lunedì 17 maggio 2021

Dietro il marchio: Mehul Jakharia, fondatore di Eyewearlabs

‘Le tue ombre dovrebbero dire qualcosa su di te. Dovrebbero raccontare una storia su chi sei e sulla vita che ami vivere. ‘ Queste sono le due massime che sono servite come principi di base di Eyewearlabs, uno dei marchi di occhiali più nuovi e osiamo dire di stupefacente successo in India che è riuscito a connettersi con oltre cinque milioni di utenti online sin dal suo inizio alcuni anni fa.

Inizio in ritardo 2017 con meno di 20, Eyewearlabs ha effettivamente generato un fatturato di oltre Rs 20 crore (£ 2, 100, 000 circa) nelle vendite. Tutto questo, superando i canali della vecchia scuola, producendo internamente occhiali da sole e coinvolgendo i clienti attraverso varie campagne pubblicitarie, alcune delle quali presentano una falange di star di Bollywood hot-n-happening.

Ci sediamo per una chiacchierata su tutto ciò che è “losco” con Mehul Jakharia, il giovane e dinamico fondatore del marchio.

Raccontaci del viaggio breve ma di notevole successo di Eyewearlabs così far

Si dice giustamente che la necessità è la madre di ogni invenzione e questa ideologia ha messo in moto la concettualizzazione di Eyewearlabs. Il viaggio di Eyewearlabs è stato intrapreso per affrontare il problema più diffuso nel settore dell’occhialeria, che è la monopolizzazione poiché il settore è sempre stato dominato dai grandi marchi. Acquistare un paio di occhiali da sole o da vista sarebbe sembrato un lusso ed è allora che ho capito che si trattava di un problema molto rilevante che doveva essere risolto con una soluzione spiritosa.

Eyewearlabs attualmente spedisce oltre 5, 000 ordini ogni mese

Eyewearlabs è stato lanciato al fine di colmare il divario tra occhiali di lusso e convenienti per il consumatore. Abbiamo iniziato la nostra ricerca nella giusta direzione e ci siamo resi conto di cosa dovevamo fare per costruire questo ponte. Oggi offriamo una varietà di occhiali da sole e da vista a prezzi economici senza compromettere la qualità e attualmente ne spediamo oltre 5, 000 ordina ogni mese, il che è sicuramente una sensazione gratificante.

Quali sono alcuni dei principi fondamentali del marchio e come garantisci che vengano seguiti?

A Eyewearlabs il motto è semplice: Trendy, Durable and Affordable. Un buon paio di occhiali da sole o da vista non dovrebbe bruciare un buco in tasca, motivo per cui l’attenzione è sempre sulla qualità e sul prezzo. Utilizzando metodi di produzione innovativi è possibile realizzare prodotti durevoli, di tendenza e convenienti senza compromettere la qualità. Il team di ricerca di Eyewearlabs studia costantemente le tendenze e le tecnologie attuali che aiutano il marchio a produrre prodotti che sono alla pari con altri marchi in termini di qualità e anche relativamente più convenienti rispetto ad altri marchi.

La tua ultima campagna pubblicitaria è quella in cui hai coinvolto alcune delle nuove star di Bollywood di cui far parte. Come e cosa aggiungono all’immagine del marchio?

Bene, abbiamo una nuova campagna in arrivo questo Diwali. Solo per darvi un’anteprima della nostra ultima campagna: abbiamo una celebrità giovane, dinamica, ruvida e dura come nostra ambasciatrice che definisce perfettamente la nostra prossima collezione. Dovremmo lanciare la nostra collezione a dicembre.

Mehul Jakharia è il dinamico fondatore del marchio Eyewearlabs

Sei principalmente un’azienda online, quindi, quanto è diverso il cliente online dal normale acquirente di strada?

Quando hai un’attività online, affronti costantemente la sfida di ottenere la fiducia di un cliente. All’inizio sei un marchio senza volto, poiché non puoi incontrare o salutare direttamente i tuoi clienti come faresti in un negozio e avere un rapporto uno a uno con il cliente. Abbiamo affrontato anche queste sfide per guadagnare la fiducia dei clienti. Tuttavia, vari aspetti come i social media, la chat dal vivo sul nostro sito Web e il nostro team di assistenza clienti, ci hanno aiutato a colmare anche questa lacuna.

Ci sono ostacoli ogni tanto ma è quello che ci fa andare avanti e ci aiuta a migliorare. I nostri stessi clienti ci hanno permesso di capire cosa vogliono e ci tengono all’erta per soddisfare le loro esigenze con recensioni e feedback che hanno svolto un ruolo cruciale.

of the high street, hai progetti per un negozio di mattoni e malta nel prossimo futuro?

Al momento siamo disponibili solo sul nostro sito web e tramite Amazon. Aumenteremo la nostra distribuzione attraverso i canali online. Un negozio di mattoni e malta attualmente non è nelle nostre menti, a causa dell’attuale Covid – 19 scenario.

Cosa si dovrebbe cercare quando si acquista il giusto paio di occhiali da sole?

La regola generale quando si scelgono gli occhiali da sole è che dovrebbero completare il tuo viso. In secondo luogo, dovrebbe essere polarizzato e protetto dai raggi UV. Scegli forme e design che renderanno il tuo viso più proporzionato e miglioreranno i tuoi lineamenti. E l’elemento più importante è la dimensione. Dovresti selezionare la taglia perfetta, oversize o occhiali da sole troppo piccoli a volte possono rovinare l’intero look.

Gli occhiali da sole dovrebbero completare il viso di chi li indossa ed essere polarizzati e protetti dai raggi UV

Eyewearlabs ha un verticale ultra premium sotto forma di 18 gamma di occhiali in oro k. Potresti far luce su di esso?

Siamo un ponte verso un marchio di lusso, quindi anche i nostri clienti hanno bisogno di qualcosa di premium, motivo per cui abbiamo avviato una gamma di occhiali da sole dorati a partire da Rs. 50, 000 (£ 517 circa) Riceviamo ordini forti dal mercato dell’India meridionale. Per questo motivo, diamo un marchio di garanzia e un certificato di autenticità insieme all’assicurazione per questi occhiali da sole.

Recentemente hai anche lanciato una gamma di abbigliamento. Si prega di approfondire e inoltre, ci sono altri piani di diversificazione del marchio per il futuro?

Nel corso degli anni, ci siamo resi conto che anche alla nostra base di clienti sarebbe piaciuto fare acquisti per magliette grafiche e magliette a tinta unita che completerebbero gli occhiali da sole. Con questo in mente, Eyewearlabs ha avviato la propria gamma di abbigliamento e in questo momento abbiamo alcuni fantastici modelli stravaganti che si rivolgono a un pubblico molto vasto. Stiamo pianificando di espanderci di più e anche di lanciare l’abbigliamento athleisure, attualmente stiamo ancora cercando lo stesso e siamo entusiasti di portarlo avanti.

www.eyewearlabs.com

Immagini per gentile concessione di eyewearlabs.com.