giovedì 05 agosto 2021

Coupang è una società di e-commerce che merita la tua attenzione

C’è stato un aumento del rischio macroeconomico negli Stati Uniti nelle ultime settimane. Questioni come la potenziale inflazione e un aumento delle tasse potrebbero far diminuire le azioni nel più ampio mercato statunitense in futuro. Pertanto, alla luce di questi recenti aumenti dei rischi specifici degli Stati Uniti, gli investitori dovrebbero considerare di diversificare le proprie partecipazioni acquistando azioni internazionali. Coupang (NYSE: CPNG ) e lo stock di CPNG potrebbe essere una di queste soluzioni.

Coupang, una recente offerta pubblica iniziale (IPO), è una buona scelta per gli investitori dato che si tratta di una società in forte crescita nel redditizio mercato dell’e-commerce sudcoreano. E, dopo un massiccio aumento dei prezzi post-IPO, le azioni CPNG sono tornate a scendere. Ciò offre agli investitori l’opportunità di raccogliere alcune azioni.

Oggi, le azioni vengono scambiate per poco meno di $ 40. Ecco perché dovresti considerarlo un potenziale acquisto.

Coupang sta crescendo rapidamente in un mercato competitivo

Il settore dell’e-commerce sudcoreano è altamente competitivo e nessuna azienda occupa una posizione dominante. Ovviamente, questo è diverso dagli Stati Uniti, dove Amazon (NASDAQ: AMZN ) è di gran lunga il più grande e dominante mentre gli altri giocatori occupano spazi di nicchia.

Per la Corea del Sud, tuttavia, ci sono più operatori del mercato al dettaglio online a causa di una barriera inferiore all’ingresso. L’infrastruttura logistica nel paese è ben sviluppata e le aree residenziali sono molto più dense. Ciò consente ai giocatori di entrare nel mercato senza la necessità di pesanti spese in conto capitale. Oltre a Coupang, altri importanti attori del settore includono Naver Shopping , Gmarket (che è di proprietà di Ebay (NASDAQ: EBAY )), Wemakeprice e TMON .

Tuttavia, le economie di scala alla fine daranno un vantaggio alle società più grandi. Pertanto, gli investitori dovrebbero cercare i nomi che stanno iniziando a prendere sempre più quote di mercato. Credo che Coupang potrebbe ricoprire questo ruolo nell’e-commerce coreano. In 2020, è stato l’unico giocatore sudcoreano con un “considerevole aumento della quota di mercato”, in crescita da 18. 1% in 2019 a 24. 6%.

Inoltre, Coupang ha aumentato i suoi ricavi totali a $ 12 miliardi l’anno scorso, un aumento del 93% anno su anno (YOY). Ciò ha coinciso con la crescita della sua base clienti attiva di quasi il 26%, da 11. 8 milioni in 2019 a 14. 8 milioni. In quanto tale, la crescita dell’azienda non è stata principalmente dovuta solo all’aumento dell’utilizzo e del valore degli ordini, ma anche a un sano aumento degli utenti.

Come nella maggior parte del mondo, il Covid – 17 la pandemia ha accelerato la tendenza a lungo termine dell’e-commerce in Corea. Ciò significa che il mercato indirizzabile totale (TAM) per l’e-commerce è cresciuto notevolmente in 2020. La Corea del Sud ha un mercato ben sviluppato valutato più recentemente a $ 90. 1 miliardo. Inoltre, si prevede che quel numero continuerà a crescere al 06% composto tasso di crescita annuale (CAGR). Per questo motivo, sembra che ci siano molte opportunità di guadagno per Coupang.

Alcuni vantaggi competitivi

Ci sono più motivi per apprezzare il titolo CPNG, tuttavia, vale a dire i fattori specifici che lo aiuteranno ad aumentare la sua quota di mercato.

Credo che Coupang abbia alcuni vantaggi che potrebbero consentirle di vincere nel lungo periodo. Ad esempio, l’azienda dispone di un sistema integrato di e-commerce e logistica che consente una migliore esperienza per il cliente.

Parte del servizio “Rocket Delivery” di Coupang include la consegna in giornata per alcuni articoli freschi e la consegna il giorno successivo per quasi tutti i suoi ordini. Include anche il ritiro degli articoli da restituire. Nel complesso, la società afferma di avere il servizio di consegna più veloce nel mercato dell’e-commerce coreano.

Il principale vantaggio competitivo di CPNG è la sua forte rete logistica. L ‘”infrastruttura operativa dell’azienda si estende su 25 milioni di piedi quadrati 30 città.” Questo mette il 70% della popolazione entro sette miglia da un centro logistico di Coupang.

Inoltre, Coupang può sfruttare continuamente questo vantaggio logistico, ad esempio espandendosi in aree come la consegna di cibo. L’attuale servizio di consegna di cibo dell’azienda, Coupang Eats, rappresenta attualmente “17. 1 percento del mercato della consegna di cibo. “

Investor Takeaway

Tutto sommato, Coupang potrebbe essere ottimo per gli investitori alla ricerca di una società ad alta crescita che non sia influenzata da problemi specifici degli Stati Uniti. Inoltre, questa azienda è ancora più attraente perché la sua gestione è in continua innovazione per migliorare l’esperienza del cliente. Il CPNG è cresciuto rapidamente negli ultimi anni. Non credo ci sia motivo di credere che si fermerà presto.

Le azioni CPNG non sono ancora decollate, ma sta diventando chiaro che questo nome sta consolidando la sua posizione nel mercato dell’e-commerce coreano. Considero questo stock

(Articolo proveniente da Fonte Americana)