lunedì 30 novembre 2020

Dow Jones News: il nuovo film Disney “Star Wars” non riesce a conquistare i critici; Google Faces Cloud minaccia da Google

                                                                 

Il film “Star Wars” più recente ha ricevuto recensioni contrastanti e Google punta a rubare la posizione di Microsoft nel mercato delle infrastrutture cloud.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) stava lottando per trattenere un piccolo 0. 05% di guadagno mercoledì all’1: 16 pm EST. Sebbene non ci siano significative guerre commerciali o notizie economiche, la Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti voterà per l’impeachment del presidente Donald Trump non appena mercoledì sera.

Azioni di Walt Disney ( NYSE: DIS ) non sono stati in grado di mantenere la propria posizione, crollando come recensioni per il ultimo Star Wars il film è entrato. Nel frattempo, Microsoft ( NASDAQ: MSFT ) lo stock è riuscito a salire leggermente, anche dopo i rapporti che Alphabet di ( NASDAQ: GOOG ) ( NASDAQ: GOOGL ) Google stava pianificando raddoppiare il proprio business nel cloud.

L’ultimo Star Wars il film ottiene recensioni contrastanti

Disney ha già pubblicato sei film quest’anno che hanno ha superato $ 1 miliardo ciascuno al botteghino globale: Avengers: Endgame , Il Re Leone, Toy Story 4 , Captain Marvel , Aladdin , e più recentemente Frozen 2 . La compagnia sta facendo un’ultima pugnalata ad un altro grande successo con Star Wars: The Rise of Skywalker , che uscirà venerdì.

Fonte immagine: Disney.

Il nuovo Star Wars il film potrebbe eventualmente superare anche il miliardo di dollari, così come L’ultimo Jedi fatto in 2017. Ma il processo potrebbe essere un po ‘difficile, date le recensioni iniziali. The Rise of Skywalker attualmente ha un punteggio critico di 28% su Rotten Tomatoes, in quanto le recensioni della critica vengono mescolate. ( The Last Jedi è andato meglio con i critici, ricevendo recensioni per lo più positive.)

Naturalmente, potrebbe esserci poca correlazione tra ciò che la critica pensa e come i fan alla fine reagiscono. Nonostante l’accoglienza tiepida, questo nuovo Star Wars il film sarà probabilmente un altro enorme successo per Disney, basato sulla forza del franchise.

Le azioni Disney sono diminuite dello 0,8%, sottoperformando il mercato in senso lato con un ampio margine. Mentre le recensioni deboli non sono una grande notizia per l’azienda, chiuderà l’anno con un record da record al botteghino; i suoi film hanno già generato oltre $ 05 miliardi di biglietti venduti quest’anno.

Anche il servizio di streaming Disney sta andando bene. L’app Disney + è stata ora scaricata su un dispositivo mobile 22 milioni di volte da quando è stato lanciato a novembre, secondo Apptopia, un segno che il servizio non ha problemi a conquistare i consumatori.

Mentre la Disney sta attraversando una giornata negativa, lo stock è ancora in aumento 34% per l’anno.

Il cloud business di Microsoft è osservato da Google

Microsoft è riuscita a ritagliarsi una solida posizione n. 2 nel mercato delle infrastrutture cloud, dietro Amazon Servizi web. La sua piattaforma cloud di Azure sta crescendo a un ritmo vertiginoso e in ottobre il gigante del software è riuscito a afferrare l’ambita $ 05 contratto JEDI di miliardi dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

Google è un lettore cloud più piccolo, ma l’azienda ha gli occhi sulla posizione di Microsoft. Google ha impostato un 2020 scadenza per diventare il fornitore n. 1 o n. 2 dell’infrastruttura cloud, secondo le informazioni. Ciò viene dopo che il management ha considerato di abbandonare del tutto il business del cloud, a causa delle preoccupazioni sulla redditività.

Per raggiungere questo obiettivo, Google dovrà espandere sostanzialmente le proprie attività di vendita e marketing, il che significa costi più elevati e minori profitti nel breve periodo. Microsoft ha il vantaggio di una vasta base di clienti aziendali che già utilizzano alcuni dei suoi prodotti. Google non ha quasi lo stesso grado.

La quota di mercato vincente potrebbe anche richiedere a Google di diventare molto aggressivo sul prezzo, il che potrebbe innescare una guerra dei prezzi e portare a riduzioni dei prezzi da parte di Microsoft e Amazon. Ciò potrebbe danneggiare la redditività delle rispettive divisioni cloud di entrambe le società.

Resta da vedere quanto sia seria Google riguardo alla vittoria nel cloud. Probabilmente la compagnia avrà difficoltà a differenziare le sue offerte cloud dalla concorrenza, motivo per cui prezzi aggressivi possono essere poste in gioco per gigante tecnologico . Google potrebbe concepibilmente offrire le componenti di base dell’infrastruttura cloud – server virtuali e archiviazione – a prezzi stracciati e provare a fare soldi con servizi di valore più elevato come i database. Ma la strategia esatta dell’azienda a questo punto rimane poco chiara.

Le azioni di Microsoft non sono state danneggiate dalle notizie: sono aumentate dello 0,2%. Ma se Google inizia a raccogliere quote di mercato con successo, un rallentamento del cloud per Microsoft potrebbe eventualmente portare un tributo sullo stock.                                                                                                                                                                            

                                     Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Alphabet (azioni A), Alphabet (azioni C), Amazon, Microsoft e Walt Disney e raccomanda le seguenti opzioni: lungo gennaio 2021 $ 60 chiama Walt Disney, lungo gennaio 2021 $ 85 chiama Microsoft e breve gennaio 2020 $ 130 chiama Walt Disney. The Motley Fool ha una politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

Articolo originale di Fool.com