martedì 24 novembre 2020

David Tepper afferma che sta acquistando alcuni titoli tecnologici, ma il mercato potrebbe avere un calo del 10-15% in più

Investitore miliardario David Tepper ha dichiarato di acquistare con cautela alcuni titoli, in particolare nel settore tecnologico, in quanto un crollo più ampio del mercato in seguito allo scoppio del coronavirus. Tuttavia, ha osservato che la vendita incessante potrebbe dover andare oltre.

“Sto rosicchiando proprio ora, per quello che vale”, Tepper, fondatore di Appaloosa Management, ha detto a Scott Wapner di CNBC in “ Rapporto sul primo tempo .” Tepper ha notato che si sta aggiungendo alle sue posizioni in giganti della tecnologia come Amazon , genitore Google Alphabet e Alibaba e chipmaker Tecnologia Micron . Tepper ha anche detto che sta acquistando alcuni titoli sanitari. “Le cose sembrano davvero interessanti a lungo termine.”

Certo, Tepper ha aggiunto che il mercato più ampio potrebbe cadere un altro 10% per 15% mentre gli investitori affrontano la pandemia di coronavirus e il suo colpo economico.

“Se fossi sfruttato, non sarei sfruttato”, Tepper disse. “Il mercato potrebbe scendere di più. D’altra parte, potremmo essere vicini al minimo una volta che [Congress] avranno completato questo pacchetto.”

I commenti di Tepper arrivano come Wall Street attendeva un piano di incentivi fiscali da parte dei legislatori statunitensi. Un disegno di legge volto a stimolare l’economia degli Stati Uniti nel mezzo dell’epidemia non è riuscito a eliminare un ostacolo procedurale al Senato domenica. Tuttavia, il leader della minoranza del Senato Chuck Schumer, D-N.Y., Ha detto lunedì che un accordo era vicino.

Le medie principali hanno ridotto alcune delle flessioni di lunedì dopo i commenti di Schumer. Tuttavia, la Dow Jones Industrial Average e S&P 500 sono scesi di oltre il 3%. Entrambe le medie erano anche superiori di 30% al di sotto dei massimi record stabiliti proprio il mese scorso.

Più di 350,000 i casi di coronavirus sono stati confermati in tutto il mondo, secondo i dati della Johns Hopkins University. Solo negli Stati Uniti, più di 35, 000 le persone sono state infettate durante il tempo 59, 000 i casi sono stati confermati in Italia.

Tepper ha affermato che, affinché le scorte raggiungano il fondo, ha bisogno di vedere il numero di nuovi casi in Italia che “raggiungono il picco o l’appiattimento” nei prossimi giorni. Ha anche detto “sarebbe interessante” se i casi a New York City raggiungessero il picco nelle prossime settimane.

“Mi piacerebbe vedere i ventilatori rotolare fuori dalle linee di assemblaggio, mi piacerebbe vedere le maschere date … Devi avere un piano ,” Egli ha detto. Tepper aggiunto. “La chiave è uscire da questo blocco e passare a una modalità di allontanamento.”

Tepper è stato tra i primi grandi investitori a suscitare preoccupazione per il coronavirus e il suo impatto sul mercato. Il 3 febbraio, ha detto a Jim Cramer della CNBC che il virus potrebbe essere un “ game changer .”

L’hedge fund di Tepper, Appaloosa Management, ha più di $ 10 miliardi di patrimonio gestito.

Iscriviti a CNBC PRO per approfondimenti e analisi esclusivi e programmazione di giorni lavorativi in ​​diretta da tutto il mondo.

Esonero di responsabilità

Articolo originale di CNBC