È iniziata una nuova guerra (ecco perché bisogna iniziare a prepararsi)

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Praticamente sin da sempre le nazioni guardano attentamente alle guerre e al modo in cui queste vengono combattute. Ogni guerra ha una storia a sé e non esistono mai due guerre uguali ma ciò che sono in grado di dire è molto importante per capire dove si stanno spingendo le strategie e arrivare preparati ad un eventuale nuovo conflitto.

Gran Bretagna, Francia e Germania inviarono emissari a guardare come si stava combattendo la guerra di secessione americana nel 1860. La Cina osservò attentamente come gli Stati Uniti stavano combattendo in Vietnam. Oggi ci ritroviamo con il più grande conflitto nel cuore dell’Europa dalla seconda guerra mondiale. Gli occhi dell’intelligence di tutto il mondo sono puntati sull’Ucraina e su come si sta combattendo una guerra nuova rispetto al passato perché caratterizzata da un grande e massiccio utilizzo della tecnologia.

Non c’è dubbio che la tecnologia sta giocando e giocherà un ruolo sempre più fondamentale nell’economia di un conflitto bellico. Nella guerra in Ucraina se ne sta facendo ampio uso. Non c’è dubbio che le grandi potenze stanno osservando attentamente il modo in cui si sta svolgendo la guerra in Ucraina. In questo modo cercano di ricavare vantaggio nelle strategie qualora in futuro dovesse servire. Il The Economist ha indicano tre grandi lezioni che la guerra in Ucraina ci sta insegnando e sta insegnando alle potenze mondiali. Vediamo quali.

Un nuovo mod


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version