Ecco un’ottima idea per la scuola a casa: insegnare ai tuoi figli i soldi

Di Redazione Fn24
Wall Street

Il lancio delle monete è un modo per insegnare ai bambini il denaro.

Michelle Fox | CNBC

Con molte scuole chiuse per proteggere contro l’esposizione al coronavirus, molti genitori si sono trovati in un nuovo ruolo: insegnante.

Quindi perché non aggiungere un po ‘di finanziamento personale ai tuoi programmi di lezione?

“Questa è l’occasione più sorprendente per fare cose con i tuoi figli che volevi fare, che sono significative a lungo termine”, ha dichiarato Thomas Henske, un pianificatore finanziario certificato con Lenox Advisors di New York.

“Le persone non sono mai state in un ambiente in cui non si affrettano ad andare alla cosa successiva”, ha aggiunto.

Almeno 55 1 milione di studenti sono stati finora colpiti dalla chiusura delle scuole, secondo Education Week . I genitori li stanno ora guidando attraverso le lezioni fornite dai loro insegnanti e sfruttando le risorse online per dare una mano.

Diana David Joseph comprende l’importanza di intrecciare lezioni di denaro nella sua giornata. Una volta ha lavorato a Wall Street, ma ora vive a Cincinnati con suo marito e quattro figli.

Sta giocando a monete con le sue terzine dell’asilo e toccando l’interno della terza elementare imprenditore.

Diana David Joseph e la sua famiglia

Trascorre anche il suo tempo gestendo una Facebook un gruppo chiamato Parent Vault, che ha iniziato poche settimane fa come comunità per i genitori che ora frequentano la scuola a casa. Ha vicino a 20, 000 membri. Da allora ha anche creato un sito Web Parent Vault .

“C’è sicuramente una tendenza : Stiamo facendo un sacco di cose accademiche con i nostri figli, ma torniamo alle nostre radici – le cose che vogliamo sempre fare con i nostri figli ma non abbiamo tempo “, ha detto Joseph.

“Insegniamo ai nostri figli come riparare una macchina, come fare il giardinaggio”, ha aggiunto. “Insegniamo ai nostri figli come bilanciare un libretto degli assegni.”

Ecco come puoi incorporare lezioni finanziarie tutto il giorno per i tuoi bambini, indipendentemente dalla loro età.

Di giorno

All’età di circa 3-5 anni, i bambini potrebbero essere troppo giovani per concetti finanziari, ma puoi iniziare a costruire una fondazione avendo alcune conversazioni monetarie di base.

Tra 6 e 12, possono iniziare ad assorbire informazioni più concrete e costruire abitudini sane. Adolescenti e giovani adulti possono iniziare a guadagnare denaro e prendere le proprie decisioni.

Puoi controllare le risorse appropriate all’età sull’Ufficio di protezione finanziaria dei consumatori Sezione Money as You Grow , nonché la sezione no profit Khan Academy , che offre corsi online gratuiti.

Puoi anche coinvolgerli in progetti, come avviare un’attività o costruire un piccolo portafoglio azionario.

“Chiedi ai bambini di aprire i propri conti di investimento e di pensare a quali titoli compreresti”, ha consigliato Henske.

Altro da Investi in te:
Sei messaggi per rassicurare i bambini quando COVID – 19 colpisce la tua famiglia finanziariamente
Cosa devono sapere i laureati per entrare nel mercato del lavoro post-coronavirus
Deepak Chopra: Il coronavirus e la necessità di benessere spirituale

Oppure, puoi simulare il commercio di azioni attraverso il Gioco di borsa della Fondazione SIFMA . Joseph ha fatto giocare la borsa di sua figlia Hannah di 8 anni con il gioco fantasy della Borsa di Londra .

Ha anche lavorato con lei su diversi piani aziendali. Hannah iniziò con melma e bracciali, ma dopo che alcune ricerche di mercato avevano stabilito che non era probabile che fossero iniziative redditizie, alla fine si stabilì in un’attività di pianificazione di eventi.

“Ho sono stato completamente colpito dalla sua capacità di riflettere su questo in un modo molto più profondo di quello che avremmo se non avessimo questa situazione di coronavirus al riparo “, ha detto Joseph.

In tempi normali “avremmo fatto un business plan e lo avremmo chiamato un giorno e saremmo andati alle prove di calcio”, ha aggiunto.

Per i suoi 6 anni, ha fatto una corsa accatastamento di penny . Quando il tempo è scaduto, chiunque ha vinto il più grande stack ha vinto – e poi hanno contato quanti ne avevano.

Poi sono faccende.

Con i bambini intorno alla casa di più, lascia che escano con modi in cui possono guadagnare qualche soldo extra. Possono proporre un lavoro e poi puoi discutere di quanto vale, ha suggerito Tim Sheehan, CEO e co-fondatore di Greenlight, che fornisce carte di debito e conti di risparmio per bambini. I conti per bambini su Greenlight hanno raggiunto un totale di $ milioni di risparmi.

“Cominciano per connetterlo a: Il denaro non cresce sugli alberi “, ha detto” Devi guadagnarlo. Lavori. “

Quindi, chiedi loro di acquistare le cose con cui vogliono loro stessi soldi.

“Quello che stai davvero insegnando loro a fare è vivere secondo i loro mezzi”, spiegò Sheehan. “Questo è enorme per quando sono fuori da soli.”

Durante la cena

L’apprendimento non deve finire una volta che ti siedi a cena. Usa il tempo per avere al tavolo conversazioni appropriate all’età intorno al denaro.

Questi possono riguardare gli eventi attuali, ha detto Henske, come come aiutare le piccole imprese in difficoltà in questo momento e se o non acquistare una carta regalo ha un buon senso finanziario.

Parlare di ciò che sta accadendo ora aiuta anche a capire l’importanza di cercare di salvare per un evento di emergenza.

sera

Se i tuoi figli vanno a scuola media o al liceo, una serata al cinema può trasformarsi in lezioni sui soldi, ha detto Henske.

Ha visto diversi film con i suoi figli, “The Big Short, “che racconta la storia della crisi 2008 e” Wall Street “sono due esempi. “Trading Places”, “Moneyball”, “Dark Waters” e “Pursuit of Happyness” sono altri nella sua lista.

Alla fine, si tratta di trovare sacche di tempo da dedicare ad alcuni esercizi divertenti ma istruttivi.

“Un po ‘di alfabetizzazione finanziaria ha un po’ di spazio sugli scaffali in un momento opportuno della nostra storia in questo momento”, ha detto Henske.

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version