È troppo tardi per acquistare Gevo on the Dip?

Di Alessio Perini
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Fino alla scorsa settimana, azioni della società di biocarburanti rinnovabili Gevo (NASDAQ: GEVO ) era crollato quasi del 70% dai massimi di metà febbraio. Per chi credeva nel potenziale di crescita dell’azienda, questa rappresentava un’enorme opportunità di acquisto. Tuttavia, dopo aver segnalato le entrate del primo trimestre di maggio 13, le azioni GEVO sono aumentate.

Più specificamente, GEVO è apparso di circa 24% il giorno successivo, seguito da un altro guadagno a due cifre il lunedì. Quindi, se stavi pensando di acquistare queste azioni in calo, la tua finestra di opportunità è evaporata?

Non credo. È vero, il rally del titolo GEVO è stato impressionante. Solo un mese fa, stava facendo notizia per il crollo mentre le azioni di energia pulita hanno preso un martello. Tuttavia, poiché la società ha riportato utili, le azioni sono aumentate 38% dal suo maggio 13 vicino. Questo nonostante il fatto che i ricavi per il trimestre siano stati una frazione di quanto riportato un anno fa.

Che succede con questo stock di biocarburanti rinnovabili? Scopriamolo.

GEVO Stock: What Does Gevo Do?

Sebbene il nome non sia familiare ai più, Gevo è in attività da 2005. Da allora è anche una società quotata in borsa 2011. Nel periodo in cui divenne pubblica, la società si dilettava in una serie di attività, tra cui imballaggi rinnovabili, e aveva anche completato la costruzione del più grande impianto di produzione di carburante biojet al mondo. Tuttavia, i ricavi dell’azienda provenivano quasi esclusivamente dalla vendita di etanolo.

Oggi, Gevo produce un’ampia linea di biocarburanti a basse emissioni di carbonio utilizzando sostanze vegetali. Ciò include carburante per aviazione sostenibile, diesel rinnovabile, benzina rinnovabile e isoottano rinnovabile (utilizzato dalle automobili ad alte prestazioni). Questi biocarburanti vengono miscelati con i tradizionali equivalenti di combustibili fossili per l’uso, ma Gevo sta lavorando per renderli autonomi in modo che possano essere un sostituto completo. L’azienda produce anche mangimi animali ad alto contenuto proteico.

Tuttavia, ciò che sta davvero causando l’entusiasmo intorno a Gevo sono i suoi progetti Net Zero, che sono stati appena annunciati anno. Sfruttando l’attuale obiettivo degli Stati Uniti di raggiungere un’economia a emissioni zero, i progetti di Gevo uniranno la sua esperienza nella produzione di biocarburanti con energia sostenibile. Il risultato sarebbero biocarburanti che hanno un’emissione netta zero quando vengono bruciati.

Il primo progetto – Net-Zero 1 – produrrebbe 45 milioni di galloni all’anno di carburante per aviazione sostenibile e benzina rinnovabile insieme a 350 milioni di libbre di mangime per animali. Un impianto di biogas per acque reflue in loco fornirebbe 30% della potenza necessaria per far funzionare l’impianto, mentre le turbine eoliche fornirebbero il restante 70%. Il costo per costruire Net-Zero 1 in South Dakota è stimato tra $ 700 milioni di $ 800 milioni, ma Gevo afferma di avere già contratti per l’acquisto di biocarburanti per un valore di 1,5 miliardi di dollari da la pianta.

Quindi, per capire perché lo stock GEVO è salito così rapidamente all’inizio 2021, non guardare oltre queste iniziative Net Zero.

Risultati Q1: è tutto sui progetti

Come ho notato prima, Gevo ha riportato il suo primo trimestre 2021 risultati di maggio 13.

Per il trimestre, le entrate erano solo $ 93, 000 (in calo rispetto a $ 3,8 milioni dell’anno precedente). La società ha anche registrato una perdita operativa di 9,9 milioni di dollari e una perdita rettificata per azione di 5 centesimi. Tutto sommato, questi non erano il tipo di risultati che ti aspetteresti per dare il via a un enorme rally delle azioni GEVO.

Tuttavia, le notizie sui progetti di Gevo sono ciò che ha davvero suscitato l’interesse del mercato. Nel rapporto, Gevo ha affermato che il design ingegneristico del front-end per Net-Zero 1 era “sulla buona strada e dovrebbe essere completato a dicembre 2021. ” Questa, ovviamente, è una buona notizia. Inoltre, un nuovo progetto di gas naturale rinnovabile (RNG) è stato avviato in Iowa. Quell’impianto RNG dovrebbe iniziare la produzione all’inizio 2022 e dovrebbe contribuire da $ 9 milioni a $ 16 milioni di entrate annuali a partire dalla fine 2022.

Risultato finale del titolo GEVO

Non ci sono molti analisti di investimento che offrono una copertura del titolo GEVO a questo punto . Per quello che vale,sta monitorando due di loro. Entrambi valutano GEVO come acquisto e il loro obiettivo di prezzo medio di $ 17 offre un vantaggio di quasi 160 %. Se questi analisti hanno ragione, l’acquisto di azioni ora sarebbe sicuramente ripagato, anche dopo i recenti guadagni.

Ovviamente, non è così semplice. Gran parte della valutazione di Gevo è legata alle aspettative. Ma ci sono segnali positivi che la società avrà successo, compresi i progressi su Net-Zero 1 e il progetto Iowa RNG. E, con oltre $ 300 milioni di dollari in contanti ed equivalenti, Gevo è ben finanziato per vedere questi grandi progetti fino al completamento.

Nel frattempo, le azioni GEVO quotano una “B” in Selezionatore di portafoglio . Sebbene non sia perfetto, ha un notevole potenziale di crescita a lungo termine. Inoltre, anche dopo un grande rally di due giorni, le azioni GEVO sono ancora scambiate a meno della metà dei livelli di febbraio.

Alla data di pubblicazione, né Louis Navellier né il membro dello staff di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo detenevano (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Louis Navellier, che è stato definito “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “racconta tutto” … esponendo uno degli eventi più scioccanti nel nostro ciao del paese

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version