lunedì 23 novembre 2020

Ecco perché le azioni di Under Armour stanno salendo oggi

                                         

                                     

                                                                                          

I cambiamenti della leadership nel consiglio di amministrazione dell’azienda e le notizie positive sul vaccino contro il coronavirus hanno alimentato l’ottimismo degli investitori.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Quello che è successo

Gli investitori stavano spingendo verso l’alto Under Amour’s (NYSE: UA) (NYSE: UAA) prezzo delle azioni questa mattina dopo che la società ha nominato un nuovo amministratore indipendente nel suo consiglio di amministrazione. Inoltre, gli investitori sono stati lieti di sapere che un potenziale vaccino contro il coronavirus sta andando bene nei primi test sull’uomo.

Le azioni di Armour sono aumentate del 7,9% a partire da 11: 20 am EDT.

E allora

Le azioni di Under Armour sono state colpite dal coronavirus come non lo sono stati i consumatori di tutto il mondo in grado di avventurarsi nei negozi per mesi e molti altri hanno limitato le loro spese discrezionali. La società sta cercando di sviluppare una strategia per la gestione del virus e una delle sue ultime mosse è arrivata oggi quando ha annunciato che Mohamed El-Erian, attuale membro del consiglio di amministrazione Under Armour è il nuovo direttore indipendente del consiglio di amministrazione dell’azienda.

Fonte immagine: Getty Images.

El-Erian ha dichiarato in un comunicato stampa che “Mentre la compagnia continua a navigare un serie complesse di sfide, la combinazione di un playbook ben costruito, compagni di squadra di eccezionale talento e il potere di questo marchio assicurano che Under Armour sia ben posizionato per realizzare il suo considerevole potenziale. “

Gli investitori sono alla ricerca di notizie secondo cui i rivenditori stanno affrontando l’impatto senza precedenti della pandemia, e sembra che siano stati incoraggiati dall’ultima mossa dell’azienda oggi.

Anche gli investitori sono stati probabilmente felici di sapere che un potenziale vaccino contro il coronavirus è stato sviluppato da Moderna sta riscuotendo alcuni primi successi. Il S&P 500 questa mattina è balzato del 3% sulle notizie.

Ora che cosa

Sotto le scorte di Armour è quasi in calo 52% negli ultimi tre mesi poiché la pandemia ha devastato il settore della vendita al dettaglio. Gli investitori potrebbero essere ottimisti sulle novità dell’azienda oggi, ma è molto probabile che la società, insieme a molte altre nel settore del commercio al dettaglio, dovrà ancora affrontare una notevole incertezza nei prossimi mesi.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    

                                                                                               

                             

                     

Articolo originale di Fool.com