lunedì 26 luglio 2021

Ecco cosa stanno facendo i consulenti per aiutare i clienti – e se stessi – nella volatilità del coronavirus

Brandon Colbert Fotografia

Mentre i mercati si muovono in risposta a una crisi della sanità pubblica quasi senza precedenti che ha messo in ginocchio l’economia degli Stati Uniti, i consulenti finanziari sono spesso il primo posto in cui gli investitori preoccupati si stanno rivolgendo – forse dopo i notiziari preferiti – per consigli, informazioni e conforto.

Mentre calmano i clienti e lavorano con loro per sostenere i loro portafogli di investimento, molti consulenti stessi, in quanto proprietari di piccole imprese, si trovano ad affrontare i propri sfide uniche in termini di reddito e investimenti.

Abbiamo chiesto a cinque pianificatori finanziari certificati, membri del CNBC Financial Advisor Council , cosa stanno dicendo ai clienti ansiosi, se e come stanno riallocando i portafogli dei clienti e come stanno andando come uomini d’affari a pieno titolo.

I tuoi clienti sono preoccupati? Che cosa stai consigliando?

Sophia Bera , fondatore e CEO di Pianificazione della generazione Y , Austin, Texas: “Alcuni raggiunti con preoccupazioni iniziali sul mercato azionario. Tuttavia, più sono più preoccupati per le loro piccole imprese o il loro impiego di quanto non siano con i loro conti. Ho calmato molte paure e soprattutto rassicurandole che abbiamo fatto del nostro meglio per prepararle per un correzione del mercato: hanno pagato i debiti, accumulato risparmi di emergenza e la maggior parte dei loro investimenti sono nei loro conti pensionistici; … abbiamo decenni prima che debbano accedere a questi soldi. “

Douglas Boneparth , presidente di Bone Fide Wealth , New York: “Fortunatamente, posso contare da una parte il numero di chiamate in preda al panico. Ovviamente, le ultime settimane della ripresa del mercato hanno calmato anche quegli investitori. Quanto a cosa dire? Mi sono tagliato i denti 500 e 2009, gestendo questi tipi di chiamate durante il giorno, tutti i giorni, per un anno.

“È solo assicurando persone che possono sempre pensare al lavoro di pianificazione finanziaria che hanno svolto. Pensa al piano finanziario e sappi che questo tipo di eventi è inserito in gran parte dell’analisi che facciamo, specialmente quando si tratta di obiettivi a lungo termine . In realtà sta solo rivisitando le fondamenta delle cose fondamentali che abbiamo messo in atto e che risale alla pianificazione finanziaria. “

Altro dal FA Playbook:
La maggior parte dei consulenti vede mercati in ulteriore calo, secondo l’indagine
Op-Ed: tra volatilità, la regola del 4% potrebbe essere troppo r Isky
op-Ed: I consulenti aiutano gli investitori a navigare nella volatilità

Lazetta Rainey Braxton , co-fondatore e co-CEO della ditta virtuale 2050 Wealth Partners : “Volevamo rimanere in stretta comunicazione con i nostri clienti. Quindi abbiamo inviato un’e-mail per avvisarli che siamo un’azienda virtuale che è ancora disponibile per loro. Abbiamo anche inviato un’e-mail con un questionario con sei domande sulla loro situazione attuale:

  • La pandemia è attualmente negativamente che influisce sul tuo lavoro o sui tuoi guadagni?
  • Puoi prevedere che potrebbe o lo farà in un futuro a breve o lungo termine? Se é cosi, come?
  • Prevedi la necessità di fornire sostegno finanziario a qualsiasi membro della famiglia, amico o altra persona derivante dalla crisi? In tal caso, si prega di fornire dettagli.
  • Questo cambia i piani delle ultime conversazioni di pianificazione finanziaria? Se é cosi, come?
  • Credi che avrai bisogno di denaro extra per soddisfare esigenze di spesa impreviste a breve termine e, in tal caso, quanto e quando?
  • Quali altre aree di interesse hai che possiamo affrontare insieme?

“In quella e-mail, avevamo anche un collegamento a [our blog post on] il CARES Act , dove abbiamo anche fatto [a list of] i passi completi che dovresti prendere. Abbiamo programmato incontri per coloro che avevano bisogno per parlare con noi se, in base al questionario, ritenessimo opportuno pianificare una riunione. Abbiamo anche tenuto riunioni in corso con i nostri clienti. Siamo stati in anticipo sulla curva con una pratica virtuale, quindi non ci sono stati problemi per noi. “

” I nostri clienti erano abituati ad usare la piattaforma Zoom [with us] in modo che , infatti, li ha aiutati nelle loro attività. Stiamo esaminando i bilanci per assicurarci che ci sia liquidità. Stiamo anche esaminando il loro flusso di cassa, budget e rendiconto del ritmo del denaro per essere sicuri di eventuali aggiustamenti che devono essere fatti e quindi aiutarli a negoziare anche con i venditori. “

Ivory Johnson , fondatore di Delancey Wealth Management , Washington DC: “I miei clienti sono sorprendentemente calmi, essendo sopravvissuto al 2001 e 2008 crisi. Detto questo, sono ulteriormente in pensione o più vicini all’uscita dalla forza lavoro e la loro soglia per i tiri prolungati non è senza limiti. Fortunatamente, ho detto loro che eravamo alla fine di un ciclo economico prima che il virus colpisse l’economia e quindi non li ha presi completamente di sorpresa. “

Diahann Lassus , presidente e direttore degli investimenti presso Lassus Wherley , una filiale di Peapack-Gladstone Bank, New Providence, New Jersey: “Stiamo attivamente contattando i nostri clienti perché sappiamo che le persone sono preoccupate per Covid – 19, l’impatto sulle loro famiglie, la perdita di posti di lavoro e di reddito e l’impatto sull’economia e sui mercati finanziari. Discutiamo sempre di assicurarci che abbiano i soldi di cui hanno bisogno e una costante attenzione a lungo termine. Molti dei nostri clienti hanno vissuto 500 – 2009 e riconoscono che rimanere investiti è importante in mercati volatili come quello che stiamo attualmente vivendo. “

” La sfida per tutti noi è il numero di parti mobili con cui abbiamo a che fare, tra cui il virus, le nostre famiglie, il lavoro da casa e le preoccupazioni per il futuro. Crediamo che tu debba concentrarti su ciò che puoi controllare. Ricordiamo ai clienti che siamo persone incredibilmente resistenti e troveremo un modo per affrontare il virus e, in definitiva, uscire dalla recessione. In tempi instabili, è sempre bene fare un respiro profondo e ricordare a noi stessi perché stiamo investendo a lungo termine. “

Stai riequilibrando / riallocando i portafogli?

Bera: “Non sto riallocando i portafogli dei clienti in questo momento, ma Betterment sta usando la funzione di auto-ribilanciamento quando hanno oscillato di oltre il 3% dalla loro allocazione patrimoniale target.”

Boneparth: “Dopo che avremo superato” mantieni la rotta “e” non bloccare le perdite o svenderci “, riprendiamo a riequilibrare le allocazioni target, ad esempio se sei un 80 / 20 o a 60 / 40 investitore – aiutare i clienti a identificare quando è un buon momento, che sia in questo momento o in un punto di ingresso specifico. E un punto di ingresso è generalmente legato fino a che punto S&P 60 è andato. A marzo 23, abbiamo chiuso il mercato circa 33. 5%. Questo è un calo piuttosto ripido e da allora abbiamo fatto molta strada; siamo a circa 12% proprio adesso. Il punto è aiutare i clienti a identificare a che punto di un calo si desidera riequilibrare il portafoglio. Se non hanno una preferenza, li aiuteremo a identificarne uno. “

Caroline Purser | Scelta del fotografo | Getty Images

“C’è un’opportunità – e devi stare attento, perché aumentare il rischio durante l’incertezza può essere una mossa precaria. Se ti senti a tuo agio e hai del tempo dalla tua parte – mi concentro principalmente sui clienti più giovani – correre rischi in quanto i mercati sono scesi in modo significativo può essere opportunistico. Acquisterete azioni più economiche con qualsiasi tipo di obbligazione nel vostro portafoglio. Questa è l’opportunità n. 1. “

” L’opportunità n. 2 è, per coloro che hanno liquidità adeguata, una solida riserva di cassa di sei a 09 mesi (oltre i normali 3-6 mesi). Possono cercare di investire liquidità in eccesso in un mercato piuttosto scontato. Questi sono tutti i passaggi che accompagniamo i nostri clienti. Ma non posso sottolineare abbastanza facendo molta attenzione a partire con liquidità, che è la linfa vitale per molte persone in questo momento. “

Braxton: “In termini di riallocazione dei portafogli, noi tieniti aggiornato con il loro piano di investimenti. Non siamo tattici; siamo strategici nel nostro approccio. Per coloro che hanno denaro disponibile, lo stiamo facendo funzionare. Stiamo certamente riequilibrando e esaminando il rimborso delle perdite fiscali se è appropriato. È come al solito, praticamente, per noi e assicurarci che i nostri clienti siano dove devono essere. Il bello di tutto questo è che siamo in grado di dire “Ora vedi come funziona il tuo piano finanziario per te, in tempi buoni e in tempi difficili”, il che è abbastanza gratificante. “

Durante questo tipo di volatilità e incertezza, molte persone vogliono diventare clienti della pianificazione finanziaria.

Douglas Boneparth

presidente di Bone Fide Wealth

Johnson: “Ho acquistato due ETF da ETF innovativi che hanno un buffer del 9% se il mercato diminuisce e un limite di 16% al rialzo. A parte questo, mi rendo conto che se perdi 20%, avrai bisogno 33% per pareggiare e ho aumentato la mia posizione in contanti una volta che il VIX ha violato 31, il che suggerisce che la gamma di risultati rende gli stock meno prevedibili. Ho anche aumentato la mia posizione in oro e reinvestirò i soldi una volta che la volatilità si sarà stabilizzata, acquistando settori che sovraperformano in un contesto deflazionistico con una lenta crescita economica. “

Lassus: ” Continuiamo a rivedere i portafogli e il riequilibrio, sia per garantire che la liquidità rimanga ai giusti livelli nei conti sia per riportare classi di attività come le azioni statunitensi a bassa capitalizzazione all’interno delle bande. Le azioni Small Cap hanno subito le maggiori perdite e hanno maggiori probabilità di essere ben al di sotto della percentuale target in un portafoglio. “

” Il nostro obiettivo è continuare ad acquistare a prezzi bassi da aggiungere a queste classi di attività. Questa strategia funziona a lungo termine perché è un approccio disciplinato che ci costringe a comprare bassi e vendere alti. Quindi, anche se i mercati finanziari scenderanno di più a breve termine, si riprenderanno e quelli che hanno continuato a riequilibrarsi faranno bene. “

In che modo la recessione del coronavirus sta influenzando le tue fortune?

Bera: “È stato davvero interessante. Ho perso quattro clienti nelle ultime quattro settimane, ma ho anche guadagnato due nuovi clienti contemporaneamente. Ho deciso di rinunciare ad alcune commissioni mensili per i clienti che sono stati maggiormente colpiti da questa crisi. “

” Sto per richiedere un prestito PPP [Paycheck Protection Program] per la mia attività e contattare i clienti per fare lo stesso. Sono grato di essere nella posizione in cui mi trovo e che la mia attività non ha avuto un grande successo in questo periodo e che sono in grado di essere lì per i miei clienti quando ne hanno più bisogno. “

Boneparth: “Mi sento abbastanza bene, tutto sommato. Penso che sia molto circostanziale sulla base degli stessi consulenti e del modo in cui hanno costruito le loro attività e le loro pratiche. Gestiamo un negozio molto snello; sono io e un altro dipendente. Lavoriamo entrambi da casa due o tre giorni alla settimana comunque. Siamo completamente abilitati alla tecnologia, senza carta, ben garantiti per quanto riguarda la capacità di resistere agli hit [assets under management]. Gran parte della nostra attività è costituita dalle commissioni di pianificazione finanziaria e c’è stato un aumento del bisogno di pianificazione finanziaria. “

“Durante questo tipo di volatilità e incertezza, molte persone vogliono diventare clienti della pianificazione finanziaria – che non dipende da AUM. Quindi siamo riusciti a mitigare gran parte della riduzione delle entrate sulla base delle commissioni AUM. Mi concentro principalmente sui millennial più vecchi che hanno tutto davanti a sé. Non stanno ritirando beni. Lavorare con loro è un po ‘un lusso, ma è stato tutto intenzionale perché ho iniziato, nella prima parte della mia carriera, a vedere cosa succede quando hai a che fare con una clientela per lo più anziana durante shock di sistema come questi. “

Johnson: “Non posso parlare con altre aziende, ma i negozi più piccoli hanno meno cuscino rispetto alle grandi aziende. Detto questo, mi concentro su ciò che è giusto per il cliente più della mia linea di fondo perché uno guida l’altro. Se li faccio bene, è probabile che ne uscirò intatto. “

Lassus: “L’impatto primario sulla nostra attività, come molti altri, è il fatto che la maggior parte di noi lavora da casa. Siamo molto fortunati ad avere una grande squadra che ha fatto un grande cambiamento nel modo in cui facciamo affari senza intoppi come ci si potrebbe aspettare. La nostra tecnologia ha funzionato davvero bene, con Microsoft Teams che ci ha permesso di avere conversazioni video faccia a faccia con i membri del nostro team e abbiamo usato Zoom per un po ‘di tempo per le videoconferenze dei clienti. “

“Con molti di noi che lavorano da casa, la comunicazione è diventata ancora più importante in termini di connessione con i nostri clienti e connessione tra loro. Ci sono sempre sfide, ma siamo tutti concentrati sugli stessi obiettivi che stanno prendendo le distanze dal sociale per rallentare Covid – 19, supporta i nostri clienti, il nostro team e le nostre famiglie e aiuta a portare il nostro il mondo torna al più vicino possibile al normale. “

Articolo originale di CNBC