Entra in contatto con noi

Mercati americani

Ecco l'assegno medio di previdenza sociale per tutti i 66 milioni di beneficiari nel 2023

Pubblicato

il

A novembre, poco meno di 66 milioni di persone, la maggior parte delle quali sono anziani dai 62 anni in su, hanno raccolto un Beneficio di previdenza sociale. Per la maggior parte di questi destinatari, questo non è solo un assegno guadagnato in decenni di lavoro. È una fonte di reddito necessaria che aiuta gli anziani a pagare le bollette durante la pensione.

Per quasi il 90% dei lavoratori in pensione intervistati dal sondaggista nazionale Gallup lo scorso anno, che ha indicato che la previdenza sociale rappresenta una fonte “maggiore” o “minore” del loro reddito, semplicemente non c’è annuncio annuale più grande dell’adeguamento del costo della vita (COCA COLA).

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Fonte immagine: Getty Images.

In termini di dollari, il COLA 2023 della Social Security è il più grande sempre

In poche parole, COLA è l’aumento che i beneficiari ricevono la maggior parte degli anni che rappresenta l’aumento del prezzo di beni e servizi (meglio noto come inflazione). In altre parole, se il costo per mantenere un certo tenore di vita aumenta, gli assegni di previdenza sociale dovrebbero, idealmente, aumentare dello stesso importo. COLA è il meccanismo che consente di regolare i benefici mensili verso l’alto per stimolare il tasso di inflazione.

Nel 2023, i beneficiari della previdenza sociale riceveranno uno dei più grandi adeguamenti del costo della vita mai registrati. Sulla scia del massimo di quattro decadi per il tasso di inflazione degli Stati Uniti durante l’estate, il COLA 2023 della previdenza sociale registrato all’8,7%. In termini percentuali, è il il più grande aumento dei pagamenti mensili dal 1982. Ma quando si tratta di aumento in dollari nominali, il COLA di quest’anno è il più grande negli oltre otto decenni di storia del programma di previdenza sociale.

Advertisement

Per la maggior parte dei 66 milioni di beneficiari della previdenza sociale, un adeguamento del costo della vita dell’8,7% aumenterà il loro assegno mensile di oltre $ 100 nel 2023. Diamo un’occhiata più da vicino a come sarà l’assegno medio della previdenza sociale per tutti i programmi beneficiari quest’anno.

Cosa porterà a casa il beneficiario medio della previdenza sociale ogni mese nel 2023?

Prima di entrare nello specifico, lascia che ti spieghi rapidamente come sono arrivato alle figure che sto per presentare.

Poiché i nuovi beneficiari — lavoratori in pensione, superstiti, lavoratori con disabilità e coniugi e figli di pensionati, superstiti e lavoratori con disabilità — iniziano a ricevere pagamenti ogni mese (il che può influire sul beneficio medio), ho confrontato i pagamenti medi in gennaio 2022 ai pagamenti medi di novembre 2022. La differenza nel beneficio medio tra questi due mesi, divisa per 10 (per rappresentare la differenza di 10 mesi), è stata quindi aggiunta al pagamento di novembre per creare un vantaggio stimato di dicembre per tutte le categorie. Infine, ho aggiunto l’8,7% al vantaggio stimato di dicembre per ottenere il pagamento mensile medio nel 2023.

Per la totalità dei quasi 66 milioni di beneficiari del programma, $ 1.551,66 è stata la vincita media di novembre. Ma a partire da gennaio 2023, questo assegno medio è stato catapultato a una cifra stimata di $ 1.688,69. Sono circa $ 20.264 all’anno, o il 49% in più rispetto al livello di povertà federale per un singolo individuo nel 2023.

Advertisement

Naturalmente, i pagamenti variano notevolmente a seconda del tipo di prestazione di previdenza sociale ricevuta. Analizziamo ulteriormente questi pagamenti medi nel 2023 nelle tre categorie principali del programma.

Fonte immagine: Getty Images.

Un’istantanea dell’assegno medio del lavoratore in pensione nel 2023

Sicurezza sociale è stato firmato in legge nel 1935, con l’obiettivo di fornire una qualche forma di protezione finanziaria ai lavoratori in pensione. A novembre, 51,2 milioni di beneficiari ricevevano prestazioni pensionistiche.

Non sorprende che la maggior parte di questi benefici pensionistici vada ai 48,5 milioni di lavoratori in pensione del programma. A dicembre, il pagamento mensile medio stimato era di $ 1.679,18. Ma una volta preso in considerazione il COLA storicamente alto dell’8,7%, il l’assegno medio dei lavoratori in pensione sale di $ 146,09 a $ 1.825,27 nel gennaio 2023. Ciò equivale a $ 1.753 in più all’anno per il lavoratore medio in pensione.

Advertisement

Il coniugi qualificati e anche i figli dei lavoratori in pensione ricevono l’adeguamento del costo della vita dell’8,7% della previdenza sociale. L’assegno mensile medio per i coniugi ei figli dei lavoratori in pensione è ora rispettivamente di $ 901,54 e $ 856,55.

Un’istantanea dei benefici medi per i superstiti nel 2023

Oltre a prendersi cura dell’invecchiamento della forza lavoro della nostra nazione, Social Security fornisce pagamenti ai beneficiari superstiti dei lavoratori deceduti. Tutto sommato, a novembre quasi 5,9 milioni di sopravvissuti ricevevano un assegno mensile.

Le vedove(e) non disabili ei figli di lavoratori deceduti si uniscono per rappresentare più di 5,5 milioni di tutti i beneficiari sopravvissuti. I primi vedranno il loro assegno mensile medio di previdenza sociale salire di $ 136 nel 2023 a $ 1.704,60. Per quanto riguarda i figli dei lavoratori deceduti, la loro indennità media aumenta di $ 85 al mese a $ 1.066,79.

Le categorie di sussidi per i superstiti meno comuni – vedove con disabilità, madri e padri vedovi e genitori di lavoratori deceduti – dovrebbero vedere i loro assegni mensili medi aumentare nel 2023 rispettivamente a $ 892,61, $ 1.236,79 e $ 1.533,25.

Advertisement

Un’istantanea dei pagamenti dei lavoratori con disabilità nel 2023

Infine, non dimenticare i lavoratori con disabilità. Fondo fiduciario per l’assicurazione per l’invalidità della previdenza sociale (DI) fornisce un beneficio mensile a quasi 8,9 milioni di persone.

Come puoi immaginare, la maggior parte di questi pagamenti mensili è diretta a lavoratori con disabilità a lungo termine. A novembre, poco più di 7,6 milioni di lavoratori con disabilità ricevevano un compenso dal DI Trust Fund. Includendo lo storico aggiustamento del costo della vita dell’8,7% di quest’anno, il lavoratore medio con disabilità sta godendo di un aumento di quasi $ 119 al mese a $ 1.483,60 nel 2023.

Analogamente alla categoria dei benefici pensionistici, i coniugi ei figli di lavoratori a lungo termine con disabilità possono, occasionalmente, beneficiare dei benefici della previdenza sociale. I circa 1,15 milioni di figli di lavoratori con disabilità possono aspettarsi di portare a casa $ 470,33 al mese nel 2023, mentre i coniugi di lavoratori con disabilità avranno una media di $ 408,63 per assegno quest’anno.

Indipendentemente dalla categoria in cui ricadono i circa 66 milioni di beneficiari del programma, il COLA di quest’anno sta aumentando gli assegni di previdenza sociale del più alto importo in dollari nominali della storia.

Advertisement
Advertisement

Trending