Dopo il miglior giorno di Dow dal 1933, il gestore di fondi da $ 15 miliardi chiede cautela

Di Redazione Fn24
Wall Street

Le speranze di stimolo di martedì hanno dato un colpo di adrenalina ai mercati azionari statunitensi.

Il Dow Jones Industrial Average è salito più di 11%, il suo miglior guadagno percentuale giornaliero da marzo 1933. S&P 500 è salito del 9% .

David Spika, presidente di GuideStone Capital Management, che supervisiona $ 15 miliardi di attività in gestione, ha dichiarato a “ Trading Nation ” di CNBC che è ancora troppo presto per diventare rialzisti di nuovo il mercato.

“È positivo, è ottimista e incoraggiante vedere il rally del mercato”, ha detto Spika dei massicci guadagni di martedì. “Detto questo, ci sono ancora molte cattive notizie all’orizzonte se questo è in aumento COVID – 19 casi o guadagni e delusioni economiche, quindi dobbiamo essere un po ‘cauti qui. “

I danni all’economia legati alla domanda e alle interruzioni della domanda dovrebbero presentarsi in arrivo dati di mesi. Riserva Federale di St. Louis James Bullard ha avvertito che la disoccupazione potrebbe salire fino a 30% .

“Non credo che ci siano dubbi sul fatto che siamo già in una recessione. Vedremo la disoccupazione salire alle stelle. Vedremo la perdita di posti di lavoro e la chiusura delle aziende”, ha detto Spika. “La vera domanda ora è quanto dura. E penso che sarà una funzione di quando inizieremo a vedere un picco in COVID – 19 o se viene prodotto un vaccino. A quel punto, penso che potremmo vedere un po ‘di normalità in merito alla vita quotidiana delle persone e all’attività economica. “

Fino ad allora, Spika ha affermato di essere cauto e di investire in aree che possono resistere a recessioni economiche.

“È importante continuare per rimanere sulla difensiva e, con ciò, intendo aziende di alta qualità con bilanci solidi, con una visibilità degli utili che tendono ad essere beta inferiore e quelle aziende sono in ritardo [Tuesday] ma nel tempo, supereranno le prestazioni mentre lavoriamo questo difficile processo “, ha detto Spika.

Anche se i mercati formano un fondo qui, Spika avverte di un lungo periodo di volatilità prima che la polvere si depositi. Predilige i settori difensivi come i beni di prima necessità e l’assistenza sanitaria, nonché le catene di generi alimentari come Walmart che dovrebbe sovraperformare sotto lo “stay-at” -home ordini negli Stati Uniti

“Quindi, alcune società tecnologiche che stanno davvero beneficiando del lavoro da casa e di persone che hanno tempo libero o che devono accedere agli strumenti tecnologici da le loro case … Penso che questi siano luoghi, questi sono i tipi di aziende che continueranno a fare bene “, ha detto.

Il ETF sui punti di consumo XLP e ETF sull’assistenza sanitaria XLV ha sottoperformato il mercato martedì. L’ETF XLK con tecnologia XLK ha portato ampi guadagni sul mercato.

Esonero di responsabilità

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version