domenica 28 febbraio 2021

Dietro il marchio: parliamo con il fondatore di Lucky Metal Dovi Friedmann dei gioielli in platino di alta gamma

Non è tutto oro quello che luccica, dicono, ma questo non è certo vero quando si parla di platino. Il più raro e il più pesante di tutti i metalli preziosi, il platino è rinomato per la sua esclusività e il massimo lusso, e Lucky Metal è uno dei marchi che guidano la nuova popolarità del platino tra i migliori gioiellieri del mondo.

Approvvigionamento di materie prime dal Sud Africa e producendo gioielli contro il tasso dal vivo del metallo, dichiarazione di artigianato Lucky Metal, etichette metalliche a forma di lingotti che sono straordinariamente individuali e meravigliosamente uniche. Ogni etichetta in platino unica nel suo genere è un pezzo di perfezione. Il motivo del rinoceronte del marchio è inciso al laser su ogni etichetta come segno di autenticità e conservazione – Lucky Metal lavora a stretto contatto con The Rhino Orphanage e dà valore alla pratica sostenibile – per creare oggetti eleganti che sono il massimo del lusso.

Noi ha parlato con Dovi Friedmann, fondatore e CEO di Lucky Metal, per saperne di più sulle etichette in platino, facilmente indossabili senza sforzo, che tutti vogliamo possedere.

Approvvigionamento di materie prime dal Sud Africa e produzione di gioielli contro il tasso reale del metallo, dichiarazione di artigianato Lucky Metal, etichette metalliche a forma di lingotti che sono straordinariamente individuali e meravigliosamente uniche

Perché pensi che il marchio Lucky Metal sia così eccezionale?

Niente di simile è mai stato fatto! Lucky Metal è un lusso all’avanguardia e tagliente. Gioielli coniati e indossabili venduti con un margine trasparente rispetto al tasso vivo e fluttuante del metallo.

Ogni tag è contrassegnato e numerato in modo univoco. Cos’altro rende così speciale il conio di un Lucky Metal Tag?

Il processo di conio – sinonimo di monete e lingotti – garantisce che ogni nostro prodotto abbia lo stesso peso ed è della massima purezza possibile. La maggior parte dei metalli preziosi utilizzati nella gioielleria è fusa, il che porta a discrepanze in termini di peso e qualità. È il nostro processo di conio che ci contraddistingue.

Inoltre, ogni prodotto Lucky Metal porta molto simbolismo. Ogni tag ha 22 punti che rappresentano il platino numero atomico e tutti portano il marchio del minatore (rendendolo riscattabile a livello internazionale), così come l’immagine della struttura atomica del platino. Il numero di serie univoco e l’anno di conio sono incisi a laser su ogni etichetta, e il rinoceronte è inciso olograficamente al laser, aggiungendo più unicità e compensando il rischio di contraffazione.

Il motivo del rinoceronte del marchio è inciso al laser su ogni etichetta come indicatore di autenticità e conservazione – Lucky Metal lavora a stretto contatto con The Rhino Orphanage e valorizza la pratica sostenibile – per creare oggetti eleganti che sono il massimo del lusso

Il Lucky Metal Tag è prodotto in Sud Africa. Puoi darci un’idea del processo di produzione?

Sicuro! Il platino viene estratto in Sud Africa e consegnato ai nostri partner, Metal Concentrators (MetCon), dove viene raffinato, coniato, inscritto al laser, lucidato, confezionato e spedito direttamente al cliente.

Quanto è raro il platino?

Il platino è il metallo prezioso più raro. Ci sono molte statistiche sul platino e sulla sua rarità. Uno che amo ripetere è: tutto l’oro mai prodotto riempirebbe tre piscine olimpioniche, mentre tutto il platino mai prodotto coprirebbe le tue caviglie in una.

Il gioiello Lucky Metal percorre un singolare percorso nel mondo dei gioielli di fascia alta.

Perché pensi che il platino sia così speciale? Cosa lo distingue dall’oro e dall’argento?

Oltre alla sua incredibile rarità, il platino è così duttile che può essere pestato in un foglio sottile come 100 atomi. È anche uno dei metalli più pesanti: un cubo di platino da sei pollici pesa quanto un essere umano medio! La sua pesante solidità e la sua lucentezza duratura danno la sensazione di lusso finale.

Ci sono una gamma di cavi in offerta da Lucky Metal. Hai un colore preferito?

In genere indosso la nostra catena standard, che viene fornita con ogni acquisto. Attualmente offriamo cordoncini in pelle vegana in quattro colori, che quasi tutti acquistano con il loro acquisto. Sono anche molto entusiasta di sviluppare cavi sostenibili utilizzando fibra di banana e pelle di cactus: non vediamo l’ora di rilasciarli entro la fine dell’anno.

Realizzato interamente in platino pregiato, il gioiello è innovativo e unico

Perché l’emblema del rinoceronte è così importante per Lucky Metal?

Il rinoceronte è sinonimo di Lucky Metal. È una bestia umile: di colore argenteo, tremendamente densa, molto potente e aggraziata. Così anche con il platino. Trovo affascinante che 80% di i rinoceronti del mondo sono in Sud Africa e 80 Il% del platino mondiale si trova anche lì. Scegliere il rinoceronte come motivo era perfettamente sensato.

Cosa rende così speciale la tua collaborazione con The Rhino Orphanage?

I rinoceronti sono in pericolo. I rinoceronti adulti vengono cacciati in camicia e macellati per le loro corna, lasciando i piccoli vitelli soli ea rischio. Fin dall’inizio eravamo determinati a collaborare con enti di beneficenza umanitari e per la conservazione e a donare 10% dei nostri profitti per queste cause. Quando mi sono imbattuto in The Rhino Orphanage, sono rimasto sbalordito dalla sua storia. È la prima organizzazione non profit al mondo dedicata alla cura e alla riabilitazione dei vitelli rinoceronte resi orfani dal bracconaggio.

La sostenibilità è al centro Marchio Lucky Metal. Pensi che i consumatori di articoli di lusso siano diventati più consapevoli della produzione etica in 2020?

La sostenibilità è fondamentale per la ragion d’essere di Lucky Metal. Con tutto ciò che è prodotto in Sud Africa, la nostra impronta di carbonio è ridotta al minimo. Il nostro modello di business è completamente trasparente e siamo orgogliosi dei nostri sforzi per sostenere progetti umanitari e di conservazione. Mentre il mondo continua a invocare maggiore trasparenza, è vero che anche i consumatori di lusso stanno diventando più consapevoli della produzione etica e opteranno per marchi appassionati della loro responsabilità aziendale. Lucky Metal spunta questa casella: siamo vero, lusso onesto.

Il 1oz, coniato, platino fine 897. 5 Lucky Metal Tag è un investimento esclusivo nel più raro dei metalli preziosi

Cosa sei in attesa di in 2021?

Lucky Metal non vede l’ora di rilasciare tre nuovi prodotti di vari pesi, oltre ad alcuni nuovi modelli di cavo. Inoltre, sto progettando altri prodotti di gioielleria per integrare i tag per il rilascio in diversi mercati da 2022 in poi. Tempi emozionanti!

Dove i lettori possono acquistare il proprio Lucky Metal Tag?

Tutto è disponibile online su luckymetal.com e puoi seguirci su Instagram, Facebook e LinkedIn.