mercoledì 21 aprile 2021

È arrivato il momento di aumentare l’obiettivo di prezzo sulle azioni SNAP

Le azioni della società di social media Snap hanno superato in modo impressionante il selloff di martedì 23 febbraio.

Invece di crollare come molti dei suoi colleghi tecnologici, le azioni SNAP sono aumentate di oltre il 5% nel corso della giornata.

Perché? La direzione di Snap ha dipinto un quadro rialzista della crescita dell’azienda prospettive per i prossimi anni.

Sì. È stato così bello. In effetti, è stato così buono che ho rivisto le mie stime di crescita in avanti su Snap sostanzialmente più in alto per tenere conto di una maggiore crescita degli utenti, una maggiore crescita dei ricavi e una maggiore espansione del margine di profitto.

Grazie a queste revisioni, sto anche aumentando il mio obiettivo di prezzo per le azioni SNAP a $ Street-high 85.

Ecco uno sguardo più approfondito.
C’era un numero di titolo che spiccava davvero, ed era: 50% . In particolare, la direzione prevede di snocciolare più anni consecutivi di 50% – più la crescita dei ricavi nei primi 2020 s.

È sbalorditivo. Veramente. Le stime consensus sell-side stanno attualmente richiedendo 49% di crescita dei ricavi in 2021, seguito da 35% di crescita dei ricavi in 2022 e 34% di crescita dei ricavi in 2023 – quindi, Wall Street sta attualmente modellando per Snap per avere zero anni di 50% – più la crescita dei ricavi in futuro.

Ma la direzione ha appena detto che la società farà più anni di 50% – più crescita dei ricavi .

Se vero, significa che le stime sul lato vendita delle azioni SNAP sono troppo basse e che aumenteranno nelle prossime settimane. Lo stock di SNAP è valutato approssimativamente al di fuori di quelle stime. Quindi, poiché le stime si muovono significativamente più in alto, anche le azioni SNAP dovrebbero muoversi in modo significativamente più alto.

Naturalmente, c’è il grande “se” lì. Queste revisioni delle stime avverranno solo se Snap può effettivamente aumentare i ricavi di 50% – più nei prossimi anni.

Penso che sia possibile, dato il caso convincente che la direzione ha fatto durante l’evento.

Enorme potenziale di crescita degli utenti

Snap ha sottolineato che la società ha le carte in regola per rendere la piattaforma Snap un’ubiquità di intrattenimento digitale globale per i consumatori Millennial e Gen Z ovunque.

Attualmente , Snap è utilizzato dal 75% di tutti 13 per 34 anni negli Stati Uniti Quei giovani consumatori stanno aprendo Snap up 30 X al giorno, per vari casi d’uso tra cui:

  • Scattare foto (Snap ha probabilmente un software della fotocamera migliore di il software della fotocamera integrato nella maggior parte dei telefoni, ed è dotato di obiettivi unici e accattivanti, alcuni dei quali hanno capacità di realtà aumentata).
  • Parlare con gli amici (Snap domina quando si tratta di messaggistica istantanea ed effimera tra amici, soprattutto quando tale comunicazione include la condivisione di foto e video – cosa che fa sempre più spesso in questi giorni).
  • Guardare video divertenti (la nuova funzione Spotlight di Snap è un feed in stile TikTok di brevi video generati dagli utenti spesso divertenti).
  • Guardare programmi originali (Snap ha creato un ricco contenuto di programmi TV originali e miniserie che vengono ampiamente guardati in-app).
  • Vedere cosa sta succedendo nel mondo (Snap La mappa è una caratteristica interessante e davvero unica che gli utenti possono sfruttare per vedere cosa stanno facendo i loro amici e cosa sta succedendo in tempo reale in varie località in base al caricamento degli utenti ed Snaps).

È importante sottolineare che questi casi d’uso non sono esclusivi degli Stati Uniti. Anche i consumatori canadesi amano scattare foto. Anche alla gente di tutta Europa piace parlare con gli amici. Le persone in Asia amano guardare video divertenti e contenuti originali anche sui telefoni.

Pertanto, Snap ha un’opportunità unica e convincente di replicare la sua stretta di mano negli Stati Uniti tra Millennial e Gen Consumatori Z, su scala globale. È incredibilmente rialzista per le azioni SNAP.

Ci sono circa 2,5 miliardi di utenti Internet in tutto il mondo di età compresa tra 13 e 49. Solo un 40% la penetrazione in quel TAM implica una potenziale base di utenti qui di 1 miliardo.

Ecco perché, nel prossimo decennio, vedo Snap sostenere ~ 10% di crescita degli utenti .

Enorme potenziale di crescita dei ricavi

Snap ha anche sottolineato che sta facendo tutto bene per massimizzare il valore finanziario dei suoi utenti.

Essendo un super-avvincente, super – piattaforma coinvolgente, Snap è naturalmente un luogo in cui molti giovani utenti fanno molte cose, il che significa che Snap ha molti dati e l’opportunità di vendere annunci altamente efficaci a quei consumatori. Ciò è particolarmente vero poiché tutto l’inventario pubblicitario di Snap – annunci Snap, annunci Story, obiettivi AR e filtri – sono visivamente pesanti e interattivi. Innanzitutto, lo spazio pubblicitario di Snap è uno spazio pubblicitario di alta qualità.

Negli ultimi anni, la società ha fatto alcuni importanti progressi per espandere la funzionalità della sua piattaforma pubblicitaria. Alcuni di questi avanzamenti includono annunci dinamici, profili del brand, burst della piattaforma, previsione dell’asta, trend su Snap, annunci locali, Snap Mini, elenchi di luoghi e altro ancora.

Questo La maggiore funzionalità della piattaforma pubblicitaria si è abbinata allo spazio pubblicitario di alta qualità innata di Snap per innescare un aumento dei tassi di entrate medie per utente (o ARPU). Da 2015, l’ARPU di Snap è aumentato di 17X.

Eppure, il tasso ARPU di Snap per il Nord America di circa $ 17, è solo 30% quella del tasso ARPU di Twitter ($ 58) e il 9% del tasso ARPU di Facebook ($ 196).

Dato che Snap è altamente – piattaforma pubblicitaria efficace e inventario pubblicitario prezioso, è molto probabile che, nel tempo, le tariffe ARPU di Snap tendano verso $ 100 e versioni successive.

Ecco perché vedo l’ARPU di Snap crescere a ~ 20% crescita annua composta tasso nel prossimo decennio. In cima a 10% di crescita degli utenti, che apre la strada a durevoli 30% – più la crescita dei ricavi – che, ovviamente, è rialzista per le azioni SNAP.

Enorme potenziale di crescita dei profitti

Forse la cosa che mi ha colpito di più durante di Snap è stata la fiducia dell’azienda nella sua capacità di continuare a generare una leva operativa positiva.

Snap è una società di pubblicità digitale. I modelli di business degli annunci digitali hanno margini lordi elevati e tonnellate di scalabilità. Cioè, i costi per utente non aumentano molto nel tempo.

I costi totali per utente su Snap, definiti come opex per utente più il costo delle entrate per utente, sono stati relativamente costante da 2017. Nello stesso arco di tempo, l’ARPU è più che raddoppiato.

Ciò ha prodotto una leva operativa positiva significativa su Snap.

Ancora più importante, questa tendenza dovrebbe persistere, perché la struttura dei costi dell’azienda non cambierà molto in futuro e le tariffe ARPU continueranno a salire.

Ecco perché vedo Snap’s margini di profitto da circa il 2% dello scorso anno a oltre 40% da 2030. Questa robusta espansione del margine di profitto dovrebbe diventare durevole 30% – più la crescita dei ricavi a Snap, in 40% – più crescita dei profitti.

In effetti, ora vedo Snap 2030 utili per azione in aumento verso $ 9 (da una stima precedente di $ 6). Basato su un 13 X guadagni a termine multipli e un 10% tasso di sconto annuale, che implica un 2021 obiettivo di prezzo per azioni SNAP di quasi $ 85.

Il titolo SNAP è uno dei migliori titoli growth da acquistare oggi.