mercoledì 12 maggio 2021

Ecco cosa dovresti fare con i tuoi risparmi durante l’epidemia di coronavirus

I mercati sono bombardati lunedì, anche dopo che la Federal Reserve ha adottato misure di emergenza per ridurre i tassi di interesse e dare impulso all’economia. Le azioni hanno continuato a oscillare su e giù martedì mattina .

La volatilità in corso ha molti americani preoccupanti, che si arrampicano per trovare paradisi sicuri per i loro soldi e chiedersi se il sistema finanziario americano sia sicuro. In effetti, 68% si sente in ansia per l’impatto del coronavirus COVID- 19 sui mercati finanziari, secondo un recente sondaggio di oltre 2, Adulti statunitensi condotti da The Harris Poll per conto dell’app per la gestione del debito Tally.

Ma esperti finanziari avvertono gli americani non farti prendere dal panico, dicendo che il sistema finanziario americano è più forte ora che durante l’ultima crisi finanziaria in 2008. Non è necessario ritirare i tuoi soldi dai tuoi conti per roba sotto il materasso.

Indipendentemente dal fatto che i tuoi risparmi siano presso una tradizionale banca di mattoni o un istituto online, se è assicurato dal deposito federale Insurance Corporation , è il più sicuro possibile. Non è necessario trasferire i tuoi risparmi sul tuo conto corrente o incassarli completamente. “Se la tua banca online è assicurata da FDIC, non c’è motivo di spostare quei soldi”, afferma Gordon Achtermann, pianificatore finanziario e fondatore della Virginia Your Best Path Financial Planning .

Lo stesso vale se i tuoi risparmi si trovano in un conto di deposito del mercato monetario , che è un tipo di conto di risparmio ibrido che offre alcune funzionalità di controllo e in genere ha tassi di interesse più elevati rispetto a un conto di controllo o di risparmio. Questi tipi di account sono generalmente assicurati dalla FDIC fino al limite legale di $ 250, 000 e talvolta anche di più per tipi speciali di account o categorie di proprietà.

Questo non è il caso, tuttavia, se si dispone di risparmi in un

fondo comune di investimento del mercato monetario (indicato anche come fondo del mercato monetario). Anche se il nome è simile a un conto del mercato monetario assicurato dalla FDIC, questi fondi non funzionano allo stesso modo. I fondi comuni di investimento del mercato monetario sono investimenti, non conti di deposito e non sono assicurati dal governo. Questi fondi sono in genere relativamente sicuri , ma se non puoi permetterti alcuna perdita, potresti voler trasferire i fondi su un FDIC- conto di risparmio assicurato.

I consumatori non devono temere una corsa alle banche, afferma Achtermann. La Federal Reserve è stata “estremamente aggressiva” nell’assicurare che ci sia un’enorme liquidità o liquidità disponibile nei mercati finanziari, aggiunge Achtermann.

Anche le banche sono meglio capitalizzate che in erano 2008 quando il governo fu costretto a salva parecchi , dice Achtermann. Ciò significa che le società finanziarie hanno i fondi per continuare a pagare i depositanti e fare prestiti. E a differenza della crisi finanziaria 2008, l’origine dell’attuale recessione non è il settore finanziario .

. Eppure diverso dal 500 crisi abitativa , questi problemi sono ben compresi dai modelli economici che sono stati testati molte volte, dice. “Non intendo dire che non sono gravi e che non ci saranno gravi ricadute economiche, ma piuttosto che una corsa alle banche non è una delle mie preoccupazioni”, aggiunge.

I commercianti non si fermeranno prendendo la tua Visa o Mastercard.

Gordon Achtermann

Pianificatore finanziario con sede in Virginia

Dovresti mirare a distribuire le spese di soggiorno per un periodo compreso tra tre e sei mesi in almeno due conti di risparmio, Scott Cole, un pianificatore finanziario con sede in Alabama , dice a CNBC Make It. Tieni circa $ 1, 500 in un conto di risparmio legato alla tua banca principale per l’immediato accesso, con il resto dei tuoi fondi in un conto di risparmio ad alto rendimento. Mentre il taglio del tasso di emergenza della Federal Reserve di domenica continuerà probabilmente a far scendere i tassi di interesse sui conti di risparmio, un conto di risparmio online ad alto rendimento probabilmente ti farà comunque guadagnare un tasso più alto di la media nazionale pari a 0. 09% APY .

Se devi accedere ai tuoi risparmi a causa di un’emergenza, come perdere il lavoro o dover pagare una grossa fattura medica, prima preleva i soldi dal tuo conto di risparmio che si trova al stessa banca del tuo conto corrente, dal momento che potrebbero essere necessari un paio di giorni prima che il denaro proveniente da un conto di risparmio ad alto rendimento online venga trasferito sul tuo conto corrente.

Quando spendi i contanti di emergenza che si trovano in un conto presso una banca di mattoni, puoi andare avanti e “riempirli” di denaro dal tuo conto di risparmio ad alto rendimento, se necessario, dice Cole.

Ma non estrarre denaro dai tuoi risparmi semplicemente per avere denaro extra a portata di mano, dice Achtermann. “I commercianti non smetteranno di prendere la tua Visa o Mastercard”, afferma.

In generale, dovresti evitare di prendere decisioni basate sulla paura che l’economia o il sistema finanziario crollino, dice Cole. Se sei preoccupato, parlane con qualcuno obiettivo e non coinvolto emotivamente prima di recitare.

“La parte del virus è unica, ma non è la fine del mondo o economia “, afferma Cole. “Andrà bene, ma dobbiamo evitare la paura di guidare le azioni nel miglior modo possibile”.

Da non perdere: Le cose più importanti da fare con i tuoi soldi durante l’epidemia di coronavirus, secondo 5 consulenti finanziari

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbe guadagnare oltre $ 1, 000 in 5 anni

Articolo originale di CNBC