mercoledì 21 aprile 2021

Ecco perché la vittoria di Netlfix ai Golden Globes è rialzista per le azioni NFLX

La tesi rialzista su Netflix è incredibilmente semplice: è tutta una questione di contenuto.

Migliori sono i contenuti di Netflix, più abbonati si iscrivono. Più abbonati mantiene Netflix, più può addebitare quel contenuto. Ciò significa che la qualità ha una correlazione diretta con i ricavi, i margini e i profitti di Netflix. E, come sappiamo, gli investitori si preoccupano dei guadagni … quindi, come i contenuti di Netflix, così vanno le azioni NFLX.

Quella tesi di toro ha ottenuto una grande vittoria ieri sera alla cerimonia di premiazione dei Golden Globes. Dirigendosi ai Golden Globes, Netflix era già un vincitore con il maggior numero di nomination di qualsiasi società di media (42).

Ma la compagnia si è allontanata dalla cerimonia con un vincitore ancora più grande, vincendo 10 premi (il maggior numero di qualsiasi società di media) tra cui Miglior film drammatico, Miglior miniserie, Miglior attore, Miglior attrice non protagonista e Miglior attrice in una miniserie.

In sintesi, i Golden Globes hanno affermato che Netflix sta ancora realizzando i contenuti migliori, più guardabili e più divertenti al mondo oggi. Finché ciò rimarrà vero, la società continuerà ad aggiungere abbonati a un ritmo molto salutare e sarà in grado di aumentare i prezzi senza molto abbandono.

Questo, ovviamente, fa ben sperare per il prezzo delle azioni Netflix.

Stock NFLX: Golden Globes Domination

Non molto tempo fa, l’annuale cerimonia di premiazione dei Golden Globe era dominata dalle reti di trasmissione. Di nuovo in 2010, ad esempio, programmi di rete come Glee , 30 Rock e The Good Wife stavano vincendo tutti i riconoscimenti.

Ma il mondo è cambiato molto da allora.

I consumatori hanno tagliato il cavo, passando dalla TV lineare alla visione di una serie di film e programmi TV in streaming. Di conseguenza, negli ultimi anni, la cerimonia dei Golden Globe è diventata il terreno di gioco di Netflix.

Negli ultimi anni, Netflix si è costantemente assicurata il maggior numero o il secondo maggior numero di nomination e vittorie ai Golden Globe.

Quest’anno non è stato diverso. Netflix ha ottenuto il maggior numero di nomination a 42 e il maggior numero di vittorie a 10. Altrettanto impressionante, le sue vittorie hanno abbracciato alcune delle più grandi categorie, inclusi i migliori spettacoli e i migliori premi per attori / attrici, e attraverso più titoli, tra cui The Crown , The Queen’s Gambit e Trial of the Chicago 7 .

Questo è un segno dei tempi.

Netflix realizza i migliori contenuti video al mondo. È ovvio. Ciò che è meno ovvio è che Netflix è in grado di realizzare costantemente i migliori contenuti perché la società ha il maggior numero di abbonati che guardano i suoi contenuti e, quindi, ha la maggior parte delle risorse e dei dati per realizzare i migliori contenuti.

È difficile vedere presto qualcuno che rivaleggia con i vantaggi in termini di risorse o dati di Netflix. Questi vantaggi sembrano durevoli. Pertanto, Netflix continuerà probabilmente a produrre i migliori contenuti al mondo anche per il prossimo futuro.

Ciò significa che il titolo NFLX rimarrà su un percorso vincente.

Il ciclo di crescita di Netflix

Uno dei motivi per cui mi piacciono molto le azioni NFLX è perché Netflix è costruito su un ciclo di crescita virtuoso che continuerà a funzionare su tutti i cilindri per il prossimo futuro.

Ecco il ciclo:

  • Netflix sfrutta il suo enorme budget e dati impareggiabili- impostare le abitudini di visione dei consumatori per creare alcuni dei migliori programmi TV e film al mondo che le persone vogliono davvero vedere.
  • Questi programmi TV e film vincono un sacco di premi e se ne parla continuamente sui social media, il che rende allo stesso tempo eccellente la base di abbonati esistente appiccicoso e attira nuovi sottotitoli sulla piattaforma.
  • Quei nuovi sottotitoli si innamorano dei contenuti di Netflix. Per loro, Netflix diventa una parte quasi necessaria del loro intrattenimento quotidiano.
  • Ciò conferisce a Netflix un notevole potere di determinazione dei prezzi. Con una sottobase super appiccicosa che vede Netflix come una necessità, la società può aumentare i prezzi senza molto abbandono.
  • Più abbonati più prezzi più alti equivalgono a maggiori entrate, maggiori margini e maggiori profitti. Significa anche più dati.
  • Maggiori profitti e più dati significano un maggiore budget per i contenuti e maggiori sforzi di produzione basati sui dati.
  • E torniamo al punto 1, dove Netflix sfrutterà quell’enorme budget e un set di dati impareggiabile per continuare a realizzare i migliori contenuti al mondo .

È un ciclo di crescita virtuoso. In effetti, è uno dei cicli di crescita più virtuosi dell’intero mondo degli affari.

Questo ciclo di crescita virtuoso sosterrà la forza continua del titolo NFLX.

Risultato finale del titolo NFLX

Quando si tratta di azioni NFLX, è tutta una questione di contenuto. Finché Netflix realizzerà alcuni dei migliori contenuti al mondo, continuerà ad aggiungere sottotitoli e il prezzo delle azioni NFLX continuerà ad aumentare.

In questo momento, è molto chiaro che Netflix sta realizzando alcuni dei migliori contenuti al mondo. Considerando il budget durevole della società e i vantaggi dei dati, sembra che questo rimarrà il caso per il prossimo futuro, e quindi, le azioni NFLX sono ancora una delle migliori azioni di crescita da acquistare oggi.