Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Dovresti ricevere meno messaggi di truffa, seguendo le nuove regole FCC

Pubblicato

il

Notizia Enfasi su “dovrebbe”.

@andrew_andrew__
18 marzo 2023, 14:00 EDT | 1 minuto di lettura

Advertisement

Justin Duino / Recensione Geek I vettori lo sono ora richiesto per bloccare tutti i messaggi di testo che sembrano truffe. Questo è il primo tentativo della FCC di reprimere i testi di truffa attraverso la regolamentazione: francamente, è atteso da tempo. Sfortunatamente, le azioni anti-robocall della FCC non sono state molto efficaci, quindi siamo un po’ scettici su questa nuova regola.

Se un testo proviene da un “numero non valido, non assegnato o non utilizzato”, verrà automaticamente bloccato in base alla nuova regola della FCC. Inoltre, i messaggi di testo inviati da numeri di telefono che sono “identificati come non inviare mai messaggi di testo”, come telefoni fissi governativi o aziendali, verranno bloccati.

Advertisement

Queste regole sono piuttosto semplici. E loro Potevo eliminare la maggior parte dei messaggi di truffa, che di solito vengono inviati da numeri “falsi” (o numeri reali che possono essere impersonati utilizzando il software). Detto questo, sembra che i corrieri avrebbero dovuto fare queste cose senza la guida della FCC!

I messaggi di testo truffa sono un grosso fastidio e, frustrante, sono piuttosto efficaci. La maggior parte dei messaggi di truffa lo sono schemi di phishing che avvisano la vittima di un “problema” con il proprio conto bancario, le tasse, l’abbonamento ad Amazon Prime e così via.

Advertisement

Rapporti recenti lo mostrano in giro 68 milioni di americani caduto per schemi di phishing nel 2022: quasi il 20% della popolazione degli Stati Uniti! Le perdite economiche interne dovute al phishing si aggirano intorno ai 40 miliardi di dollari e il phishing ne è responsabile violazioni dei dati su larga scala.

Oltre a questa regola, la FCC ora richiede ai vettori di mantenere un sistema di segnalazione per i messaggi di testo sospetti. La FCC afferma che potrebbe anche integrare i messaggi di testo con le protezioni Do Not Call esistenti, che potrebbero ridurre lo spam e le molestie.

Advertisement

Queste azioni creeranno cambiamenti significativi? Bene, la FCC ha recentemente continuato a filippica contro le chiamate automatiche, ma continuiamo a ricevere numerose chiamate spam. Quindi, la risposta è un grande “forse”.

Fonte: FCC

Advertisement