venerdì 30 ottobre 2020

Ecco perché Suze Orman dice che dovresti sempre ricevere un prenup

Tra l’invio di inviti per il matrimonio, la ricerca del luogo perfetto e l’ordinazione della torta, l’esperta finanziaria Suze Orman afferma che ogni coppia deve trovare il tempo per elaborare e firmare un accordo prematrimoniale .

Potrebbe sembrare poco romantico, ma è un passo importante verso la protezione di te stesso e delle tue finanze più avanti nella vita, Orman dice CNBC Make It . “Ricevo troppe e-mail da donne e uomini più anziani che mi dicono che hanno perso tutto a causa di un divorzio”, afferma Orman, che ha recentemente pubblicato “The Ultimate Retirement Guide for 50 + . “

Il modo migliore per evitarlo: ottenere un prenup, dice Orman. Contrariamente alla credenza popolare, Orman afferma che avere queste conversazioni non rovinerà la tua relazione – in effetti, potrebbe effettivamente renderlo più forte. Un vantaggio collaterale per ottenere un prenup è che costringe le coppie a entrare nei dettagli nitidi delle loro finanze e di come pensano i soldi.

“Se non riesci a parlare di soldi con la persona che stai per sposare, sei condannato a fallire perché i soldi attraverseranno la tua relazione più di ogni altra cosa”, dice Orman.

Perché un prenup può essere utile

Anche se al momento non sei ricco , ottenere un prenup è importante perché non sai mai dove finirai finanziariamente e se una relazione resisterà alla prova del tempo, dice Orman. “Sono stato una cameriera fino a quando non lo ero 28 anni facendo $ 400 al mese – e guardami oggi “, dice.

Se le cose non funzionano, ottenere un prenup può aiutare a proteggere ciò che hai accumulato sia prima che durante il matrimonio. Di 28% di coppie millenarie (età 23 per 37 quando esaminati) stanno rinunciando ai tradizionali conti bancari comuni dopo il matrimonio e decidendo di mantenere completamente le loro finanze separato, secondo un 600 Sondaggio Bank of America . Ma gli esperti di divorzio dicono solo perché tieni separate le tue finanze e il tuo nome è sul conto o l’atto alla casa, non significa che sia solo tuo.

Un prenup può anche permetterti di evitare di diventare responsabile dei debiti del tuo coniuge, ha detto Orman in un recente episodio del suo podcast Women & Money . Se vivi in ​​uno stato di proprietà della comunità, qualsiasi cosa acquisita durante il matrimonio – inclusi i debiti come i saldi delle carte di credito e le spese mediche – è considerata “proprietà della comunità” e quindi appartiene a entrambi i coniugi. I residenti in Alaska, Arizona, California, Idaho, Louisiana, Nevada, New Mexico, Texas, Washington e Wisconsin rientrano in questa categoria.

Ma anche se vivi fuori da quegli stati, un buon avvocato può essere in grado di sostenere che qualsiasi debito acquisito da uno dei coniugi durante il matrimonio dovrebbe essere considerato “proprietà coniugale” e pagato ugualmente in caso di divorzio.

Un prenup può anche avere senso se tu o il tuo partner avete figli da un matrimonio precedente o se hai ricevuto un’eredità. Con un prenup, puoi ordinare i dettagli di come vuoi che il denaro o altri beni vengano suddivisi.

Detto questo, un prenup potrebbe non essere adatto a tutti. Se non vuoi seguire questa strada, vale la pena almeno stampare o salvare copie digitali di tutti i tuoi estratti conto per il mese prima del matrimonio, dice Susan Guthrie , avvocato e mediatore di diritto di famiglia. In questo modo, sai esattamente cosa hai portato nel matrimonio e hai le prove se dovessi mai aver bisogno di dividere tutto.

Altro da Invest in You:
Evita questo errore di investimento poiché il coronavirus teme i mercati di presa
Ecco il segreto per moltiplicare i tuoi risparmi
Risparmia $ 1, 000 senza sacrificare nulla che ami davvero

L’approccio migliore per ottenere un prenup

Se decidi di ottenere un prenup, ci sono alcuni passaggi che le coppie dovrebbero prendere per assicurarsi che l’accordo abbia le migliori possibilità possibili di sostenere se il il matrimonio dovrebbe finire con il divorzio, dice Orman.

Trascorrere del tempo a parlare dei tuoi obiettivi finanziari

Di 94% delle coppie millenarie (età 23 per 38 quando esaminato ) dicono di parlare dei loro fidanzati almeno una volta alla settimana, tuttavia 37% dice anche di nascondere il debito, secondo L’ultimo sondaggio Love & Money di TD Bank . Ma paga conversazioni franche che vanno più in profondità del livello di superficie. Parla con il tuo futuro coniuge non solo su quali conti hai attualmente aperto e sui saldi delle carte di credito, ma anche su come spendi i tuoi soldi su base giornaliera e quali sono i tuoi obiettivi finanziari per il futuro.

Chiedi a un avvocato di aiutare con il prenup

Il costo medio di un prenup varia da circa $ 1, 200 per accordi semplici a basso costo a $ 10, 000 per situazioni più complicate. Mentre potrebbe essere allettante scaricare una delle forme gratuite fai-da-te disponibile online, molte volte quelli non si alzano in tribunale in seguito perché non hai incontrato tutti requisiti legali.

E ogni partner dovrebbe avere il proprio avvocato privato, afferma Orman. “Non puoi usare lo stesso avvocato”, avverte. Dovresti anche trovare avvocati specializzati in divorzio o diritto di famiglia, piuttosto che in affari generali.

L’ultimo libro di Suze Orman, “La guida alla pensione definitiva per + “è stato rilasciato alla fine di febbraio 2020.

Leggi tutti i dettagli

Una volta che gli avvocati hanno preparato per te i prenup, li hanno letti attentamente e si assicurano di aver compreso tutti i dettagli. Il gergo legale può essere difficile da capire, quindi prenditi il ​​tempo di parlarne con il tuo avvocato e controlla l’utile di The Knot glossario di termini comuni .

Entrambi i partner dovrebbero anche apportare modifiche al prenup, afferma Orman. Se non desideri effettuare aggiornamenti sostanziali, prova a riformulare una frase. Il punto è dimostrare che entrambi avete letto e accettato consapevolmente tutti i termini. In questo modo, il tuo coniuge – o presto sarà ex-coniuge – non sarà in grado di affermare di non averlo mai letto o di non sapere cosa stessero firmando.

Non abbatterti

Come il matrimonio, non vuoi affrettarti a firmare il tuo prenup. “Non farlo sulla strada per la cappella”, dice Orman. Idealmente, dovresti impiegare almeno sei mesi, almeno, per redigere e firmare un prenup, dice. Altrimenti, se in seguito viene contestato in tribunale, potrebbero esserci delle domande sul fatto che sei stato precipitato a farlo e se è valido.

Se sei già sposato, puoi cercare di ottenere un accordo post-nuziale . Questi sono fondamentalmente gli stessi di un prenup: è un resoconto completo di tutti i soldi e le proprietà che entrambi possiedi e delinea come dividere la proprietà in caso di divorzio. Tieni presente, tuttavia, che questi possono essere più difficili da applicare se messi in discussione.

Alla fine della giornata, Orman afferma che ottenere un prenup significa pianificare in anticipo e difendersi da soli. “Il tempo per te di pianificare il” what ifs “della vita è quando sei in uno stato d’amore”, dice Orman, e non quando stai già disegnando linee di battaglia.

ISCRIVITI: I soldi 50 è un 8- corso di apprendimento settimanale per la libertà finanziaria, consegnato settimanalmente alla tua casella di posta.

Divulgazione: NBCUniversal e Comcast Ventures sono investitori in Ghiande .

Articolo originale di CNBC