mercoledì 27 gennaio 2021

David Tepper afferma che questo è il secondo mercato azionario più sopravvalutato che abbia mai visto solo nel ’99

L’investitore di hedge fund miliardario David Tepper ha detto mercoledì alla CNBC che il mercato azionario è uno dei prezzi più alti che abbia mai visto, solo dietro 1999. I suoi commenti hanno portato le azioni a un minimo di sessione.

Ha anche detto che alcune azioni Big Tech come Amazon, Facebook e Alphabet potrebbero essere “pienamente valutate”.

Prima del sell-off di mercoledì, era “forse il secondo mercato azionario più sopravvalutato che abbia mai visto”, ha detto Tepper sul “Rapporto sull’intervallo” della CNBC. “Direi che” 99 è stato più sopravvalutato. “

” Il mercato è piuttosto alto e la Fed ha messo un un sacco di soldi qui “, ha detto il fondatore di Appaloosa Management. “C’è stata una diversa allocazione errata del capitale nei mercati. Sicuramente ne vedrete delle tasche ora nel mercato azionario. Il mercato è per lo standard di chiunque piuttosto pieno.”

L’S & P 500 il rapporto prezzo-utili in avanti basato sulle stime per il prossimo 12 i mesi sono volati in alto 20, un livello non visto da allora 2002.

Le azioni sono scese mercoledì con il Dow Jones Industrial Average in calo di oltre 500 punti intorno a mezzogiorno. Tuttavia, il mercato è tornato bruscamente indietro dai suoi minimi di marzo, poiché gli investitori sono diventati più fiduciosi su un’eventuale riapertura dell’economia. Dopo essere precipitato nel mercato degli orsi più veloce di sempre due mesi fa, l’S & P 500 è rimbalzato più di 30% da quel fondo e ora si trova circa 13% al di sotto del suo massimo record da febbraio.

Le chiamate di Tepper spesso spostano l’intero mercato. Lo ha fatto di nuovo mercoledì, quando il Dow ha toccato il minimo per la sessione poco dopo il suo avvertimento.

“Potrebbe esserci stato un calo in fondo … ma questo non significa che tu non può scendere significativamente da questi livelli “, ha detto Tepper.

Nei giorni scorsi. il mercato stava registrando un rally nonostante le prospettive di peggioramento dei profitti. I guadagni per le società S&P 500 sono sulla buona strada per cadere 13 .6% nel primo trimestre a causa della crisi del coronavirus, il peggior trimestre in quasi 11 anni, secondo FactSet. Le previsioni di profitto hanno dipinto un quadro ancora più cupo per il resto di 2020, con gli analisti che hanno visto un 40. calo in Q2, un 23% declino in Q3 e 11. 4% nel 4 ° trimestre per S&P 500, dati FactSet mostrati.

L’hedge fund il manager ha affermato di essere stato “relativamente conservatore” nel suo posizionamento e di essere rimasto “molto protetto”. Ha rivelato che attualmente detiene circa 10% to 15% posizioni lunghe in azioni.

Tepper ha anche chiamato alcuni dei nomi di tecnologia popolari tra cui Amazon “pienamente apprezzato”. Amazon è stata una delle prime aziende a tornare a un nuovo record dopo il sell-off del coronavirus. Il gigante dell’e-commerce è aumentato 27% quest’anno mentre gli investitori scommettono sulla sua attività resiliente.

“Solo perché Amazon è perfettamente posizionata non significa che non sia pienamente valutata”, ha detto. “Google o Facebook … sono società pubblicitarie. … Non sono ricchi ma possono essere pienamente valutati.”

Iscriviti a CNBC PRO per approfondimenti e analisi esclusivi e programmazione di giorni lavorativi in ​​diretta da tutto il mondo.

Articolo originale di CNBC