Entra in contatto con noi

Lifestyle

Difendi le tue labbra in estate: curala con prodotti naturali

Pubblicato

il

Hai mai comprato uno scrub per il corpo? Scrub facciale? Che ne dici di uno scrub per le labbra? Uno scrub labbra è forse l’alleato di bellezza più sottovalutato. Pensiamo che possiamo prenderci cura della pelle delicata delle labbra con un semplice balsamo e burrocacao, che però non sempre fanno il loro lavoro. Per le labbra secche e screpolate, uno scrub per le labbra è il rimedio perfetto.

Grazie alla sua azione esfoliante e nutriente, lo scrub labbra è ideale per rimuovere le cellule morte, idratare la pelle e combattere la formazione di fastidiose e antiestetiche incrostazioni cutanee che rendono impossibile il trucco, e ripristinarne l’aspetto “doloroso”. E negligente.

Sebbene i suoi benefici siano innegabili, l’uso di scrub labbra non è ancora molto comune. Cos’è uno scrub per le labbra ea cosa serve? Uno scrub per le labbra è un prodotto esfoliante per la cura delle labbra che si presenta sotto forma di stick o barattolo. Serve a levigare e nutrire la pelle delicata delle labbra. Il suo uso costante, infatti, ripristina e previene i danni causati da tutti quei fenomeni, atmosferici e non, che lo aggrediscono durante l’anno.

Come se non bastassero gli effetti negativi di freddo, vento e caldo, con la pandemia è emerso un nuovo nemico della salute delle nostre labbra: la mascherina! Tuttavia, è necessario proteggersi dal virus in quanto provoca attrito costante in una delle zone più sensibili e spesso trascurate del nostro corpo. Se infatti per la pelle del viso e del corpo siamo disposti a spendere tempo e denaro in procedure estetiche e cosmetiche, per le labbra solitamente ci limitiamo ad applicare il balsamo per le labbra durante i mesi freddi. Comunque, questo non è abbastanza. Screpolature e secchezza provocano lesioni cutanee dolorose e antiestetiche che richiedono un prodotto specifico. Lo scrub labbra è senza dubbio il miglior alleato della bellezza e della salute della nostra bocca. Va utilizzato 2/3 volte a settimana, non ha particolari controindicazioni, se non per problemi cutanei, e apporta molti benefici immediati e a lungo termine.