Entra in contatto con noi

Mercati americani

Ecco 2 tra le migliori azioni di Realtà Virtuale a Wall Street

Pubblicato

il

Sebbene la tecnologia della Realtà Virtuale sia ancora agli inizi, ha già iniziato con performance eccellenti nei settori dei giochi e dell’intrattenimento.

Il mondo della realtà virtuale è altamente competitivo e le aziende devono investire in modo significativo per stare al passo con i tempi e i cambiamenti. Inoltre, non è ancora chiaro come i consumatori utilizzeranno alla fine la realtà virtuale. Investire in VR potrebbe, per questo motivo, essere rischioso, ma i rendimenti per chi ha elevata tolleranza al rischio rimangono molto elevati.

Si pensi anche all’innovativo concetto di metaverso che sta crescendo rapidamente e che potrebbe avere il potenziale per trasformare il modo in cui viviamo le nostre vite.

Le azioni nel settore della realtà virtuale stanno attirando molta attenzione da parte degli investitori per le  forti prospettive di crescita. Vediamo 2 titoli tra i tanti del mainstream.

Unity Software

Unity Software (NYSE:U) è meglio conosciuto per il suo Unity Engine, un potente strumento utilizzato dagli sviluppatori di giochi per creare esperienze 3D coinvolgenti. Tuttavia, Unity sta diventando sempre più popolare anche nella realtà virtuale, con molti sviluppatori che lo utilizzano per creare nuovi giochi ed esperienze VR innovativi. Oltre alle sue capacità tecniche, Unity ha un altro vantaggio chiave per gli sviluppatori VR: la sua capacità di creare comunità con contenuti generati dagli utenti.

Advertisement

Man mano che la realtà virtuale diventa più mainstream, Unity è pronta a svolgere un ruolo chiave nel suo sviluppo.

I ricavi del primo trimestre hanno raggiunto l’impressionante cifra di 320,1 milioni di dollari, con un aumento del 36%. La perdita è stata di 171,2 milioni di dollari, circa il 53% delle entrate, rispetto ad un 47% precedente.

Roblox

Roblox (NYSE:RBLX) ha un grande seguito di fan tra i giovani americani. La ricerca mostra che Roblox ha 54,1 milioni di giocatori attivi ogni singolo giorno. Uno studio rivela che oltre la metà di tutti i bambini in America gioca a Roblox, rendendola una delle principali società di videogiochi al giorno d’oggi.

Roblox è una piattaforma di videogiochi in continua crescita che consente agli utenti di creare i loro mondi virtuali e giocarci. È gratuito, ma gli sviluppatori hanno accesso a un’ampia gamma di strumenti per creare facilmente giochi, dalla progettazione allo sviluppo.

Advertisement

Il franchise Minecraft di Microsoft è il suo più grande concorrente. Tuttavia, per ora, Roblox sta superando la concorrenza in modo egregio. La società ha registrato un aumento del 108% rispetto allo scorso anno a 1,9 miliardi di dollari, con i dati del primo trimestre 2022 che mostrano un aumento del 39%.

Senza dubbio alcuno, la pandemia di Covid-19 è stata la spinta efficace per l’azienda, ma il fatto che ancora continui nella sua ascesa fa assolutamente ben sperare.

Advertisement