Elezioni amministrative Imperia 2023, risultati in diretta live candidati sindaco e liste: Scajola in testa

Di Redazione Fn24
Wall Street

(Money.it) Risultati elezioni amministrative Imperia 2023: si sono chiuse alle ore 15:00 le operazioni di voto e subito ha preso il lo spoglio dei voti, con lo scrutinio che potrà essere seguito in tempo reale qui di seguito. Stando a quanto si apprende non dovrebbero esserci degli exit poll.

In totale sono cinque i candidati in corsa. Dopo la vittoria alle elezioni amministrative del 2018, anche nel 2023 l’attuale sindaco di Imperia Claudio Scajola è in campo alla ricerca di un secondo mandato: l’ex ministro corre senza simboli di partiti, con FdI pronto inizialmente a sostenere il colonnello dei Carabinieri Luciano Zarbano per poi rientrare nei ranghi della coalizione. Nel centrosinistra c’è la candidatura a sindaco di Ivan Bracco sostenuta anche dal Partito Democratico, mentre il Movimento 5 Stelle va per conto proprio con Stefano Semeria nelle vesti di aspirante primo cittadino.

L’affluenza alle urne a Imperia è stata del 52,92%, in calo rispetto al 2018 quando però si votava in un’unica giornata. Qui di seguito la diretta live dei risultati delle elezioni amministrative e una sintesi della legge elettorale e su chi sono i candidati.

Elezioni amministrative Imperia 2023: i risultati

Lo spoglio dei voti delle elezioni amministrative Imperia 2023 per i candidati sindaco e le liste è iniziato alle ore 15:00 di lunedì 15 maggio. Questi sono i risultati parziali dopo lo scrutinio di 13 sezioni su 44.

CandidatiListeVoti Ivan Bracco Partito Democratico, Alleanza Verdi Sinistra, Imperia Rinasce 22,27% Enrico Lauretti Società Aperta 8,13% Claudio Scajola Avanti con Scajola Sindaco, Insieme con Scajola sindaco, Prima Imperia 62,34% Stefano Semeria Movimento 5 Stelle 1,43% Luciano Zarbano Imperia Senza Padroni 5,83% Ricordiamo che se nessuno dei candidati dovesse superare la soglia della maggioranza assoluta, si terrà un ballottaggio tra i due più votati in data domenica 28 e lunedì 29 maggio.

Elezioni amministrative Imperia 2023: data e orari

Le elezioni amministrative 2023 a Imperia svolgono in data domenica 14 (dalle ore 07:00 alle ore 23:00)


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version