martedì 01 dicembre 2020

Ecco perché una correzione del mercato potrebbe essere una buona cosa per il tuo 401 (k)

Giovedì il mercato azionario americano è caduto nel territorio di correzione a causa dei timori che circondano la diffusione del coronavirus.

“L’incertezza di questa settimana è tutta sul virus “, afferma Charles L. Failla, un pianificatore finanziario certificato con sede a New York. “In particolare, è che non sappiamo quanto si diffonderà, quale sarà il tasso di mortalità per gli infetti e quanto tempo durerà e avrà un impatto sulla crescita economica.”

Un mercato la correzione si verifica quando c’è un 10% calo delle scorte dal loro massimo record più recente . Ci sono voluti solo sei sessioni per l’S & P 500, un importante indice di mercato, per cadere nel territorio di correzione, la caduta più rapida della storia. Le correzioni passate di questo tipo hanno tipicamente comportato un 13% in calo e ha impiegato circa in media quattro mesi per recuperare, in caso contrario finiscono per essere mercati orso di almeno un 20% in calo.

Se si dispone di un fondo pensione di investimento, come un 401 (k), potresti chiederti cosa significhi per te – e per il 66% di millennial che hanno investimenti nel mercato di qualche tipo.

Perché una correzione del mercato potrebbe davvero aiutarti

All’inizio, gli esperti affermano che questa correzione potrebbe fai soffrire il tuo 401 (k). Ma una volta che il mercato è tornato indietro, queste correzioni possono essere una buona cosa per gli investitori – e in particolare “sia per gli investitori più giovani che per gli investitori a lungo termine”, afferma Ryan Marshall, pianificatore finanziario certificato presso Ela Financial Group .

Per gli investitori più giovani, queste correzioni sono considerate “un’ottima opportunità” perché “hanno un orizzonte temporale più lungo prima avranno bisogno dei loro soldi in un piano 401 (k). Tra dieci anni c’è una grande possibilità che il mercato essere più in alto rispetto a dove si trova oggi “, dice Marshall.

Se eseguissi il polling i miei clienti più anziani, quasi tutti vorrebbero aggiungere a questi ripercussioni del mercato col senno di poi. Gli investitori a lungo termine considerano questi pullback come opportunità e non battute d’arresto.

Ryan Marshall

Pianificatore finanziario certificato presso Ela Financial Group

Inoltre, per i giovani, che generalmente hanno meno soldi da investire, in genere hanno molto meno da perdere rispetto a un investitore più senior che ha investito per molti più anni. Ad esempio, un 10% calo delle azioni per un investitore che ha contribuito solo con $ 2, 000 è molto meno significativo di un investitore più esperto che ha incassato $ 200, 000 nella loro 401 (k) nel corso degli anni.

Per coloro che intendono investire a lungo termine, si applica una logica simile. Finché non avrai bisogno di incassare i tuoi soldi di investimento nel prossimo futuro, questi tipi di pullback saranno compensati nel lungo periodo man mano che il mercato e l’economia degli Stati Uniti si riprendono. In realtà possono offrire grandi opportunità di acquisto per gli investitori a lungo termine che sono anni dalla pensione. Warren Buffett ha dichiarato a CNBC all’inizio di questa settimana che sta praticamente acquistando sempre durante le vendite e che tiene sempre per il lungo termine.

Un tempo per comprare

Un altro modo di pensare a questi pullback del mercato è vederli come una vendita. Come dice Jim Cramer della CNBC, quando si verificano queste correzioni, “il mercato sta lanciando una vendita che non ha bisogno di lanciare “. Quello che dice Cramer è che quando il mercato scende, i prezzi delle azioni diventano più convenienti, il che può renderlo un’occasione privilegiata per investire – a patto che tu abbia un sacco di tempo prima che tu abbia bisogno di incassare il tuo investimento.

“Se scrutassi i miei clienti più anziani, quasi tutti vorrebbero aggiungere a questi ripercussioni del mercato con il senno di poi. Gli investitori a lungo termine vedono questi ritiri come opportunità e non battute d’arresto”, afferma Marshall.

Per quanto riguarda come rispondere alla correzione di questa settimana, gli esperti raccomandano di attenersi ai soliti schemi di investimento, soprattutto se non si andrà in pensione o non sarà necessario incassare i propri investimenti in qualunque momento.

“Fare il panico e andare completamente a riscuotere il proprio datore di lavoro 401 (k), strategie di consulenza robo o intermediazione personale i conti possono finire per far deragliare i tuoi obiettivi di investimento a lungo termine “, afferma Jon Ulin, CFP e fondatore di Ulin and Co. Wealth Management.

Da non perdere: Ecco cosa devono sapere i millennial sulle correzioni del mercato

Ti piace questa storia? Iscriviti a CNBC Make It su Youtube!

Articolo originale di CNBC