lunedì 02 agosto 2021

Diario alimentare per dimagrire

Scrivere cosa mangi durante il giorno ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo in modo più efficace e a rispettare la dieta. Se vuoi raggiungere obiettivi a lungo termine nella tua dieta, un diario alimentare è essenziale! È un modo veloce, economico ed efficace per raggiungere e mantenere un peso sano. Se, invece, scrivi tutto quello che hai mangiato senza tralasciare nulla, sei davvero consapevole delle tue abitudini alimentari e dei tuoi errori

Perché questo funzioni davvero, devi seguire alcune semplici regole che abbiamo  Non rimandare il momento in cui scrivi nel tuo diario cosa hai mangiato. Tieni sempre un diario alimentare con te e annotalo dopo ogni pasto in modo da non dimenticare nulla. L’onestà è di gran lunga l’aspetto più importante di tenere un diario alimentare. Questo è il primo passo per disattivare quei meccanismi psicologici diabolici intrappolati da chi vuole cambiare le proprie abitudini alimentari. Un falso diario alimentare è inutile, se hai paura di mentire, è meglio non compilarlo affatto e aspettare finché non ti senti pronto ad essere onesto.

Cerca di fornire più informazioni possibili: un elenco di tutti gli ingredienti del cibo, il tipo di pasta, formaggio o carne che hai mangiato.
Parlando della compagnia e dove sei stato, puoi capire quali situazioni e contesti sono più a rischio per te e da cosa devi difenderti. Condividi ogni volta che fai un’eccezione nella tua dieta per capire quanto spesso accade. Un diario alimentare può essere uno strumento molto prezioso, che può servire da avvertimento.  Tieni conto della quantità di acqua che bevi e se bevi bevande zuccherate. È anche importante imparare a controllarsi. Ricorda di condividere le tue emozioni con il cibo. Scrivere è un esercizio importante per capire quali stimoli emotivi ti fanno mangiare troppo o troppo poco. Ad esempio, se mangi perché ti senti frustrato, sarai in grado di farcela meglio senza cercare rifugio nel cibo. Scrivi questo nel tuo diario alimentare.