Ecco chi dovrebbe e non dovrebbe mettere i soldi in un conto di risparmio ad alto rendimento

Di Redazione Fn24
Wall Street

Mentre l’epidemia di coronavirus ha causato molte incertezze economiche, molti stanno pensando a come risparmiare per il futuro e allo stesso tempo pagare le spese immediate. Se hai denaro extra dopo aver coperto le tue necessità di base e le bollette, potresti considerare di metterlo in un conto di risparmio ad alto rendimento. Con un conto di risparmio ad alto rendimento, puoi guadagnare più interessi pur avendo accesso ai tuoi contanti quando ne hai bisogno.

Di seguito, CNBC Select ha parlato con Shon Anderson, un certificato finanziario planner e presidente di Anderson Financial Strategies, su cosa considerare prima di aprire un conto di risparmio ad alto rendimento.

Prima domanda te stesso: quando dovrai utilizzare questo denaro?

Chiunque decida su quale tipo di conto di risparmio utilizzare dovrebbe prima considerare quanto pianificherà l’immersione nei fondi.

“Tutto torna davvero a quello per cui si aspettano di usare i soldi in futuro”, dice Anderson a CNBC Select. “In altre parole, qual è la loro linea temporale per la necessità di utilizzare questo denaro extra?”

In tempi come questi, quando potresti essere preoccupato per una recessione nel prossimo futuro, finanziaria gli esperti in genere raccomandano di stabilire la priorità di un fondo di risparmio di emergenza a cui è possibile accedere facilmente in caso di necessità.

“Un fondo di emergenza, poiché utilizzato per le emergenze che non possiamo prevedere, dovrebbe essere trattato come se la persona potesse aver bisogno di quei soldi domani”, dice Anderson. “Penso che un conto di risparmio ad alto rendimento sia un modo perfetto per qualcuno di mantenere il proprio fondo di emergenza.”

Con altre opzioni di conto di risparmio, come certificati di deposito (o CD) , il tuo denaro può guadagnare un APY più alto più a lungo lo tieni sul tuo conto, ma in genere ti viene addebitata una penale per il prelievo troppo presto.

Ma secondo la legge federale, alto -conti di risparmio a rendimento ti consentono di prelevare o trasferire i tuoi contanti dal tuo conto fino a sei volte al mese senza pagare alcuna commissione. (Si noti che questa regola è stata temporaneamente revocata durante l’epidemia di coronavirus e che i clienti possono “effettuare un numero illimitato di comodi trasferimenti e prelievi dai propri depositi di risparmio”, secondo una dichiarazione del Federal Reserve Board.)

I conti del mercato monetario (o MMA) hanno lo stesso limite di sei prelievi e agiscono in modo simile ai conti di risparmio ad alto rendimento, ma spesso presentano requisiti di saldo minimo più elevati.

Ecco chi dovrebbe mettere i soldi in un conto di risparmio ad alto rendimento

In questo momento è davvero un buon momento per dare la priorità al risparmio per un’emergenza, soprattutto se hai ancora un assegno retributivo in arrivo. L’uso di un conto di risparmio ad alto rendimento per riporre i tuoi soldi ora potrebbe aiutarti in futuro.

CNBC Select ha classificato i cinque migliori conti di risparmio ad alto rendimento e tutti offrono un rendimento percentuale annuo (APY), o tasso di rendimento, che è almeno 20 volte più dello 0. 06% APY medio nazionale sui conti di risparmio tradizionali, secondo la Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC).

Ad esempio, i clienti del Marcus by Goldman Sachs High Yield Online Savings (valutato il nostro migliore complessivamente) guadagna un 1. 30% APY senza deposito minimo per aprire un conto e solo $ 1 per iniziare a guadagnare interessi. E per coloro che desiderano guadagnare interessi più elevati, il Conto di risparmio online ad alto rendimento di Vio Bank offre un APY% 1 50 e $ 100 deposito minimo per aprire un conto.

Anderson raccomanda anche un conto di risparmio ad alto rendimento rispetto a un conto di risparmio tradizionale per coloro che devono iniziare a utilizzare il loro fondo di emergenza presto, o chiunque fosse preoccupato di non essere abbastanza. “Forse hanno tre mesi di spese vive, ma dopo questa pandemia, si sentirebbero più a loro agio con nove mesi”, dice.

Ecco chi non dovrebbe mettere soldi in un conto di risparmio ad alto rendimento

Se sei una persona che attualmente ha un reddito stabile con un adeguato fondo di emergenza per coprire almeno tre o sei mesi di spese, potresti prendere in considerazione l’idea di mettere i tuoi soldi extra in un posto più adatto a crescere a lungo termine (più di cinque anni).

“Vorrei assolutamente sostenere la possibilità di investire nel mercato per ottenere rendimenti a lungo termine più elevati rispetto al conto di risparmio ad alto rendimento”, afferma Anderson. “Il mercato si sta ancora muovendo all’incirca 17% da dove era prima della pandemia, e ora è un ottimo momento per acquistare sul mercato a un punto basso. ”

Tuttavia, il mercato azionario presenta rischi intrinseci. Anche se investire i tuoi soldi costantemente nel tempo (una strategia chiamata media dei costi in dollari) può aiutarti a creare ricchezza in futuro, un fondo di investimento non dovrebbe sostituire un fondo di emergenza.

Bottom line

Se hai denaro extra in questo momento che vorresti usare per costituire un fondo di emergenza, un conto di risparmio ad alto rendimento offre la possibilità di guadagnare interessi composti pur offrendo un facile accesso al proprio denaro. I tuoi soldi saranno anche protetti e assicurati federalmente fino a $ 250, 000 in un conto di risparmio ad alto rendimento.

Le informazioni sul Marcus di Goldman Sachs Risparmio online ad alto rendimento e Vio Bank Conto di risparmio online ad alto rendimento sono state raccolte in modo indipendente da CNBC e non è stato esaminato o fornito dalla banca prima della pubblicazione. Goldman Sachs Bank USA è membro FDIC. Vio Bank è una divisione di MidFirst Bank, Membro FDIC.

Nota editoriale: Le opinioni, analisi, recensioni o raccomandazioni espresse in questo articolo sono quelle della sola redazione di CNBC Select e non sono state riviste, approvate o approvate in altro modo di terze parti.

Articolo originale di Cnbc.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version