martedì 24 novembre 2020

Cramer dice agli investitori di stare attenti al “mercato toro di un giorno” dopo l’impennata di martedì

Jim Cramer della CNBC ha messo in guardia gli investitori dal ritenere che il mercato toro fosse tornato dopo la massiccia manifestazione di martedì, affermando che il trading automatizzato e la copertura corta erano le ragioni principali della mossa.

“Basta essere prudenti. Questo è stato un mercato rialzista di un giorno. Avevi azioni che si sono mosse così tanto che si sono sostanzialmente mosse come se la seconda metà dell’anno sarebbe stata buona. faticano a scoprire perché la seconda metà dell’anno dovrebbe essere buona “, ha detto Cramer.

Le azioni hanno ruggito martedì, con il Dow Jones Industrial Average guadagnando più di 2 punti 000 o 11. 37%, per il suo più grande guadagno percentuale dal 1933. L’S & P 500 è aumentato del 9,4%.

Il raduno avvenne come leader politici a Washington, D.C., segnalarono che erano vicini a un pacchetto di aiuti economici per la pandemia di coronavirus. Il leader della minoranza al Senato Chuck Schumer ha dichiarato martedì mattina che l’accordo era sulla “linea dei due yard” ma nessun accordo era stato annunciato dalla chiusura del mercato .

“C’erano due volte così, 1933 e poi l’altra volta che guardavamo 2008 quando passò il TARP, e sappiamo che entrambe le volte non c’era domanda. E quello era il vero problema. Il mercato è salito e c’era la domanda di azioni, ma lì non era la domanda di beni “, ha detto Cramer.

” E penso che fino a quando non vedremo la domanda di beni o vedremo in realtà alcune storie di crescita secolare … ti rendi conto che questo è stato un gigantesco corto spremere. Ciò non significa che non possiamo continuare, ma oggi c’è stata una breve spremitura. “

La pandemia di coronavirus ha alimentato il il calo più rapido 30% registrato sul mercato azionario statunitense . Alle città e agli stati di tutto il paese è stato ordinato di chiudere nel tentativo di rallentare la diffusione del virus, il che ha portato a preoccupazioni per il paese che soffriva di una grave recessione.

è stato sempre più attivo nelle ultime settimane, tirando fuori molti degli strumenti utilizzati durante la crisi finanziaria per calmare i mercati del credito. Martedì, tuttavia, il mercato azionario “non ha funzionato davvero oggi”, ha detto Cramer.

“Odio questo tipo di rally. Questo è stato un rally guidato dalle macchine, proprio come la vendita -offs … Voglio aspettare per vedere “, ha detto Cramer.

Articolo originale di CNBC