa, gli investitori di reddito devono afferrarlo come uno di quei polli rosticceria pregiati offerti sul retro del negozio. L’ultima vendita è avvenuta intorno alla fine di febbraio o all’inizio di marzo. Il prezzo delle azioni COST è sceso del 15%, da un massimo di $ 388 a $ 317 ciascuno.

Ma sei già troppo tardi. Le azioni sono impostate per l’inizio di maggio a $ 372.

Il gli sconti non durano – e nemmeno i polli rosticceria – perché Costco è un artista così costante. Aumento delle vendite 8 – %, ogni anno. Il flusso di cassa operativo è quasi triplicato negli ultimi cinque anni. Ci sono dividendi in costante aumento e poi quelli speciali, come il $ di dicembre 10 un pagamento di azioni che è arrivato come un regalo di Natale per gli investitori in reddito. (Spero che tu abbia portato qualcosa di carino ai nipoti.)

Ho discusso il segreto, molte volte in molti posti. Non è complicato. Costco ha a cuore i suoi dipendenti e clienti tanto quanto i suoi azionisti.

The Good Side of K

L’America ha un’economia a forma di K da molti anni ormai. Le persone esperte in tecnologia forniscono un valore che giustifica una retribuzione elevata. Le persone che lavorano con le mani soffrono. È un prodotto della nostra era tecnologica. Le politiche governative possono esacerbarlo, ma è soprattutto un fenomeno di mercato. Costco è diventato amato dalle persone dal lato buono del K.

L’area della capitale della nazione, dove pochi lavoratori si sporcano le mani, ha 16 I costi della città e dei suoi sobborghi. La maggior parte si trova lungo le principali autostrade. Ce n’è uno a 3,5 miglia dalla Casa Bianca. Ci sono intorno a Detroit, ma nessuno all’interno dei confini della città.

I costi sono destinati a essere guidati. Preferibilmente in un SUV. Spendo circa $ 372 per ogni viaggio e faccio un salto a un Walmart (NYSE: WMT ) Sam’s Club lungo il modo. Costco è una demografia e uno stile di vita.

Noblesse Oblige

I membri di Costco non sono solo un ceto medio alto. La maggior parte è anche liberale. Fa piacere ai clienti Costco che il salario minimo sia di $ 16 l’ora, e il lavoratore medio guadagna $ 24. Il co-fondatore Jim Sinegal è sia un filantropo che un donatore del Partito Democratico. Alexandria Ocasio-Cortez ha trascorso il giorno dell’inaugurazione a Costco, sostenendo gli scioperanti all’Hunt’s Point Produce Market.

Concorrenti come Kroger ( NYSE: KR ), che ha chiuso i negozi per “paga da eroe” per i lavoratori in prima linea, e Walmart, che continua a lottare contro i $ 15 un salario minimo di un’ora, non capirlo. Gli acquirenti con un reddito alto non vogliono sentirsi in colpa per ciò che acquistano o da chi stanno acquistando. I risparmi che i negozi ottengono dagli angoli di taglio non valgono la pena per noi.

Punti deboli dei costi

L’unica minaccia per Costco è la densificazione dell’America, per la quale non ha risposta. Dove le persone vivono in stanze molto piccole, vicine, non c’è posto dove mettere 24 rotoli di carta igienica .

La regione più debole per Costco è quindi il Nordest dove BJ’s Wholesale Club (NYSE: BJ ), che offre quantità minori, se la cava bene. Nell’ultimo anno, le scorte di BJ sono aumentate di quasi il 70%, contro un 23% di guadagno per COST. Costco ha anche alcuni punti deboli online, dove il sito di e-commerce è incompleto e se vuoi acquistare l’intero posto, in questo momento, avrai bisogno di Instacart .

The Bottom Line

Costco è un’ottima scelta di investimento per investitori conservatori. Se hai acquistato cinque anni fa, sei in aumento del 139% e il tuo dividendo è aumentato 25 centesimi ogni trimestre. Questo non conta nemmeno quel $ 10 “dividendo speciale”.

Quando vedi Costco in saldo, com’era ai primi di marzo, è allora che vuoi comprarlo con entrambe le mani. Non ti brucerai nemmeno acquistando alcune azioni qui. Scambiare Costco, osservando le sue rotazioni quotidiane, è una perdita di tempo che sarebbe meglio spendere ad abbattere uno di quei polli da rosticceria da $ 5, facendo la zuppa con le ossa. Al momento della pubblicazione, Dana Blankenhorn non possedeva direttamente o indirettamente azioni in nessuna delle società menzionate in questo articolo.

è stata una giornalista finanziaria e tecnologica da 1978. È l’autore di , disponibile nel Kindle store di Amazon. Scrivilo a , twittalo a , o iscriviti alla sua newsletter Substack

(Articolo proveniente da Fonte Americana)