martedì 22 giugno 2021

È ora che gli investitori in crescita salgano sull'erba

Prima del rilascio del bilancio del primo trimestre risultato ts , Stem Inc. ( NYSE: STELO ) il titolo è stato ceduto al ribasso per 2021. La situazione è cambiata quando la società ha pubblicato risultati finanziari con trend positivi.

Ora lo stock sta salendo e è probabilmente questo è solo l’inizio della corsa per Stem.

Nel trimestre terminato a marzo 31, entrate generate da stem di $ 15. 4 milioni, che rappresenta un aumento di 275% da un anno fa.

Stem è la prima società di accumulo di energia smart pure play ad essere quotata in borsa. L’azienda fornisce soluzioni tecnologiche per lo stoccaggio e l’ottimizzazione della batteria. Questo è il “Santo Graal”, per così dire, se l’energia rinnovabile sarà all’altezza della sua promessa.

Ma per diversi motivi, Stem è stato trascurato dagli investitori in 2021. Per prima cosa, gli investitori sono rimasti delusi dalle acquisizioni di società (SPAC). È diventato anche evidente che la rivoluzione dei veicoli elettrici (EV), sebbene reale, potrebbe essere più lontana di quanto inizialmente pensato.

  • 8 migliori titoli di utilità da acquistare per protezione dal ribasso

E poi la minaccia dell’inflazione ha allontanato alcuni investitori dai titoli di crescita. Tutti questi motivi hanno contribuito alla volatilità del titolo STEM. Dopo la chiusura a $ 50 per azione a metà febbraio, il titolo STEM è stato venduto ed è stato negativo per l’anno fino a maggio 18.

Ma la narrativa a lungo termine per Stem è tutto ciò che conta. E questa è una narrazione che sembra forte oggi come lo era quando io ho scritto per la prima volta sullo stock in Aprile.

Il futuro dell’energia scorre attraverso Stem

Energia rinnovabile sarà una delle opportunità di crescita più redditizie per il prossimo decennio . Revamping della rete energetica americana, veicoli elettrici e Internet of things (IoT) in crescita, sono tre ragioni per le quali ci sarà una richiesta di energia elettrica.

E la storia di questo settore riguarda la domanda più che l’offerta. Nello specifico le energie rinnovabili come l’eolico e il solare devono essere memorizzati e ottimizzati in modo che siano disponibili anche quando le condizioni non consentono la generazione di energia ( ad es. il vento non soffia; il sole è non fuori).

Stem è il leader indiscusso in questo spazio e ha i clienti e le entrate da mostrare per questo. Inoltre, Stem vede il mercato dell’accumulo di energia come un’opportunità di $ 1.2 trilioni per 2050.

Un gioco subdolo su Crypto Mining?

La domanda di È probabile che il mining di criptovalute aumenti. Tuttavia, i minatori crittografici dovranno trovare un modo per gestire il consumo di energia e di chip semiconduttori che sta attirando l’attenzione indesiderata dei governi mondiali.

Un modo in cui i crypto minders tentano di aggirare questo problema è sfruttare l’energia solare ed eolica in eccesso che rimane dopo essere stata creata nelle ore di punta. È troppo presto per dire se questo sarà un mercato per Stem, ma se lo farà, Stem probabilmente hanno un ruolo da svolgere nell’aiutare queste aziende a ottimizzare il modo in cui questa energia viene utilizzata.

Il supporto STEM viene innescato per spostarsi più in alto

In un mercato che è pieno di molto clamore mascherato da speranza, tendo ad essere riluttante a diventare eccessivamente rialzista su qualsiasi titolo. Detto questo, io pensavo che il titolo STEM fosse stato trascurato un mese fa, e mi sento ancora così.

L’azienda ha compiuto un passo importante ottenendo risultati economici positivi. Sebbene la società non sia ancora redditizia, non è una società pre-fatturato. E queste entrate stanno chiaramente crescendo. Ciò supporta il caso che potrebbe essere in grado di soddisfare le loro proiezioni molto rialziste. Lo stock è in aumento 44 % da maggio 13.

Se, come alcuni sospettano, i trader iniziano a spostarsi dalle criptovalute ai titoli in crescita, è probabile che Stem attiri l’attenzione. Quando lo fa, lo stock ha molto altro da gestire. Se sei interessato a un’analisi di quanto può aumentare lo stock STEM, ti incoraggio a leggere questo articolo di Mark Hake.

Alla data di pubblicazione, Chris Markoch non ha avuto (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dello scrittore, fatte salve le InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione .

Chris Markoch è un copywriter finanziario freelance che copre il mercato da sette anni. Scrive per Investor Place da 276.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)