martedì 26 gennaio 2021

Elon Musk: “Non mi eserciterei affatto se potessi” – nella sua routine di benessere personale

Mentre alcune delle ricerche di Elon Musk nell’area della salute e della tecnologia del cervello possono sembrare surreali, le sue abitudini personali di salute e fitness sono abbastanza riconoscibili.

“Più invecchio, più difficile [it is] rimanere magro, questo è certo”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Tesla in un recente episodio del podcast di “The Joe Rogan Experience”.

Nell’intervista, il 48 – miliardario di anni ha aggiunto che gli piace mangiare “cibo gustoso” e vorrebbe poter fare a meno dell’esercizio. Ecco cos’altro ha detto Musk:

Solleva pesi ma non ama il tapis roulant

Musk ha detto che viveva nel villaggio di Boca Chica, in Texas, mentre lavorava sul razzo di prossima generazione SpaceX, Starship, progettato per andare su Marte e sulla luna.

Oltre a lavorare, “Non ho molto da fare”, Musk disse a Rogan (presumibilmente prima di X Æ A – 12, suo figlio con Claire Boucher, alias Grimes, è nato lunedì). Quindi, ha detto a Rogan, ha avuto più tempo per esercitarsi, anche se non è un fan.

“Per essere sincero, non mi eserciterei affatto se potessi”, ha detto Musk. “Preferisco non esercitare.”

Mentre Musk ha un personal trainer, ha ammesso che è passato un po ‘di tempo da quando hanno lavorato insieme. Invece ha detto che “solleva alcuni pesi” da solo.

Molte persone di successo, come il CEO di Microsoft Satya Nadella e persino il consulente e immunologo della Casa Bianca Anthony Fauci, giurano correndo per mentalità chiarezza e sollievo dallo stress. Ma Musk ha detto che non “ama correre”.

Quando Musk va a correre sul tapis roulant, gli piace guardare la TV. “Forse guardare uno spettacolo che sai se c’è uno spettacolo avvincente che ti coinvolge”, ha detto.

In termini di altri interessi attivi di Musk, ha detto a Rogan, che è un artista marziale, che si diletta in Taekwondo, karate, judo e jiu-jitsu brasiliano.

Musk ha aggiunto di aver mandato i suoi figli a jiu-jitsu dall’età di 6 anni. ( Oltre al nuovo bambino Musk ha cinque figli con la sua prima moglie, Justine Musk: gemelli Griffin e Xavier, 16, più le terzine Damiano, Sassone e Kai, 14.)

Cibo gustoso su cibo sano

L’approccio non convenzionale del muschio al cibo ha sollevato le sopracciglia nella passato.

“Se ci fosse un modo in cui non potessi mangiare per poter lavorare di più, non mangerei”, ha detto nel 2015 libro, “Elon Musk: Tesla, SpaceX e la ricerca di un futuro fantastico” di Ashlee Vance.

è stato un periodo negli anni del college in cui ha intenzionalmente speso solo $ 1 CAD cibo al giorno, mangiare cibi come hot dog, peperoni, arance e pasta.

Oggi ha una visione diversa. “Il cibo è ottimo”, ha detto Musk sul podcast.

“Preferirei mangiare cibi gustosi e vivere una vita più breve”, ha detto. (Non dirlo a sua madre, Maye Musk, che ha avuto una lunga carriera come dietista registrata.)

Musk, tuttavia, è ancora consapevole dell’aumento di peso e dei suoi effetti su altri fattori, come la forza del sistema immunitario. “Essere in sovrappeso è un grosso problema”, ha detto.

Un consiglio per dormire meglio

Alcuni miliardari, come Bill Gates e Jeff Bezos, fanno affidamento su sette o otto ore di sonno a notte per rimanere produttivi e concentrati.

Il muschio, d’altra parte, talvolta funziona (da a 90 ore alla settimana, che non lascia molto tempo per gli occhi chiusi. In un’intervista 2018 del New York Times, ha affermato che “spesso è una scelta di non dormire o di Ambien”, riferendosi ai farmaci per il sonno.

Tuttavia, Musk ha condiviso “un utile consiglio” per quanto riguarda la qualità del sonno.

“Mangiare prima di andare a letto è una vera cattiva idea, e in realtà influisce negativamente sul tuo sonno “, ha detto sul podcast. (In effetti, mangiare prima di dormire può causare bruciori di stomaco perché il cibo non è in grado di digerire correttamente. Questa sensazione può anche influire sulla qualità del sonno che riesci a ottenere, quindi ti svegli più stanco.)

Musk ha detto che evita l’alcol e il cibo almeno 2-3 ore prima di coricarsi.

“La qualità del tuo sonno migliorerà e la tua salute generale migliorerà migliorare molto “, ha detto. “È un grosso problema.”

Check out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbe farti guadagnare oltre $ 1, 000 tra 5 anni

Da non perdere:

  • In che modo Tim Ferriss utilizza le tecniche di questa antica filosofia per gestire Covid – 19 volatilità del mercato azionario, emozioni
  • Joe Rogan non mangiò altro che carne per 30 giorni e disse che i suoi “livelli di energia erano incredibili”
  • Quello che Gabrielle Union mangia durante la pandemia: “Mangio qualunque cosa mi porti gioia”

Arte icolo originale di CNBC