martedì 01 dicembre 2020

Crescita vs valore: due trader piazzano le loro scommesse

Le scorte di crescita hanno superato il valore nell’ultima settimana, un ritorno a ciò che ha portato il mercato più in alto nell’espansione decennale.

Todd Gordon , amministratore delegato di Ascent Wealth Partners, vede la tendenza continuare.

“Anche prima di Covid, stavamo vedendo la leadership nella tecnologia e non solo nella tecnologia a grande capitalizzazione, ma ciò che chiameremo secondo più tecnologica – i finanziari e l’energia sono in ritardo da un certo punto di vista della rotazione settoriale. Quindi, se eri rappresentato in quei settori, stavi sottoperformando gli indici, perché la tecnologia stava conducendo verso Covid “, ha detto Gordon Venerdì su “Trading Nation” della CNBC

nomina Shopify, Twilio e Trade Desk come tre titoli tecnologici di secondo livello che si sono anche rialzati. Gli investitori in crescita favoriscono i titoli che hanno un premio elevato collocato su potenziali guadagni futuri: tali titoli includono Apple e Facebook. Le azioni a valore, d’altra parte, hanno una valutazione più economica, come Discovery e CVS Health.

“Il commercio di rimbalzo è stato abbastanza feroce, e di nuovo ciò che ha portato prima è di nuovo in testa, che è la tecnologia”, ha detto Gordon. “Se guardi il rapporto di IVW, che è la tua crescita iShares, in IVE, che è valore, l’abisso che si è formato qui proprio in questo rimbalzo rispetto all’S & P – che ho sovrapposto all’S & P – è enorme.”

L’ETF in crescita per IVW è sceso dell’1% per l’anno, mentre l’ETF sul valore IVE è crollato 19%.

“Possediamo solo una posizione nei QQQ – sai, ottieni esposizione alla tecnologia large cap e se vuoi scambiare IVW, i QQQ sono un modo semplice per farlo. abbiamo un po ‘di spazio vuoto che dobbiamo ancora riempire di circa $ 230 nei QQQ. Se riusciamo ad arrivare lì, non vedo perché non andremmo a nuovi massimi “, ha detto Gordon.

L’ETF QQQ replica il Nasdaq 100, un indice composto principalmente da titoli a crescita elevata come Microsoft e Mela.

John Petrides, gestore del portafoglio di Tocqueville Asset Management, afferma che la tecnologia ha i venti favorevoli per continuare a salire.

“È difficile discutere … dove in un ambiente in cui gli investitori di tutti i giorni mettono in discussione liquidità … le società tecnologiche hanno più liquidità del debito in bilancio, “ha dichiarato Petrides nello stesso segmento. “Post-Covid – 19, l’ambiente di lavoro da casa durerà per tutto il tempo. Quindi, ci sono molte aziende tecnologiche che si rivolgono a questo. E tu sai, otterrà più slancio. Quindi, al momento è difficile vedere cosa deraglia la tecnologia e la crescita. “

Disclaimer

Articolo originale di CNBC