È costoso, ma le azioni Tilray hanno spazio per funzionare

Di Alessio Perini
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Il fenomeno dei meme stock è tornato in auge e ci sono voluti giochi come Tilray (NASDAQ: TLRY) per il viaggio. In rialzo di circa 30% nell’ultimo mese, il titolo TLRY potrebbe vedere un rinnovato interesse da parte degli investitori al dettaglio su Forum di Reddit r/WallStreetBets?

Fonte: Shutterstock

Potrebbe essere un pio desiderio. La rinascita del meme stock, che ha principalmente alimentato guadagni in AMC Entertainment (NYSE: AMC) e GameStop (NYSE: GME), sta esaurendo il ritmo. Anche se l’ondata continua, Tilray potrebbe non avere abbastanza “fattore di compressione” per aumentare solo lo stato delle azioni dei meme. Eppure le azioni potrebbero non aver bisogno dello slancio di Reddit raggiungere prezzi più alti nei prossimi mesi. Due catalizzatori chiave – la sua fusione con Aphria e la legalizzazione della marijuana negli Stati Uniti – rimangono dalla sua parte. Questi fattori potrebbero non riportare le azioni TLRY al massimo $30 fissato a febbraio. Ma potrebbero essere appena sufficienti per produrre solidi guadagni mentre il resto di 1510751 si svolge.

Tieni presente che Tilray rimane un’azione altamente volatile e ricca di prezzi per l’avvio. Le azioni potrebbero subire un pullback a due cifre se l’interesse degli investitori al dettaglio diminuisce troppo rapidamente. Anche così, come posizione ad alto rischio ma forse ad alto rendimento, il titolo TLRY è un gioco utile nel megatrend della cannabis.TLRY Stock e l’ultimo round di Meme Stock Mania Dopo il recente aumento di Tilray, potresti chiederti se l’afflusso del capitale degli investitori al dettaglio ha spazio per accelerare. Il CEO Irwin Simon potrebbe corteggiare la comunità azionaria di Reddit, ma ciò non significa che gli speculatori al dettaglio raddoppieranno e rispediranno le azioni “sulla luna”.

Invece , l’ultima tornata di follia sui meme potrebbe svanire molto prima delle ondate precedenti. E anche se ha gambe, le azioni TLRY non hanno l’ingrediente chiave per sperimentare un “raduno Reddit” turbo. L’interesse a breve non è abbastanza alto da alimentare una breve compressione. A partire da maggio 30, solo il 6,7% delle sue azioni in circolazione è stato venduto allo scoperto. Ciò impallidisce rispetto ai livelli a due cifre di interesse a breve osservati nei titoli meme con le migliori prestazioni. Nomi come AMC hanno livelli di interesse brevi intorno al 30%. Bagno da letto e oltre (NASDAQ: BBBY), un altro popolare gioco di Reddit, ha livelli di interesse a breve sopra 22%. E nel caso di Workhorse Group (NASDAQ: WKHS), gli interessi a breve si attestano intorno a 40%. Se stai contando su una breve compressione per inviare azioni TLRY oltre il triplo rispetto ai prezzi odierni, non trattieni il fiato. Ma i guadagni futuri per le azioni Tilray non dipendono interamente da fattori a breve termine come questo. Altri catalizzatori potrebbero avere effetti più duraturi e portare a guadagni aggiuntivi. Due catalizzatori potrebbero ancora cambiare la sua Fortunes Il titolo TLRY potrebbe attirare l’attenzione come un potenziale gioco di azioni Reddit, ma non sarà quello che invia le azioni in un parziale recupero dopo il suo selloff primaverile.

La sua fusione recentemente chiusa con Aphria rende Tilray un giocatore più grande nello spazio e un concorrente più praticabile contro leader come Crescita del baldacchino (NASDAQ: CGC). Entro i prossimi due anni, il consolidamento di Tilray e Aphria creerà $ 30 milioni di dollari in risparmi sui costi annuali. Quando questo potenziale si riflette nei risultati trimestrali dell’azienda, potrebbe aiutare a mantenere lo stock in movimento verso l’alto. Inoltre, gli sforzi di legalizzazione di lunga data potrebbero aumentare le azioni TLRY. Le aziende canadesi di marijuana hanno bisogno che il loro prodotto sia legalizzato a livello federale prima di poter entrare nel mercato statunitense. Il processo non si è svolto come previsto dall’”onda blu” nei risultati elettorali, ma le cose potrebbero riprendersi presto. I Democratici della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti hanno reintrodotto il MORE Act. Anche due repubblicani hanno presentato la propria versione di un disegno di legge sulla legalizzazione poche settimane fa. Mentre le aspettative degli investitori rimangono basse, gli sforzi di legalizzazione da parte del Congresso potrebbero causare un rimbalzo del sentimento e potenzia i giochi del piatto come le azioni TLRY.

Aspettati volatilità, ma Tilray potrebbe ancora aumentare Tilray potrebbe non aver bisogno di meme stock follia per spostare l’ago. Ma i catalizzatori favorevoli non garantiscono un ritorno regolare a $30 o addirittura a $169 per azione. Oggi, il titolo ha un prezzo ricco. Le azioni attualmente presentano un rapporto prezzo/vendite (P/S) di 9,1x.

Un pullback nelle azioni Reddit potrebbe anche comportare volatilità per Tilray. Ma mentre la corsa potrebbe essere instabile, acquistare azioni TLRY oggi potrebbe comunque essere una mossa redditizia alla fine.

Alla data di pubblicazione, Thomas Niel non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. 1510751Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell’autore, soggette alla Pubblicazione InvestorPlace.com Linee guida.

Thomas Niel, collaboratore di 1510751InvestorPlace.com1510751, ha scritto analisi di titoli singoli per pubblicazioni basate sul web da 2021.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version