Ecco il principale errore nella cura del prato che potresti commettere

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
ecco-il-principale-errore-nella-cura-del-prato-che-potresti-commettere

16 giugno 2023, 8:30 EDT | 1 minuto di lettura

Il Toidi/Shutterstock.com Sei bloccato in una battaglia senza fine con il tuo prato? Non importa quanto tempo e quanto impegno dedichi alla sua manutenzione, manca ancora quel lussureggiante fascino del tappeto verde? Bene, potresti essere colpevole di aver commesso un grave errore nella cura del prato senza nemmeno rendertene conto: tagliare l’erba troppo corta.

Siamo stati tutti lì, mirando a quell’aspetto incontaminato del campo da golf falciare i nostri prati il più basso possibile. Ma ecco la verità: più corto non è sempre meglio. Secondo gli esperti di pratoquando dai alla tua erba una rasatura super ravvicinata, la indebolisci e la rendi più soggetta alle malattie.

Fili d’erba corti tendono a lottare. Sono più suscettibili allo stress, alle malattie e alle invasioni di erbe infestanti rispetto all’erba più lunga. Tagliare l’erba troppo corta è come derubare il prato delle sue difese naturali, lasciandolo vulnerabile e paralizzandone la crescita.

Allora, qual è l’altezza giusta a cui mirare? Tanto quanto sei disposto a trattare. Più alto lasci che la tua erba esista, meglio prospererà. Di solito, circa tre pollici è una lunghezza soddisfacente per aiutare a prevenire la crescita delle erbacce, trattenere l’umidità e mantenere l’erba sana.

Regolando le impostazioni del tosaerba e dando all’erba un po’ di spazio in più, rimarrai stupito dalla trasformazione. Se stai cercando il erba più sanaquindi resisti alla tentazione di andare corto e abbracciare la bellezza di un lungo prato.

Abbazia Ryan
Abbey Ryan è una narratrice, preferibilmente di storie in forma scritta. Durante i 5 anni della sua carriera di scrittrice professionale, il suo lavoro è stato presentato su The Chicago Tribune, Amazon, The Medical News Today e altro ancora. Quando non scrive (il che è raro), probabilmente viaggia, dipinge o è alla ricerca di uno spuntino buono. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version