Esplora 1.000 siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO con Google Arts & amp; Cultura

Di Barbara Molisano
esplora-1.000-siti-del-patrimonio-mondiale-dell'unesco-con-google-arts-&-amp;-cultura

Nort / Shutterstock Per celebrare la Giornata del patrimonio mondiale, Google Arts & Culture offre tour virtuali di oltre 1 persona, 000 Siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO, comprese le Piramidi di Giza e il Taj Mahal. I tour virtuali sono disponibili gratuitamente sulla pagina Esplora patrimonio mondiale dell’UNESCO di Google.

I tour virtuali di Google Arts & Culture includono l’alta risoluzione foto, informazioni educative dettagliate, modelli 3D e guide passo passo attraverso i siti storici (simile a Street View in Google Maps). Questi tour sono una fantastica risorsa educativa per i bambini e una fuga momentanea per gli adulti che sono stanchi di stare seduti a casa.

In Annuncio del patrimonio mondiale di Google, la società spiega che “la cultura richiede aiuto e supporto” a causa della riduzione del turismo e della chiusura di molti musei, gallerie, teatri e spazi per spettacoli. Sebbene i tour virtuali non sostituiscano l’esperienza culturale di persona, Google spera che le sue risorse educative possano ispirare le persone a viaggiare in futuro.

Vai alla pagina Esplora del patrimonio mondiale dell’UNESCO di Google per conoscere siti sacri, meraviglie naturali, antichi castelli e molto altro ancora. Puoi anche dare un’occhiata ad altri progetti di Google Arts & Culture, come lo strumento Riproduci una sinestesia di Kandinsky, il produttore di musica Blob Opera e la sala giochi retrò di Google AR Synth.

Fonte: Google Arts & Culture via Engadget

Condividi questo articolo
Exit mobile version