I Game Awards sono finiti, lasciando un teatro vuoto a Los Angeles e un sacco di felici sviluppatori di giochi che mettono statuette appuntite sulle loro mensole. A tal fine, Larian Studios e il suo gioco di ruolo di enorme successo Porta di Baldur 3 è stato il grande vincitore della serata, portando a casa il premio per il gioco dell’anno, scelto dal giocatore, miglior gioco multiplayer e altro ancora.
Rimedio Alan Wake 2 è stato anche un successo, vincendo, tra gli altri, la migliore regia di gioco, la migliore narrativa e la migliore direzione artistica. La leggenda di Zelda: Tears of the Kingdom parapendio con la statua per la migliore azione/avventura e il gioco di ruolo Mare di stelle vinto per il miglior gioco indie, con Bozzolo essere premiato come miglior gioco indie d’esordio.
Va bene. Ora che i premi veri e propri sono finiti, passiamo alle cose belle. Il motivo principale per cui le persone guardano i Game Awards sono le rivelazioni e i trailer, e quest’anno non ha deluso. Ci sono stati più di una dozzina di annunci, ed ecco i migliori e i più brillanti del gruppo.
Accendi senza fuoco
Ragazzi oh ragazzi, un nuovo titolo di Hello Games, i creatori di una simulazione spaziale poco conosciuta chiamata Il cielo di nessuno. Lo studio ha ha finalmente annunciato un seguito, che è in sviluppo da cinque anni. Accendi senza fuoco, un altro nome di gioco monosillabico di tre parole, viene pubblicizzato come il “primo titolo a mondo aperto”, una nobile promessa che Hello potrebbe essere in grado di mantenere. Si presume che il mondo abbia le stesse dimensioni della Terra, con segreti e misteri dietro ogni angolo. È anche multiplayer, il che è carino. Chissà quando uscirà questo, ma sembra stupendo.
Jurassic Park: Sopravvivenza
Sono passati un paio d’anni da una nuova Jurassic Park gioco, e molto di più per un vero e proprio titolo di avventura. Jurassic Park: Sopravvivenza ha effettivamente luogo un giorno dopo gli eventi del primo film e sembra ricco di azione furtiva mentre ti nascondi dai dinosauri affamati. Non c’è una data di uscita, ma sarà disponibile su Xbox X/S, PlayStation 5 e PC.
OD
Pensavi che Hideo Kojima avrebbe trascorso tutto il suo tempo Death Stranding 2? Diamine no. Anche il leggendario sviluppatore è stato impegnato a preparare il gioco horror cinematografico OD, precedentemente chiamato Overdose. Viene descritto come qualcosa che “nessuno ha mai sperimentato o visto prima”, il che è del tutto possibile, dato il pedigree di Kojima. Anche il regista Jordan Peele è a bordo, così come gli attori Sophia Lillis, Hunter Schafer e Udo Kier. I dettagli sono scarsi, dato che si tratta di un progetto Kojima, ma il gioco uscirà prima o poi per Xbox X/S e PC.
La lama della Marvel
Giusto. Il cacciatore di vampiri preferito da tutti avrà il suo videogioco. Anche meglio? Suo in fase di sviluppo da Arkane Lyon, la talentuosa squadra dietro Ciclo della morte E Disonorato 2. Certo, anche lo sviluppatore ha realizzato Redfall, ma forse Arkane può prendere alcune delle parti migliori di quello sparatutto sui vampiri e tradurle nell’eroe della Marvel. Non c’è una data di rilascio e nessuna piattaforma annunciata per questo.
Esodo
Questo è il primo gioco di Archetype Entertainment, uno studio composto da ex sviluppatori di Bioware, Naughty Dog e altri sviluppatori AAA. Exodus è un gioco di ruolo di fantascienza che tratta di gli effetti della dilatazione del tempo, l’idea che il tempo passa più lentamente per coloro che sperimentano viaggi spaziali ad alta velocità. Sembra cinematografico e stupendo, con una grande enfasi sulla scelta del giocatore. Esodo non ha una data di uscita, ma è in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Monster Hunter Wilds
Capcom è impegnata a lavorare su a nuova voce di Monster Hunter. Monster Hunter Wilds è un seguito diretto a Il mondo dei cacciatori di mostri e sembra contenere tutte le bestie grandi e cattive contro cui puoi agitare un bastone affilato. È in arrivo su PS5, Xbox Series X/S e PC, con ulteriori informazioni in arrivo quest’estate.
Portato dal vento
Motion Twin, lo sviluppatore di Cellule morte, è tornato con un altro roguelike. Portato dal vento sembra essere un ritmo frenetico rilascio che promette “un livello completamente nuovo di velocità per il genere d’azione roguelike”. Inoltre non è uno scroller laterale, il che rappresenta una rottura definitiva rispetto al Cellule morte formula. Portato dal vento verrà lanciato nel 2024 per PC, anche se è probabile che le console seguiranno.
Grande camminata
Vuoi rilassarti? House House, lo sviluppatore dietro Gioco dell’oca senza titolo, ti ha coperto. Grande camminata è, beh, a simulatore di camminata multiplayer con tanti segreti da scoprire. La cooperazione è una parte importante del gioco mentre tu e i tuoi amici lavorate per esplorare la natura selvaggia. Grande camminata è previsto che arrivi su Steam e su Epic Game Store nel 2025.
Non c’è riposo per i malvagi
Non c’è riposo per i malvagi è il nuovo progetto dei Moon Studios, la squadra dietro Ori e la foresta cieca e il suo seguito. È un gioco di ruolo d’azione top-down, in partenza da Quello di Ori radici di metroidvania, ambientate nel Medioevo. La grafica è straordinaria, il che non sorprende considerando lo sviluppatore. L’accesso anticipato su Steam è previsto per il primo trimestre del 2024 e verrà infine lanciato su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Pony Island 2: Circo dei Panda
Lo sviluppatore indipendente Daniel Mullins si è fatto un nome con Crittografia e l’originale L’Isola dei Pony. Ora è tornato con Pony Island 2: Circo dei Panda, un gioco che in realtà non riguarda i pony. Il trailer è strano e inquietante, come ci si aspetterebbe, con cambiamenti improvvisi da un’avventura 3D a un punta e clicca 2D e viceversa. Anche il doppiatore SungWon “ProZD” Cho è a bordo. Il gioco potrebbe non essere rilasciato prima del 2026, quindi mettiti il limite all’attesa.
Sega abbraccia le sue radici
Sega ha rilasciato un trailer non solo per un gioco, ma un sacco di giochi basato su IP classici. Puoi aspettarti i prossimi riavvii di Crazy Taxi, Jet Set Radio, Golden Axe, Streets of Rage E Shinobi. Tutto ciò che è vecchio è di nuovo nuovo. Ma dov’è Marinaio?
Final Fantasy XVI e God of War Ragnarok ottengono DLC
Le fate del DLC sono state buone con noi quest’anno. C’è un Dio della guerra Ragnarok aggiornamento in partenza la prossima settimana, portando una nuova modalità di gioco roguelite nell’avventura di successo di Sony. Anche noi ho ricevuto una consegna a sorpresa per la prima Final FantasyXVI DLC. Echi dei Caduti, ambientato prima della battaglia finale del gioco base, è ora disponibile, con un secondo DLC previsto per il prossimo anno. A tal fine, Square Enix ha rilasciato un trailer per il capitolo del prossimo anno, La marea montante.
Tutto il resto
Queste sono state le rivelazioni più importanti, ma non tutte. Anche i Game Awards hanno visto una rivelazione del titolo e trailer di Supermassicci Morto alla luce del giorno spin off, Il casting di Frank Stone. Là era un trailer di annuncio per un remake di Fratelli: una storia di due figli e uno per il titolo VR dalle sfumature musicali Thrasher, dai creatori di Picchiatore. Alla fine, abbiamo ottenuto un data di rilascio effettiva per Quello di Ubisoft Teschio e ossa, 16 febbraio e a lancio a sorpresa per Porta di Baldur 3 sui sistemi Xbox.