martedì 09 marzo 2021

David Einhorn di Greenlight ha aggiunto otto nuovi titoli al suo fondo: dai un’occhiata qui

David Einhorn

Andrew Harrer | Bloomberg | Getty Images

(Questa storia è per Abbonati CNBC Pro solo.)

David Einhorn di Greenlight Capital ha avuto un attivo primo trimestre, nonostante la volatilità del mercato senza precedenti.

Einhorn ha aggiunto dodici nuovi titoli al portafoglio degli hedge fund nel peggior primo trimestre della storia dei mercati finanziari.

Einhorn ha fatto il suo nome come venditore corto, vincendo grandi scommesse contro società come Enron e Lehman Brothers. All’inizio di 2020 Einhorn ha rivelato di aver preso una posizione corta contro Netflix, dicendo che la storia della compagnia di streaming video era “sballata”. Nel frattempo, le azioni di Netflix sono aumentate più del 40% poiché il gigante in streaming beneficia dei milioni di americani bloccati nelle loro case durante la pandemia di coronavirus.

Il fondo di Einhorn è stato in difficoltà negli ultimi anni, con alcuni investitori che hanno tirato fuori i loro soldi. Il fondo – che ha gestito circa $ 2,5 miliardi a partire da 2019 – è tornato appena sotto 14% in 2019, secondo una lettera agli investitori, meno della metà del rendimento dell’S & P 500. Ciò segue una perdita 34% in 2018. Tuttavia, il fondo è tornato 12. 7% annuo, al netto di commissioni e spese, agli investitori sin dal suo inizio.

Articolo originale di CNBC