lunedì 21 giugno 2021

È Movember: ecco come stimolare la crescita dei baffi

Ogni anno migliaia di uomini in tutto il mondo iniziano a farsi crescere i peli del viso, il tutto con l’aiuto della carità. Questo è ovviamente Movember, l’organizzazione di beneficenza creata per sostenere gli uomini attraverso la salute mentale e la prevenzione del suicidio, il cancro alla prostata e il cancro ai testicoli.

L’ente di beneficenza sfida gli uomini a smettere di radersi a novembre, crescendo la barba e baffi per 11 giorni, indipendentemente da quanto possano essere pieni o irregolari. La sfida è un ottimo modo per aumentare la consapevolezza delle vere lotte che gli uomini affrontano ogni giorno, ma alcuni potrebbero non essere incoraggiati a partecipare a questo concorso a causa del modo in cui i loro peli sul viso – o la loro mancanza – appaiono.

Qui, esaminiamo i modi migliori per stimolare la crescita di barba e baffi, il che ti lascerà a chiederti perché non hai mai provato a farti crescere i peli del viso prima!

Movember è l’ente di beneficenza istituito per sostenere gli uomini attraverso la salute mentale e la prevenzione del suicidio, il cancro alla prostata e il cancro ai testicoli. Credito immagine: Elena_Savva / Bigstock.com

A vitamin boost

Uno stile di vita sano è la chiave per una buona crescita dei capelli, quindi aumentare la salute interna con i nutrienti e le vitamine chiave può aiutare a rinvigorire la crescita della barba. Alcune prove suggeriscono che la vitamina D può aiutare a potenziare i follicoli piliferi nella pelle e alcune vitamine del gruppo B, come la B – 12, la niacina e la biotina possono ringiovanire la forza dei capelli e le sue condizioni.

Tuttavia, per capire perché non riesci a far crescere una buona barba sul viso, potresti prendere in considerazione la condizione della tua pelle. La forza e le condizioni della tua pelle influenzeranno ampiamente lo sviluppo dei follicoli piliferi. Cose come inquinamento, condizioni meteorologiche avverse e radiazioni UV possono influire sulla salute della tua pelle.

Sia per stimolare la crescita dei capelli che per ringiovanire la qualità della pelle, il coenzima Q 10 è la soluzione migliore. L’utilizzo della crema Q sul viso può aiutare a riparare le cellule della pelle rotte ed energizzare crescita dei peli sul viso. Con piccole quantità, al mattino e alla sera, strofinare questa soluzione idratante sul viso può aiutare a rendere i tuoi sforzi Movember ancora più evidenti.

Uno stile di vita sano è la chiave per una buona crescita dei capelli, aumentando così la tua salute interna con nutrienti e vitamine chiave può aiutare a rinvigorire la crescita della barba

Le buone abitudini fanno molto

Saresti sorpreso di quanto siano dipendenti i tuoi capelli da un po ‘di TLC. Se non riesci a farti crescere la barba, pensa a come ti prendi cura di te stesso. Dopo tutto, il compito enfatizza le buone pratiche di salute maschile.

La crescita dei capelli è influenzata da stress, sonno, dieta e fumo. Assicurarci di dormire a sufficienza e seguire una dieta sana, riducendo allo stesso tempo lo stress e le abitudini di smettere di fumare, possono rendere più facile per il tuo corpo la crescita dei peli.

Anche se apportare questi cambiamenti allo stile di vita può aiutare con i contrattempi dei peli del viso , è importante ricordare che possono migliorare in modo significativo la tua salute mentale e ridurre il rischio di cancro, un aspetto importante della campagna Movember.

Una tecnica per la generazione di collagene vicino alla superficie della tua pelle è attraverso micro-needling

Gli aggeggi per la crescita

La crescita della barba può essere stimolata dalla produzione di collagene. Il collagene è una proteina e il componente principale del tessuto connettivo del corpo. È importante sottolineare che crea struttura nella pelle. Pertanto, energizzare e produrre collagene sul viso può aiutare a stimolare la crescita dei capelli.

Una tecnica per generare collagene vicino alla superficie della pelle è attraverso il micro-needling. La tecnica consiste nel far rotolare una serie di minuscoli aghi sul viso, portando il sangue verso la superficie. In questo modo, i nutrienti chiave vengono forniti ai follicoli piliferi. Quando lo fai, il cervello risponde producendo collagene e cheratina per riparare la pelle, ma lascia il tuo viso energizzato e pronto per la crescita dei capelli.

Non è completamente privo di svantaggi, tuttavia; come puoi immaginare, puntare la tua faccia non è l’atto più comodo.

Una cosa fondamentale da ricordare è che alcuni uomini fanno fatica a far crescere i peli sul viso: è genetico e non c’è nulla di cui preoccuparsi. Se stai pensando di farti crescere la barba questo novembre per sostenere gli uomini in lotte molto reali, fallo con orgoglio, indipendentemente da quanto siano spessi i tuoi capelli. Dopotutto, puoi raderlo a dicembre.