lunedì 30 novembre 2020

Dow Jones News: Apple domina nel 2019; Walgreens Languishes

                                                                 

Apple è stata la più performante nel Dow quest’anno, mentre Walgreens è stata la peggiore.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Il Dow Jones Industrial Average era debole nell’ultimo giorno di negoziazione dell’anno, in calo dello 0,2% a 1: 25 pm EST. Se la perdita persiste, il Dow finirà l’anno 21. 8%.

Se dovessi indovinare all’inizio di 2019 quale sarebbe il migliore stock di Dow per l’anno, Apple ( NASDAQ: AAPL ) probabilmente non sarebbe stata la tua prima scelta. Ma il pessimismo iniziale ha lasciato il posto a un massiccio raduno. Walgreens Boots Alliance ( NASDAQ: WBA ) non è stato così fortunato; è stato uno dei pochi titoli di Dow a crollare 2019 .

Apple supera il Dow in 700

2019 iniziato su una nota acida per Apple. Il 2 gennaio, la società ha tagliato la sua guida per 2018 quartiere delle vacanze grazie a una manciata di problemi. Le vendite sono state più deboli del previsto in Cina grazie all’elevata incertezza economica, alle tensioni commerciali e alla domanda generalmente debole. In alcuni mercati sviluppati, l’attività di aggiornamento di iPhone è stata più debole del previsto, in parte a causa dell’aumento dei prezzi.

Fonte immagine: Apple.

Il mercato non ha reagito bene alle notizie, ma il pessimismo non è durato a lungo. Un rapido crollo di gennaio ha lasciato il posto a un forte rally che ha portato la capitalizzazione di mercato di Apple a quasi $ 1,3 trilioni a fine anno. Lo stock di Apple aveva guadagnato un altro 0,2% entro martedì pomeriggio, portando il suo guadagno da inizio anno a circa 85. 2%.

Mentre il business dell’iPhone di Apple non è più un importante motore di crescita per l’azienda, Apple ha trovato successo in altre aree. Le vendite di dispositivi indossabili, inclusi AirPods e Apple Watch, sono in forte espansione. E anche il business dei servizi dell’azienda sta crescendo rapidamente.

Le vendite in Cina hanno iniziato a migliorare in 2019, ma si sono deteriorati negli ultimi due mesi. Gli analisti del Credit Suisse hanno scoperto che le vendite di iPhone in Cina sono andate in crash più di 35% a novembre, anche se il mercato degli smartphone regionali è leggermente cresciuto. Apple ha chiaramente ancora del lavoro da fare in uno dei suoi mercati più importanti.

Guardando al futuro, Apple dovrebbe lanciare una versione del suo iPhone con tecnologia 5G in 2020. Mentre la giuria è ancora fuori su quanto sarà significativo il 5G, almeno un analista vede il 5G guidare un grande iPhone ciclo di aggiornamento .

Se le vendite di iPhone miglioreranno l’anno prossimo, il gigante della tecnologia potrebbe ritrovarsi di nuovo vicino alla cima del Dow in 2020.

Walgreens è stato il più grande perdente

With the Dow up more of 20% nel 2019, c’erano solo alcuni stock componenti che non riuscivano a salire. La catena di farmacie Walgreens ha messo la performance peggiore, verso il basso 13. 5% per l’anno. Lo stock è aumentato dello 0,3% martedì pomeriggio.

Le cose sono andate a sud all’inizio dell’anno per Walgreens. Il rapporto fiscale del secondo trimestre della società di aprile ha mancato le stime degli analisti su tutta la linea, innescando un forte calo. Incluso in quel rapporto c’era un drastico taglio di orientamento. Walgreens ha detto che si aspettava che il suo utile rettificato per azione fosse approssimativamente piatto in termini fiscali 2019, in calo da una precedente prospettiva del 7% a 12% crescita.

Fiscale 2020 vinto andrà meglio. Nel suo rapporto del quarto trimestre di ottobre, la società ha guidato l’utile netto rettificato per azione l’anno prossimo.

Niente di tutto questo è andato bene con gli investitori, ma le azioni di Walgreens hanno avuto un urto a novembre dopo l’inizio della società parlando con le società di private equity di come diventare privato . Con Walgreens valutato a più di $ 30 miliardi, più un altro $ 12 miliardi di debito, qualsiasi accordo sarebbe enorme.

Walgreens finisce 2019 valutato come un passato. Con la società che riporta un utile rettificato per azione di $ 5. 99 per fiscale 2019, le azioni vengono scambiate con meno di volte guadagni. Se Walgreens può mostrare segni di inversione di tendenza il prossimo anno, lo stock potrebbe subire un forte rimbalzo. Ma se gli utili non dovessero ricominciare a crescere presto, gli investitori di Walgreens potrebbero passare un altro anno difficile.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha posizione in uno qualsiasi degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Apple. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

Articolo originale di Fool.com