giovedì 22 ottobre 2020

Ecco come fare in modo che i tuoi soldi lavorino più duramente per te nell’incidente del coronavirus

Richiama ogni grammo di ottimismo che hai.

Ne avrai bisogno per superare coronavirus isolamento e mesi di lavoro a casa. Questo è se stai ancora lavorando.

Paycheck o no, tutti devono cambiare le strategie per un nuovo mondo. Ciò significa ottenere le tue finanze in perfetta forma, e rivedere tutti i soldi che entrano e escono.

Una fodera d’argento: non sei solo, sottolinea Liz Gendreau, 39, che blog sul finanziamento della famiglia sul suo sito Web, Chief Mom Officer . Ciò significa che molte aziende stanno fornendo programmi di differimento per prestiti e mutui per alcuni mesi. “Non puoi precludere il 30% del paese”, Gendreau ha detto.

Altro da Invest in You:
Inchioda i tuoi obiettivi finanziari come fa una medaglia olimpica
Lo shopping nel panico e la fuga in contanti sembrano andare di pari passo
Come preparare un membro della famiglia con COVID – 19

Un altro punto positivo: potresti avere più tempo a disposizione.

Chiunque abbia rimandato progetti più coinvolti potrebbe ora prendere in considerazione dedicando ore extra alla settimana – niente più pendolarismo, niente più corse mattutine di lavoro – a progetti creativi.

“Se sei un operatore di social media che di solito ha il piatto pieno di clienti, è un ottimo momento per scrivere quell’e-book su una storia di marca “, ha dichiarato Tori Dunlap, un allenatore finanziario di Seattle e fondatore di HerFirst $ 100K. “O sviluppa un seminario per altri operatori di social media.”

Queste quattro cose possono sostenere le tue finanze e aiutarti in un momento difficile.

Conta tutti i tuoi fagioli

Le persone tendono a trascurare i risparmi sanitari o a rendere flessibili i conti di spesa , così come i contanti che possono essere generati dalle carte di credito, afferma Sasha Hutchison,

Sasha Hutchison

Scopri il tuo vero patrimonio netto, afferma Sasha Hutchison, 38, un responsabile contabile e blogger di finanza personale ad Austin, in Texas.

Il punto è evitare di entrare in modalità panico ed essere più lungimiranti, Hutchison dice. “Queste sono le cose che devo, questo è quello che posso fare per portare in contanti ora”, ha detto. “Ti aiuta a sentirti più in controllo.”

Calcola quanti soldi hai a portata di mano, cosa c’è nel tuo portafoglio – anche se si sta riducendo – e i debiti attuali. Se qualcuno ti deve dei soldi, potrebbe essere un momento difficile da collezionare, ma ancora, sappi che è là fuori.

Quando Hutchison dice di guardare tutto, lei intende tutto. Un conto di risparmio sanitario o un conto di spesa flessibile attraverso il tuo lavoro può pagare per l’assistenza sanitaria.

Se hai una carta di credito cash-back, questa è un’altra fonte. Generi alimentari e gas aiutano ad accumulare punti rapidamente. (Hutchison paga ogni mese.)

Hai fondi?

In un momento di grande incertezza, un fondo di emergenza è fondamentale. Nell’ultima settimana, le cose sono cambiate quasi quotidianamente, afferma Gendreau. “Potresti ottenere ore ridotte, una riduzione delle retribuzioni”, ha detto. “Prima che ciò accada, idealmente, è il momento di dare un’occhiata molto da vicino al tuo budget.”

Non ci sono aspetti negativi per i risparmi di emergenza, ma ti pentirai di non aver risparmiato mentre ne hai avuto la possibilità .

Se ti alleni la cintura per un paio di mesi e poi le cose tornano come erano, puoi usare quel mucchio di soldi per pagare il debito o per qualcosa che volevi do.

Un bilancio per catastrofi

Hai un budget? È fantastico. Ma hai bisogno di una versione di emergenza, e ora potrebbe essere un ottimo momento per iniziare a usarla.

Secondo Heather Albrecht, 36, un allenatore finanziario ad Hartford, nel Vermont, è meglio crea questo piano prima di averne bisogno. È molto più facile quando non cerchi cose da tagliare sotto coercizione. Scrivilo, così puoi tirarlo fuori e vedere il piano che hai fatto.

Pensa a quali piccoli lussi da conservare e in cosa puoi vivere senza. Più tagli, più tempo riuscirai a realizzare i tuoi risparmi.

“Sii spietato” disse Albrecht. “Puoi sempre aggiungere cose se ritieni di non poter vivere senza di loro.”

Arrivederci in un bacio d’addio

Tara Koup, 43, scruta tutto, dalle feste di compleanno dei bambini ai lavori in giardino per vedere come può risparmiare.

Fonte: Tara Koup

Le abilità pratiche sono un ottimo risparmio per Tara Koup, 43, uno scrittore per QVC che vive a Paoli, in Pennsylvania.

Molte persone esternalizzano quasi tutto, dalla pulizia della casa ai lavori di cantiere ai servizi di consegna, dice Koup, principalmente perché si sentono impegnati e sotto pressione. Ma questo è un mondo pre-COVID – 19.

Più tempo hai a casa, meno scuse devi evitare di acquisire alcune abilità pratiche: imparare a cucinare, pulire, conservare e riutilizzare.

“Uso ciò che mi circonda gratuitamente invece di acquistare”, ha affermato Koup. “Vivere semplicemente è un buon modo per risparmiare denaro nel lungo periodo.”

Articolo originale di CNBC