lunedì 17 maggio 2021

Costruisci un jukebox video LEGO Raspberry Pi con istruzioni e codice gratuiti

LEGO Dimensions era un fantastico “giocattoli da gioco in stile “life” che ha visto decine di minifig e veicoli LEGO riuniti in un’avventura epica. Purtroppo, LEGO ha annullato il gioco e non vedrà più aggiornamenti. Ma perché lasciare che i tuoi set vadano sprecati? Con un pò di codice e un Raspberry Pi, puoi trasformare i tuoi personaggi LEGO Dimensions in un epico jukebox.

Questo progetto Raspberry Pi ci viene fornito per gentile concessione di Dennis Mellican e, a differenza di molti progetti, ha rilasciato tutte le istruzioni e il codice necessari costruisci il tuo. L’idea è nata quando Melican ha visto alcuni altri progetti Raspberry Pi Jukebox basati su NFC e si è reso conto di avere già un bel po ‘di tag NFC e un lettore in giro, sotto forma di LEGO Dimensions .

LEGO Dimensions era un altro gioco in stile “giocattoli per la vita” in cui hai acquistato un portale e uno starter kit, quindi acquistato più componenti aggiuntivi sotto forma di minifig e veicoli LEGO per estendere il gioco. Ogni minifig e veicolo è dotato di un pad NFC e il portale stesso è un glorificato lettore NFC tre in uno illuminato.

Collega il portale a un Raspberry Pi e carica il codice Musicfig di Mellican, e riprodurrà le tracce di Spotify o il tuo proprio elenco MP3 personalizzato quando si posiziona un pad NFC sul portale. Puoi personalizzare il brano che viene attivato da ogni tag e l’integrazione di Spotify è facoltativa.

Ancora meglio, non devi usare LEGO Dimensions tag NFC; puoi usare Disney Infinity, Nintendo Amiibo e personaggio giocattolo Skylander. Se possiedi più set, puoi andare quanto vuoi. Avrai bisogno di un Raspberry Pi, un portale Lego Dimensions , alcuni altoparlanti e un mucchio di tag NFC ovviamente.

Mellican ha messo le istruzioni complete in un articolo medio e puoi persino mostrare le copertine degli album su un display collegato al Raspberry Pi se integri Spotify. Perché non sfruttare un po ‘di personaggi di Toys to Life che hai in giro? L’unico problema è che avrai bisogno di un LEGO Dimensions da una console PlayStation o Wii. I portali Xbox non funzioneranno, purtroppo.

Credits: Blog Raspberry Pi