domenica 18 aprile 2021

Dow Jones News: Altre notizie Bad China per Apple; Walgreens Down come CVS citato in giudizio

Un altro analista indica il crollo delle vendite di iPhone in Cina e le pratiche di fatturazione di CVS portano a una causa legale.

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) aveva guadagnato lo 0,2% di 2: 11 pm Martedì EST, aumentando il punteggio con la fine dell’anno. Il Dow è un po ‘più di 15% finora quest’anno.

Azioni di Apple ( NASDAQ: AAPL ) è riuscito ad aumentare martedì nonostante i dati più negativi sulle vendite fuori dalla Cina . Nel frattempo, Walgreens Boots Alliance ( NASDAQ: WBA ) lo stock è sceso dopo CVS Health ( NYSE: CVS ) è stato citato in giudizio per le sue pratiche di fatturazione.

Un altro analista trova vendite tristi di iPhone in Cina

Alcune cattive notizie per Apple sono emerse la scorsa settimana quando il Credit Suisse ha affermato che Le vendite di iPhone in Cina sono crollate 35. 4% a novembre, nonostante una leggera crescita per il mercato degli smartphone regionali. Quel declino seguì un . Crollo del 3% in ottobre.

Martedì un altro analista ha trovato una tendenza simile tramite i controlli dei canali. Jun Zhang, analista di Rosenblatt, ha affermato che le vendite di iPhone in Cina sono diminuite drasticamente 30% di anno in anno a novembre. Guardando al futuro, Zhang vede lanci di smartphone 5G in Cina che esercitano ulteriore pressione sulle vendite di iPhone.

Fonte immagine: Getty Images.

Zhang ha mantenuto il suo rating di vendita sulle azioni Apple, così come i suoi $ 150 obiettivo di prezzo. Questa è una visione particolarmente pessimistica, dato che le azioni sono scambiate per circa $ 280 proprio adesso. Ma il crollo delle vendite di iPhone in Cina è una brutta notizia per il gigante della tecnologia . Richiesta iPhone negli Stati Uniti sembra essere abbastanza forte, ma la Cina potrebbe essere un grosso freno per i numeri dei quartieri festivi dell’azienda.

Per lo meno, Apple ha schivato un grosso proiettile quando le tariffe entreranno in vigore a dicembre 15 sono stati ritardati. Le tariffe proposte avrebbero colpito i dispositivi elettronici, compresi gli smartphone, costringendo Apple ad aumentare i prezzi e danneggiare la domanda o consumare i costi e subire un colpo ai suoi profitti.

Le azioni di Apple sono aumentate dello 0,2% nonostante i preoccupanti dati cinesi. Lo stock è in aumento 30% dall’inizio dell’anno.

Walgreens ha accusato il CVS citato in giudizio dal governo

Le azioni della catena di negozi di droga Walgreens sono diminuite dello 0,9% dopo la notizia che il governo statunitense ha denunciato CVS per aver addebitato fraudolentemente Medicare e Medicaid per farmaci senza prescrizioni valide. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti si è unito a due cause per denunciare l’accusa all’unità Omnicare di CVS di riempire le prescrizioni scadute e presentare richieste false a programmi sanitari governativi. Le azioni di CVS sono diminuite dell’1,4%.

CVS si è difeso in una dichiarazione: “Siamo fiduciosi che le pratiche di distribuzione di Omnicare saranno ritenute conformi ai requisiti statali e alle pratiche accettate dal settore”.

Questa notizia non ha nulla a che fare con Walgreens, ma la causa potrebbe comunque rovinare gli investitori. Walgreens è nel mezzo di uno sforzo per diventare privato, il che è probabilmente una possibilità a lungo termine date le dimensioni dell’azienda. Le azioni di Walgreens hanno goduto di un pop iniziale dopo che i piani sono stati segnalati, ma da allora sono sbiaditi. Questa causa non aiuta le cose.

Lo stock di Walgreens si è comportato male quest’anno, in calo di 16% da inizio anno.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Apple. Il Motley Fool raccomanda CVS Health. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                     
Articolo originale di Fool.com