lunedì 26 ottobre 2020

Ecco alcune cose da fare e da non fare per evitare il panico sul tuo 401 (k)

Dato che il mercato azionario è crollato di nuovo a causa di il crollo dei prezzi del petrolio e le paure del coronavirus , molti investitori hanno lottato per estrarre denaro da azioni e fondi azionari e spostarlo verso investimenti più sicuri, inclusi fondi obbligazionari, conti del mercato monetario e contanti.

È è stato un dilemma in corso poiché gli investitori erano già schizzinosi dopo un montagne russe la prima settimana di marzo che ha visto il S&P 500 l’indice oscilla verso l’alto o in calo di oltre il 2,5% per quattro giorni consecutivi.

Le reazioni emotive degli investitori non sono certamente senza precedenti: hanno bisogno di aiuto e vogliono risposte.

“Nei periodi di maggiore volatilità del mercato, tendiamo a vedere una maggiore attività digitale e telefonica da parte dei clienti”, Fidelity Investments, il più grande 401 (k) provider negli Stati Uniti, ha dichiarato in una nota alla CNBC. “Questo non è diverso dai precedenti periodi di volatilità del mercato e è prevedibile data la necessità di ulteriori indicazioni o rassicurazioni su un piano di investimenti esistente.”

Mentre Fidelity non monitora attività di negoziazione giornaliera all’interno dei suoi prodotti di previdenza, Alight Solutions ha monitorato 401 (k) dati dal 1997. Ha trovato attività commerciale in 401 (k) piani pensionistici è aumentato a quasi 10 volte superiore alla media alla fine di febbraio, un record di tutti i tempi, e da allora ha oscillato tra livelli normali, alti e moderati . Lunedì vedrà probabilmente un altro giro accidentato per 101 (k ) attività commerciale, ha detto Alight.

Altro da Invest in You:
Evita questo errore di investimento poiché il coronavirus teme i mercati di grip
Ecco il segreto per moltiplicare i tuoi risparmi
Risparmia $ 1, 000 senza sacrificare nulla di te really love

Tutto ciò rende difficile per molti investitori dare ascolto al consiglio dei consulenti finanziari, che spesso dicono di “rimanere in rotta” quando i mercati sono volatili. Con il giro sulle montagne russe del mercato, gli investitori a lungo termine che hanno i loro soldi nei conti pensionistici non dovrebbero farsi prendere dal panico . Piuttosto, considera di fare questi passi proattivi – alcuni fanno e non fanno – proprio ora:

Pensa a quando andrai in pensione. Il tuo “orizzonte temporale” è la chiave . Qualcuno nella loro 16 dovrebbe essere molto più aggressivo di qualcuno nella loro 50 s or 60 s.

“Per quelli nella loro 20 se 30 se anche alcuni nella loro 40 s, avranno decenni fino al pensionamento e dovrebbero fare passi avanti nel mercato “, ha detto Rob Seltzer, CPA presso Seltzer Business Management a Los Angeles. “Sono un piccolo segnale sul radar, per così dire, durante la loro carriera.”

Se sei a meno di cinque anni dalla pensione o ti sei già ritirato, tu dovrebbe essere più prudente con i tuoi investimenti.

Controlla la tua allocazione patrimoniale. I giovani investitori devono tenere presente che il denaro nel loro

(k) i piani non dovranno essere toccati a lungo.

“Le gocce possono presentare alcune opportunità”, ha dichiarato il pianificatore finanziario certificato Roger Ma, fondatore di Lifelaidout e autore di “Work Your Money, Not Your Life”. “Per coloro la cui allocazione patrimoniale si è spostata lontano dai loro obiettivi originali, potrebbero voler adeguare gli acquisti futuri verso una percentuale più elevata di azioni.”

Gli investitori più anziani potrebbero voler considerare di spostare alcuni fondi azionari che hanno sovraperformato e acquistato più investimenti a reddito fisso.

“Man mano che le persone invecchiano e si avvicinano alla pensione, dovrebbero gradualmente modificare le loro allocazioni per avere un allocazione in obbligazioni “, ha dichiarato Seltzer. Tuttavia, se stai investendo in un fondo con data target nel tuo 401 (k), l’allocazione di azioni e obbligazioni diventa automaticamente meno aggressiva e nel complesso più prudente man mano che ti avvicini alla data di pensionamento.

Non abbiate fretta di prendere decisioni. Contatta il tuo consulente finanziario e parla dei mercati e dei tuoi obiettivi finanziari.

Zaneilia Harris

presidente di Harris & Harris Wealth Management Group

Rivedi il tuo tasso di contribuzione. “Per la maggior parte dei clienti, rende senso che rispettino il loro programma di mettere soldi nella loro 401 (k) ogni paio di settimane “, ha detto Ma. Vuoi assicurarti di contribuire con abbastanza denaro al tuo 101 (k) conto per ottenere un contributo corrispondente dal datore di lavoro, se disponibile. Ora è una grande opportunità per acquistare azioni “in sconto” e anche ottenere “denaro gratis” dal tuo datore di lavoro mettendo i tuoi dollari.

Ricorda, non puoi cronometrare il mercato. “Non sai mai quando il mercato avrà una buona giornata”, ha detto Adam Grealish, direttore degli investimenti presso robo-advisor e società di tecnologia finanziaria Betterment. “Tra e 2013, l’S & P 500 ha avuto un rendimento annuo del 9,2%.

“Ma se avessi perso solo il 10 i migliori giorni di mercato durante quel periodo di tempo, i tuoi rendimenti annuali sarebbero scesi a circa la metà, o al 5,4% “, ha aggiunto.” Se il mercato avrà una buona giornata, allora vorrai essere lì per questo – non sederti a bordo campo. “

Non apportare modifiche istintive. La ricerca ha dimostrato che quasi un terzo degli investitori ha ammesso di prendere una decisione emotiva di vendere in un 401 (k) piano – e poi se ne pentì . E quasi la metà di coloro che hanno venduto ha descritto la propria conoscenza degli investimenti come “esperto o avanzato”. (K ), compreso l’accesso alla consulenza personale in materia di investimenti e / o alla gestione professionale dei conti.

Cercare l’aiuto di un consulente per gli investimenti può aiutare a rimuovere l’emozione di investire durante periodi di mercato instabili

“Non abbiate fretta di prendere decisioni”, ha detto Zaneilia Harris, CFP e presidente di Harris & Harris Wealth Management Group a Upper Marlboro, nel Maryland. “Contatta il tuo consulente finanziario e parla dei mercati e dei tuoi obiettivi finanziari.

” Fanno parte del tuo team di consulenza personale e sono lì per educarti e consigliarti su cosa fare fai ora “, ha aggiunto.

Non prendere un prelievo anticipato . Non è quasi mai una buona idea incassare. Se prendi una distribuzione dal tuo 401 (k) e sei minorenne 59 ½, dovrai pagare ordinario imposte sul reddito e a 08% di penalità. Inoltre, prendendo i soldi in anticipo, perdi anche la crescita avvantaggiata dalle tasse. Una distribuzione anticipata da un tradizionale 401 (k) il conto può anche innescare una fattura fiscale più elevata.

Non distrarti dai tuoi obiettivi. Segui queste sagge parole del direttore personale di Morningstar financ e Christine Benz: “La giusta risposta ai ribassi del mercato dipende davvero da te, dalla tua fase di vita e quali sono le tue priorità finanziarie . “

In generale, il denaro per obiettivi finanziari a breve termine dovrebbe essere in investimenti sicuri, non in azioni. Nel frattempo, i fondi per esigenze intermedie e di lungo periodo, incluso il pensionamento, possono essere investiti in attività più rischiose, compresi gli stock.

Se mancano meno di cinque anni al pensionamento , vuoi concentrarti maggiormente sulla protezione dei tuoi beni, il che può significare mantenere un maggior numero di 401 (k) pianificare denaro in un valore stabile o fondi obbligazionari a breve termine anziché in fondi azionari.

ISCRIVITI: Denaro 101 è un corso di apprendimento di 8 settimane per la libertà finanziaria , consegnato settimanalmente alla tua casella di posta .

CHECK OUT: Pulisci il telefono almeno una volta al giorno, afferma lo specialista in malattie infettive. Ecco come attraverso Cresci con ghiande + CNBC .

Divulgazione: NBCUniversal e Comcast Ventures a re investitori in Ghiande .

Articolo originale di CNBC