mercoledì 28 ottobre 2020

È facile spendere senza pensarci adesso – ecco il primo passo da fare per evitarlo

CNBC Make It Sta pubblicando una nuova attività finanziaria da affrontare ogni giorno per un mese. Queste sono tutte attività semplici e sensibili al tempo per distogliere la mente dalle notizie per un momento e, si spera, metterti su basi finanziarie più solide. Questo è il secondo giorno di 30.

Gli esperti finanziari spesso consigliano di tenere traccia delle spese e dei risparmi in modo da sapere esattamente dove stanno andando i tuoi soldi. Questo in parte perché lo stress del momento attuale associato alla facilità di acquisto delle cose online può significare spendere soldi che non si intende spendere .

Oggi, prendi 11 a 20 minuti per impostare un sistema per catalogare dove vanno i tuoi soldi giorno e settimana. Se non hai completato l’attività di ieri , inizia da qui: esamina come sono cambiate le tue spese nelle ultime settimane e se è ancora in linea con i tuoi obiettivi.

Quindi, impegna un metodo per tenere traccia delle tue spese in futuro. Esistono diversi modi per farlo, ma dovresti scegliere quello più semplice per te. Ecco alcuni esempi:

  • Usa un’app come DollarBird
  • Crea un foglio di calcolo di Google o Excel
  • Utilizza un foglio Excel prefabbricato di un’azienda come Tiller
  • Tieni traccia di un quaderno o di un elenco puntato

“La creazione di un sistema per tenere traccia delle spese e dei risparmi è un potente atto di auto-cura durante l’attuale crisi”, afferma Andrea Ferrero, co-fondatore di Pockets Change, un sito Web di finanza personale CNBC Make It . “Sono stato un educatore finanziario per oltre un decennio e uno dei migliori consigli che ho sentito è venuto da un liceale che ha detto: ‘Se non creiamo un piano per i nostri soldi, lo farà qualcun altro.’ “

Una volta che inizi a monitorare, avrai un’idea di come ti stai abituando alla nuova vita e alle circostanze finanziarie e alle circostanze, Lindsay Sacknoff, capo dei depositi dei consumatori, prodotti e pagamenti presso TD Bank, dice a CNBC Make It.

“Tenere sotto controllo il flusso di cassa in questo periodo è la chiave per comprendere la tua nuova norma finanziaria”, afferma Sacknoff. “Più tempo a casa richiede aggiustamenti del budget per valutare dove deve andare il denaro e dove può essere tagliato.”

Rivedi le tue spese

Una volta deciso il sistema che utilizzerai per tenere traccia delle tue spese, attenersi ad esso. Ogni volta che acquisti qualcosa, annota quanto hai speso e in cosa lo hai speso. Puoi anche impostare avvisi ogni volta che la tua carta di credito o di debito viene addebitata, il che può aiutarti a recuperare spese e abbonamenti ricorrenti che potresti aver dimenticato (per non parlare della frode). Puoi farlo tramite l’app o il sito Web dell’emittente della tua carta, sotto gli avvisi dell’account.

Alla fine di ogni settimana o mese, conta le tue spese per vedere dove stanno andando i tuoi soldi e se qualcuno dei tuoi acquisti ti sorprende. Assicurati di includere abbonamenti, abbonamenti, fatture e altre spese mensili. Mentre rivedi i tuoi acquisti, poniti le seguenti domande :

  • Quanto hai speso ogni mese per necessità? Quanto vuoi?
  • Di quelle spese, cosa considereresti sprecato denaro?
  • Dove sono posti ovvi che stai spendendo troppo?
  • Quali sono le cose che non ricordi di aver acquistato?
  • Che aspetto hanno i tuoi risparmi in relazione alle tue spese?

Quindi, continua così. “Il monitoraggio è un’abitudine permanente come lavarsi i denti”, afferma Ferrero. “Devi continuare a farlo.”

Da non perdere:

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbe guadagnare oltre $ 1, tra 5 anni

Articolo originale di CNBC