giovedì 02 dicembre 2021

Dopo un forte calo nel 2021, Canopy Growth è ora un acquisto

A febbraio, l’analista di Piper Sandler Michael Lavery ha tagliato Canopy Growth’s (NYSE: CGC ) rating da sovrappeso a neutro per timori di valutazione. Lavery ha suggerito che il titolo CGC avesse superato se stesso a 21 x il 2022 stima delle vendite .

Lavery aveva un 12 – obiettivo di prezzo mensile su azioni Canopy di $ 27. Ha mantenuto il suo obiettivo sul posto. Ora scambiando al di sotto del suo obiettivo, credo che CGC sia un acquisto forte.

Ecco perché.

Valutazione titoli CGC molto più ragionevole

Quando l’analista ha abbassato il suo rating su Canopy, era scambiato oltre $ 52. Ora ne è la metà, scambiando a 15 x 2022 stima delle vendite di 798. 33 milioni di CAD ($ 650 milioni). È un multiplo molto più ragionevole.

Naturalmente, un bel po ‘è successo dal taglio di febbraio di Lavery.

  • 7 titoli caldi da considerare per un futuro più verde

In primo luogo, la società ha completato il suo piano di accordo che l’ha vista scaricare la sua proprietà in Canopy Rivers – che ora opera come RIV Capital (OTCMKTS: CNPOF) – in cambio di 20% di TerrAscend (OTCMKTS: TRSSF ), una società di cannabis integrata verticalmente con sede a Toronto.

Non entrerò nei dettagli dello scambio di denaro e azioni. Quando Canopy ha annunciato per la prima volta l’accordo con Canopy Rivers a dicembre, è stato valutato quasi 300 milioni di CAD ($ 244. 4 milioni).

TerrAscend ha recentemente annunciato di aver completato l’acquisizione del processore Maryland HMS Health per $ 27.5 milioni. Ciò continua le incursioni dell’azienda nel mercato statunitense. TerrAscend è ora in Pennsylvania, New Jersey e Maryland.

In secondo luogo, all’inizio di marzo, Canopy ha lanciato il suo CBD- acqua frizzante infusa marca Quatreau nel mercato statunitense. È già la bevanda al CBD pronta da bere più venduta in Canada. In aprile 21, la società ha annunciato la sua partnership con Southern Glazer’s Wine & Spirits per distribuire le sue bevande a base di CBD. Southern Glazers è di proprietà della famiglia Glazer , che controlla sia il campione del Super Bowl Tampa Bay Buccaneers e Manchester United (NYSE: MANU ) .

Conviene avere Constellation Brands (NYSE: STZ ) in qualità di azionista di controllo.

Infine, sempre ad aprile, Canopy Growth ha annunciato l’acquisizione della Supreme Cannabis Company (OTCMKTS: SPRWF ) per 435 milioni di CAD ($ 244. 3 milioni) in un accordo cash-and-stock che vedrà gli azionisti di Supreme ottenere 0. 1165872 azioni Canopy e 0. 0001 CAD ($ 0. 000081) per ogni quota detenuta.

La chiave dell’acquisizione è stata 7ACRES, un marchio canadese leader di cannabis di fascia alta in grado di produrre erba di qualità a costi inferiori. Nel complesso, l’aggiunta di Supreme dà a Canopy quasi un 14 Quota% nel mercato ricreativo canadese.

Se è in grado di trovare 30 milioni di CAD ($ 24. 4 milioni) in sinergie di costo rispetto al primo 24 mesi dopo la fusione, tanto meglio.

Il CEO di Canopy David Klein continua a costruire il tipo di scala che alla fine dovrebbe pagare dividendi significativi ai suoi azionisti.

La linea di fondo

L’analista di BofA Securities Heather Balsky ha recentemente ripristinato la copertura di Canopy con un rating di acquisto e un $ 36 target di prezzo. Quello è 41% di rialzo se ha ragione.

“A nostro avviso, l’attuale il prezzo delle azioni non valuta appieno il suo potenziale a lungo termine. Riteniamo che il suo bilancio, il team mgmt e le partnership posizionino bene CGC per entrare negli Stati Uniti se c’è la legalizzazione federale “, ha detto Balsky ad aprile 28.

Mi rendo conto che c’è un grande “se” in quell’affermazione. Tuttavia, a meno che tu non abbia vissuto sotto una roccia, è più una questione di quando non se.

È passato un po ‘di tempo dall’ultima volta che ho scritto sull’azienda – sei mesi per la precisione.

Lo scorso novembre ho detto che BioSteel Sports Nutrition sarebbe diventato una parte più grande della storia di Canopy. L’8 aprile, la società ha annunciato che Steve Nash, leggendaria star canadese dell’NBA e attuale allenatore dei Brooklyn Nets, aveva firmato un contratto pluriennale per essere il nuovo ambasciatore del marchio BioSteel.

“Appoggio solo i prodotti di cui sono appassionato”, ha detto Nash nel comunicato stampa di Canopy. “Sono entusiasta di lavorare con BioSteel perché da anni mi sto idratando quotidianamente con la sua bevanda sportiva a zero zuccheri.”

Pensare che Canopy abbia pagato solo $ 30. 8 milioni per controllo maggioritario (72%) di BioSteel. Potrebbe facilmente rivelarsi il diamante grezzo più grande dell’azienda.

Come Balsky, vedo che Canopy ha troppi pezzi necessari per costruire una forza dominante nella cannabis. Negoziazione presso 15 x le sue 2022, penso che ora sia un ottimo momento per entrare in azione.

Alla data di pubblicazione, Will Ashworth non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Will Ashworth ha scritto di investimenti a tempo pieno da allora 2008. Le pubblicazioni in cui è apparso includono InvestorPlace, The Motley Fool Canada, Investopedia, Kiplinger e molte altre negli Stati Uniti e in Canada. Gli piace particolarmente creare portafogli modello che resistono alla prova del tempo. Vive ad Halifax, Nuova Scozia. Al momento della stesura di questo documento Will Ashworth non deteneva una posizione in nessuno dei suddetti titoli.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)