venerdì 23 ottobre 2020

Determinati settori potrebbero essere una “trappola” per quanto riguarda il rally delle scorte, afferma lo stratega

Lo stabilimento Ford Motor Co. Michigan Assembly è inattivo a Wayne, Michigan, Stati Uniti, lunedì, marzo 23, 2020.

Anthony Lanzilote | Bloomberg | Getty Images

Mentre i mercati azionari di tutto il mondo si radunano dietro le promettenti notizie di potenziali trattamenti con coronavirus, alcuni settori potrebbero essere una “trappola” per gli investitori, secondo lo stratega dell’ETF di State Street Rebecca Chesworth. un farmaco sviluppato da Gilead Sciences stava dimostrando una certa efficacia nel trattamento del coronavirus.

I mercati hanno ampiamente questa settimana è avanzato mentre i paesi iniziano a pianificare la riapertura delle loro economie, con la diffusione della pandemia che mostra i primi segni di stabilizzazione. Tuttavia, Chesworth ha detto venerdì a “Street Signs Europe” della CNBC che la scala delle perdite di posti di lavoro negli Stati Uniti significava che i rimbalzi del sentimento dei consumatori erano significativi hurdles.

Più di 22 milioni di persone hanno presentato richieste di disoccupazione da quando è iniziata la crisi del coronavirus, quasi cancellando tutti i posti di lavoro guadagnati dopo la Grande Recessione.

“Questo è un pedaggio significativo per assumere il bilancio delle famiglie, e quindi molti degli stock che si sono spostati negli ultimi due settimane – e siamo onesti, è stata una manifestazione piuttosto folle, dato quello che è successo in background – ma quello che stiamo vedendo è che le persone si entusiasmano di nuovo per i rivenditori, le aziende del tempo libero, il lusso, le auto, e questo sembra davvero essere un po ‘una trappola al momento “, ha detto Chesworth.

Ha anche rivelato che gli ETF di State Street (exchange- fondi negoziati) aveva visto volumi estremamente elevati di scambi di titoli sanitari negli ultimi giorni per una moltitudine e of reason.

“Da un lato, questo è un settore difensivo, quindi è un posto naturale dove correre. È un posto dove hai avuto una forte crescita degli utili e davvero dove non hai visto alcun downgrade finora “, ha detto.

” Quindi c’è quello in background, oltre al il fatto che tu abbia le tue preoccupazioni politiche negli Stati Uniti in gran parte annullato. D’altra parte, abbiamo un gran numero di produttori coinvolti nel potenziamento dei test, nella ricerca di un vaccino o nella ricerca di una cura. “

Articolo originale di CNBC