30 giugno 2023, 14:00 EST | 1 minuto di lettura
fizkes/Shutterstock.com Quando si tratta di riposare bene la notte, potresti chiederti se la tua posizione per dormire è importante. Avviso spoiler: è importante a quantità. Ma per chi dorme sul fianco, c’è qualche differenza tra dormire sul lato sinistro o destro?
Dormire sul fianco sinistro Maggio avere più vantaggi che dormire alla tua destra, ma la ricerca non è conclusiva al 100% e lascia molto spazio alla flessibilità.
Mentre dormiva di nuovo era solito tenere la corona per il migliore posizione per dormiregli esperti stanno trovando un sacco di benefici del sonno laterale. Non solo il sonno laterale aiuta a ridurre il russamento, ma può essere più facile per il mal di schiena e più comodo per le persone che soffrono di dolori cronici alle articolazioni e al corpo.
In definitiva, la migliore posizione per dormire si riduce alle preferenze e alle esigenze personali. Alcune persone trovano conforto e dormono meglio sul lato sinistro, mentre altri giurano sul lato destro… e altri dicono che dormire davanti o dietro è meglio.
La chiave è ascoltare il tuo corpo e scegliere la posizione che ti permetta di rilassarti e scivolare in una posizione comoda, sonno di alta qualità. È anche importante investire in un buon materasso e cuscino che supportino completamente il tuo corpo nella posizione di riposo preferita.
Al momento, non esiste una risposta univoca per tutti perfetta posizione per dormire. Tutti hanno pro e contro e sono più adatti a persone diverse. Prova a sperimentare per vedere quale posizione ti mette più a tuo agio e ti permette il miglior riposo.
Abbazia Ryan
Abbey Ryan è una narratrice, preferibilmente di storie in forma scritta. Durante i 5 anni della sua carriera di scrittrice professionale, il suo lavoro è stato presentato su The Chicago Tribune, Amazon, The Medical News Today e altro ancora. Quando non scrive (il che è raro), probabilmente viaggia, dipinge o è alla ricerca di uno spuntino buono. Leggi la biografia completa »