giovedì 05 agosto 2021

Dow Jones News: McDonald’s subisce un forte calo delle vendite; Gli analisti litigano per Apple

                                                                 

McDonald’s ha preso la sua guida dopo che le vendite sono precipitate a marzo e gli obiettivi di prezzo di Apple sono in movimento.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Le scorte sono state ampiamente più elevate entro mercoledì pomeriggio, con il Dow Jones Industrial Average (DJINDICES: ^ DJI) + 2,4% di 1: 10 pm EDT. Mentre la nuova pandemia di coronavirus continua a diffondersi negli Stati Uniti, i rapporti secondo cui la Casa Bianca sta iniziando a pianificare la riapertura dell’economia potrebbero guidare i guadagni.

McDonald’s (NYSE: MCD) il titolo è salito nonostante la catena di fast food che riportava un calo delle vendite comparabili a marzo e tirando la sua guida. Azioni di Apple (NASDAQ: AAPL) è aumentato anche quando più analisti hanno influenzato il gigante della tecnologia.

McDonald’s riporta risultati approssimativi, prende spunto

Mentre il gigante del fast food McDonald’s è più adatto per un mondo di take away, drive-through e consegna rispetto alla maggior parte dei ristoranti, la società ha ancora difficoltà a marzo. McDonald’s ha riportato un 22. Calo del 2% in vendite comparabili per il mese, trainate da un . 4% in calo negli Stati Uniti e un 22. 7% in calo nei mercati internazionali.

Fonte immagine: McDonald’s.

Circa 75% dei ristoranti McDonald’s sono operativi a livello globale e la maggior parte di essi è focalizzata su takeout, drive-through e consegna. La maggior parte dei ristoranti chiusi negli Stati Uniti si trovano in luoghi come i centri commerciali. In Europa, i ristoranti sono stati chiusi interamente in alcuni mercati, tra cui Francia, Italia e Spagna.

Dato il difficile ambiente, McDonald’s ha in programma di ridurre le proprie spese in conto capitale 2020 di circa $ 1 miliardo. La società ha anche sospeso il suo programma di riacquisto di azioni e sta aiutando gli affiliati concedendo i differimenti di determinati pagamenti di canoni e canoni in molti mercati.

Anche McDonald’s si è unito alla crescente lista di aziende che hanno strappato la loro guida a causa della pandemia. McDonald’s ha ritirato la sua prospettiva per 2020 e la sua prospettiva a lungo termine pubblicata a febbraio. La società aggiornerà gli investitori quando segnalerà utili ad aprile 30.

McDonald’s ha molti soldi disponibili per resistere alla tempesta. La società ha raccolto $ 6,5 miliardi di nuovi finanziamenti nel primo trimestre, oltre a $ 3,5 miliardi disponibili con una linea di credito impegnata. I franchisee sono probabilmente meno resistenti, tuttavia, e McDonald’s potrebbe dover fornire ulteriore supporto finanziario se le vendite non riprenderanno presto.

Le azioni di McDonald sono aumentate dell’1% nel primo pomeriggio nonostante l’aggiornamento. Lo stock è ora all’incirca inferiore 20% dal suo 52 – settimana alta.

Raccolta di notizie Apple

Le azioni Apple sono aumentate del 2% nel pomeriggio a seguito di alcuni commenti degli analisti sul produttore di iPhone. Gli analisti di Piper hanno alzato il loro obiettivo di prezzo su azioni Apple da $ 260 a $ 300 a causa dei risultati di un sondaggio tra i consumatori adolescenti. Piper ha scoperto che l’iPhone e l’Apple Watch erano i prodotti più popolari nelle rispettive categorie e che un record 85% degli intervistati possedeva un iPhone.

Nel frattempo, gli analisti di JP Morgan hanno lasciato cadere il loro obiettivo di prezzo di Apple da $ 350 a $ 335 a causa del debole coinvolgimento dei clienti durante la pandemia . La banca sta abbassando le sue aspettative per le vendite nel secondo trimestre fiscale e vede un ritorno al normale livello delle vendite entro la fine del terzo trimestre di quest’anno.

In altre notizie di Apple, gli analisti di Wedbush ora mettono le probabilità che Apple lanci iPhone 5G in ottobre a soli 10% per 15%. Wedbush vede la continua interruzione della catena di approvvigionamento in Asia probabilmente spingendo qualsiasi lancio a dicembre.

Gli investitori non dovranno aspettare troppo a lungo per un aggiornamento sulle prestazioni di Apple. La società dovrebbe comunicare i risultati fiscali del secondo trimestre dopo la chiusura del mercato in aprile 30.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com