Esplora file di Windows 11 sta ottenendo un nuovo riquadro dei dettagli

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
esplora-file-di-windows-11-sta-ottenendo-un-nuovo-riquadro-dei-dettagli

Microsoft sta aggiornando File Explorer su Windows 11 pezzo per pezzo, a partire dalla nuova barra degli strumenti nella prima versione e più recentemente con navigazione a schede. Ora c’è un altro cambiamento in arrivo.

Windows 11 Insider Preview Build 23451 è ora disponibile Windows Insider tester su Dev Channel e include un nuovissimo riquadro dei dettagli in Esplora file. È ancora accessibile con la scorciatoia da tastiera Alt+Maiusc+P, ma ora mostra informazioni sull’attività recente, file ed e-mail correlati e un pulsante Condividi. Alcune di queste funzionalità potrebbero essere visualizzate solo per i file in OneDrive o altri servizi di archiviazione cloud: il post sul blog non era chiaro al riguardo.

Microsoft ha dichiarato nel post sul blog: “Quando un utente seleziona un file in Esplora file e abilita il riquadro, un riquadro moderno visualizzerà informazioni contestuali sul file tra cui la miniatura del file, lo stato e il pulsante di condivisione, l’attività del file, i file correlati e le e-mail e altre informazioni. Per abilitare il riquadro, scegli “Riquadro dettagli” nel menu Visualizza, quindi attiva il riquadro con un pulsante di facile accesso situato sul lato destro della barra dei comandi. Il menu Visualizza/pulsante di attivazione/disattivazione nella barra dei comandi può essere utilizzato allo stesso modo per accedere al riquadro di anteprima. Questo riquadro modernizzato sostituirà il riquadro dei dettagli legacy in Esplora file.

Microsoft Il riquadro dei dettagli non è cambiato molto da allora i giorni di Windows Vista e Windows 7. L’integrazione migliorata con i servizi cloud è utile, ma sarebbe anche bello vedere ulteriori miglioramenti all’anteprima del file — Sguardo rapido su macOS è ancora un miglioramento significativo rispetto a qualsiasi cosa disponibile in Esplora file.

Microsoft sta anche testando a nuova visualizzazione della galleria in Esplora file, che visualizza le immagini dal PC e dall’archivio cloud in una comoda sequenza temporale.

Fonte: Blog di Windows Insider

Condividi questo articolo
Exit mobile version