lunedì 01 marzo 2021

Due azioni che hanno portato i mercati ai massimi potrebbero inviare bandiere rosse

Due dei più grandi vincitori dal profondo della Grande Recessione potrebbero ora inviare bandiere di avvertimento agli investitori.

Matt Maley, capo stratega del mercato di Miller Tabak, afferma Mastercard e Visa – che sono aumentati dell’1, 648% e 1, 147% dal 6 marzo 2009, in basso: potrebbe fungere da sfera di cristallo per Wall Street e l’economia.

“Questi due titoli sono molto, molto importanti per il consumatore, e il consumatore è 70% della nostra economia, e il problema è ovviamente che” ho iniziato a ribaltarmi un po ‘”, ha dichiarato Maley nella” Trading Nation “della CNBC mercoledì. “Guarda i grafici a lungo termine con questi nomi: Visa, è leggermente al di sopra della sua linea di tendenza che risale ai minimi della crisi e Mastercard è leggermente al di sotto della sua linea di tendenza a lungo termine.”

La domanda ora, dice Maley, è se possono rimbalzare su quella linea di tendenza o rompersi significativamente sotto di essa.

“Se lo fa [break below], questo è sarà un segnale problematico per il consumatore, che ovviamente non andrà bene per l’economia “, ha affermato Maley. “A breve termine, guardi i grafici e si sono entrambi scomposti. Vedi Visa e Mastercard si sono scomposti al di sotto del loro recente canale di tendenza al rialzo.”

“Se vedremo più debolezza, sarà sicuramente un segnale di avvertimento non solo per il consumatore ma per il mercato in generale”, ha dichiarato Maley.

I fondamenti di questi titoli sono troppo torbidi a breve termine, afferma Michael Bapis, amministratore delegato di Vios Advisors presso Rockefeller Capital Management. Tuttavia, ci potrebbe essere speranza in un arco di tempo più lungo.

“I fondamentali a breve termine sono spariti e potrebbero anche essere ripristinati per sempre – come valutiamo le azioni, come valutiamo le aziende. Ma la domanda dei consumatori guiderà questi nomi e non credo che la domanda dei consumatori sia finita. Penso che sia più il contrario, penso non appena siamo di nuovo in piedi, non appena la nostra società funziona in modo più normalizzato In questo modo, questa domanda si sposterà verso l’alto “, ha detto Bapis durante lo stesso segmento.

Mastercard è tenuta a segnalare gli utili trimestrali mercoledì e Visa il giorno successivo. Si prevede che Mastercard riporti un calo degli utili del 2%; Visto un aumento del 3%.

“Queste sono le migliori società di carte di credito là fuori. Insieme a forse American Express e Discover, non hai davvero nessun altro posto dove andare. E non appena il consumatore inizia tornando, inizia a viaggiare, le aziende stanno acquistando l’inventario di cui hanno bisogno per la loro domanda. Per soddisfare la domanda, penso che vedrai questi nomi guidare la ripresa “, ha detto Bapis.

Divulgazione: Vios Advisors detiene Mastercard e Visa.

Esonero di responsabilità

Il principale investitore in tecnologia Paul Meeks diventa negativo su Mastercard e Visa .

Articolo originale di CNBC