lunedì 01 marzo 2021

Dietro il marchio di bellezza: incontra gli esperti francesi di cura della pelle Institut Esthederm

Institut Esthederm è un marchio francese esclusivo e indipendente per la cura della pelle con un focus su salute, bellezza e benessere, che crea prodotti di bellezza naturali e duraturi per rallentare il processo di invecchiamento e rinforzare il gli ecosistemi della pelle.

Parliamo con Marie-Hélène Raud, brand manager, che ci racconta l’etica di Institut Esthederm, la loro campagna di skin positività e come il marchio vada più in profondità della semplice vendita di prodotti.

Parlaci un po ‘di Institut Esthederm e dell’etica dietro il marchio

Institut Esthederm è un marchio cosmetico francese che è stata fondata oltre anni fa. Dalla cura della pelle alla cura del sole, il marchio possiede un ampio portafoglio di prodotti per tutti i tipi di pelle e le preoccupazioni della pelle, in particolare l’invecchiamento.

La mission del brand è prendersi cura della bellezza femminile nel tempo con onestà. Nessuno ha una pelle perfetta e il processo di invecchiamento è purtroppo inevitabile! Ma può essere rallentato grazie a una grande conoscenza dell’ecosistema della pelle e fornendo la giusta routine quotidiana che rafforzerà i suoi meccanismi naturali.

Il siero ialuronico intensivo è il prodotto più venduto del marchio

La formulazione brevettata di acqua di Institut Esthederm è unica in quanto replica l’acqua che hai nella tua pelle. Rende tutti i nostri prodotti 07% attivi e perfettamente assimilati dalla pelle.

Hai una visione unica; come lo comunichi attraverso il marketing del tuo marchio?

Vendiamo più di semplici prodotti; stiamo vendendo una perizia. Ecco perché abbiamo sempre comunicazioni educative per i nostri consumatori e partner, condividendo le nostre conoscenze sul processo di invecchiamento della pelle. Il nostro supporto online e offline fornisce risultati e consigli di bellezza ai consumatori per massimizzare la loro esperienza con i prodotti che scelgono.

Quali sono i tuoi tre migliori prodotti per la cura della pelle?

La nostra acqua nebulizzata cellulare è il nostro prodotto più iconico! È un add-on per qualsiasi routine di cura della pelle, sia che venga utilizzato come tonico energizzante, pre-siero idratante o nebbia antiossidante in movimento.

Il siero ialuronico intensivo è il nostro prodotto più venduto. Ha una texture leggera e offre risultati sorprendenti per levigare le linee sottili a tutti i tipi di pelle.

Bronz repair è il primo trattamento solare antietà sul mercato francese

All’interno della gamma di prodotti solari, il nostro prodotto di punta è la riparazione bronz. La prima crema solare antietà sul mercato francese! I nostri clienti lo adorano perché fornisce un’idratazione quotidiana con un effetto rassodante e una protezione solare che stimola la tua abbronzatura naturale: il suo odore e la sua consistenza sono anche una delizia per i sensi.

Come vuoi che si sentano i tuoi consumatori quando usano / acquistano i tuoi prodotti?

I nostri consumatori e le loro preoccupazioni sulla pelle sono una priorità per noi. Ecco perché i nostri consulenti di bellezza creano routine di cura della pelle su misura per soddisfare ogni tipo di pelle e aspettative di bellezza. Vogliamo che i nostri clienti si sentano sereni e forti nella loro pelle a tutte le età, splendenti di fiducia in se stessi.

Parlaci della tua campagna #EmbraceYourSkin

Embrace your skin è un evento unico che riunisce medici, giornalisti, influencer e consumatori per promuovere la positività della pelle! Stiamo organizzando questo evento a luglio con il nostro marchio gemello, Bioderma. Condividendo esperienze, rivelando storie coinvolgenti che coinvolgono professionisti della cura della pelle, vorremmo portare una migliore comprensione della pelle e quindi mettere in discussione gli standard di bellezza. La tua pelle racconta una storia, quindi la tua storia e le tue imperfezioni della pelle fanno parte della tua bellezza unica.

L’acqua nebulizzata cellulare è un prodotto iconico e molto versatile too

Qual è stato il tuo più grande risultato fino ad oggi?

Essere parte dell’evento abbraccia la tua pelle e avere a bordo centinaia di operatori sanitari, influencer e consumatori coinvolti!

Cos’è in cantiere per il futuro per Institut Esthederm?

Lancio entusiasmante supportato da una comunità sanitaria più ampia nel mercato del Regno Unito! Non posso ancora dirti di più …

Quali speranze hai per il futuro dell’industria della bellezza?

Come dice Jean Noel Thorel, fondatore di Intitut Esthederm: “Non creo prodotti per rendere belle le donne ma perché sono già belle”. Come marchio desideriamo che l’industria della bellezza abbracci il messaggio di positività della pelle, non faccia promesse eccessive, solo risultati tangibili e momenti piacevoli.