martedì 11 maggio 2021

Domino's lancia un robot autonomo per la consegna della pizza a Houston

Domino’s, Nuro Dopo anni di lavoro, Domino’s e casa automobilistica a guida autonoma Nuro sta lanciando il suo primo robot autonomo per la consegna della pizza a Houston. Il robot, denominato R2, è il primo veicolo per le consegne su strada senza occupanti con l’approvazione del dipartimento dei trasporti.

I clienti selezionati che ordinano online dalla sede di Domino’s Woodland Heights (3209 Houston Avenue) possono scegliere che R2 consegni la loro pizza. Possono tracciare la posizione del robot mentre guida attraverso la città o ricevere aggiornamenti di testo quando il robot arriva a destinazione. Un codice speciale fornito da Domino’s consente ai clienti di aprire R2 e recuperare la loro pizza.

Domino’s potrebbe espandere la disponibilità di R2 dopo testare il robot a Houston. Secondo il vicepresidente senior dell’azienda Dennis Maloney, i primi test di R2 consentiranno a Domino di “comprendere meglio come i clienti rispondono alle consegne [autonomous], come interagiscono con il robot e come influisce sulle operazioni del negozio”. La consegna di cibo e generi alimentari è più popolare che mai e i veicoli autonomi potrebbero essere il passo successivo per Domino’s e altri marchi. Il produttore di auto a guida autonoma Nuro è già leader nel settore delle consegne autonome, collaborando con Domino’s e Chipotle.

Fonte: Domino’s via Gizmodo