Entra in contatto con noi

Lifestyle

E se il tuo Natale si vestisse di design? I regali più graditi

Pubblicato

il

Il Natale è l’occasione per mettere sotto l’albero un regalo che sarà ricordato a lungo. E i mobili di design, si sa, sono per sempre. Parafrasando l’affermazione di una nota pubblicità, possiamo dire che gli oggetti che sono entrati nella storia dell’interior design sono un vero e proprio gioiello all’interno di una casa.

Oggetto di design: resistono al mood della moda e sanno valorizzare il loro ambiente con una personalità carismatica.

La sezione natalizia del catalogo online Mohd propone capi iconici ancora più unici perché reinterpretati in versioni limited edition appositamente per il brand e in vendita esclusiva sul suo portale e-commerce. Icone reinventate nei colori, nei materiali e nelle dimensioni continuano a infondere una nuova sensibilità negli spazi contemporanei.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

La versione speciale della lampada Pivotante à Poser, disegnata da Charlotte Perriand per Nemo e disponibile in anteprima da Mohd, è completamente rossa.

Un vero e proprio oggetto iconico, ora rivisitato in una tipica tonalità natalizia, nato dalla visione avanguardista del celebre architetto francese, uno dei fondatori del design moderno. Perriand gioca con il volume e le dimensioni dell’oggetto come se fosse un elemento architettonico. E’ dotata di “finestre a gatto”, che, ruotando sul corpo della lampada, aprono e chiudono l’emissione luminosa e conferiscono al fascio luminoso un’intensità variabile in base alle esigenze personali.

Un oggetto senza tempo che può essere associato a qualsiasi tipo di spazio con la sua forte personalità: dal soggiorno all’ambiente dell’ufficio e dell’hotel. E ancora luoghi più intimi come la camera da letto.

L’impareggiabile versione in noce abbellisce ancora una volta l’Eames House Bird.

Il manufatto a forma di uccello occupa da decenni un posto di rilievo nella casa della coppia di designer Charles e Ray Eames, e anche Vitra lo fa amare. L’uccellino Ames è un delicato oggetto decorativo, un portafortuna, un elemento giocoso che porta raffinatezza e leggerezza in ogni stanza. La “taglia” delle iconiche bambole create da Alexandre Girard nel 1952 e prodotte da Vitra è in aumento. Mohd li propone in edizione limitata: Wooden Doll N° 1 Super Large (L. 20 cm – P. 14 cm – H. 92 cm) e Wooden Doll N° 9 Super Large (L. 28 cm – P. 19 cm – H. 82 cm) strizzano l’occhio ad una famiglia di bambole intagliate che rappresentano simpatiche figure di persone e animali nate come elementi decorativi per la casa della designer a Santa Fe. Realizzate in calce e dipinte a mano, sono euforiche e molto decorative. Kartell rivisita in chiave sostenibile un suo classico, i contenitori Componibili, disegnati da Anna Castelli Ferrieri nel 1969 e realizzati al 100% in bioplastica.

Advertisement

I nuovi Componibili Bio sono realizzati con un materiale naturale derivato da scarti agricoli che, attraverso un processo biologico, “attacca” i microrganismi per dare vita ad una biomassa simile ad un polimero plastico.

Disponibile da Mohd nei nuovi colori pastello.

La luce, espressa nella sua essenza, diventa scultorea e poetica. Questo è l’effetto scenografico creato dalla lampada da terra Anima, frutto della collaborazione tra Davide Groppi e Giorgio Rava. La trasformazione “metafisica” è dovuta all’estrema essenza del suo corpo, un’asta sottilissima contenente una fonte di luce, alla cui estremità un cerchio metallico aperto vuole essere un gancio per catturare l’anima. Indispensabile anche da accesa e spenta, con luminosità regolabile.

Advertisement

Trending